Home Notizie Generazione X – Kevin Smith allude ad un sequel

Generazione X – Kevin Smith allude ad un sequel

Agenda pregna di progetti per Kevin Smith. Ben 4 film in due anni

pubblicato 13 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:25

In attesa di Clerks III, le cui riprese inizieranno a maggio, Kevin Smith ha deciso di riprendere in mano un altro suo ‘classico’ cinematografico, ovvero Generazione X. Uscito nel 1995, Mallrats, questo il titolo originale, fu il secondo lungometraggio del regista, un anno dopo il boom di Clerks. Ebbene via Facebook il 44enne Smith ha voluto ‘aggiornare’ lo stato dei lavori dei suoi prossimi progetti. Con sorpresa finale…

“Alcuni siti web riportano che Clerks 3 sarà il mio ultimo film. Sono stato io a dirlo ad un certo punto ma Tusk ha cambiato tutto. Ora ho impegni per i prossimi due anni. Gireremo Clerks 3 a maggio. In autunno, da settembre a natale, gireremo finalmente Hit Somebody, la miniserie sull’hockey. Tra febbraio e marzo 2016 gireremo Moose Jaws e Anti-Claus. E dopo? Credo ci sia un topo…”

Ed è qui che entra in scena proprio Mallrats 2. Moose Jaws, invece, sarà il capitolo due del folle Tusk, visto al Festival Internazionale del Film di Roma e ancora inedito per i nostri cinema, con Yoga Hosers che chiuderà la trilogia ‘True North’. Con Anti-Claus, invece, Smith darà vita ad un horror natalizio, impreziosito proprio dal cast di Tusk, ovvero Justin Long, Haley Joel Osment, Genesis Rodriguez e Michael Parks. 9 anni dopo Clerks II, 25 milioni di dollari d’incasso dopo esserne costati 5, Kevin concluderà invece un’altra trilogia con Clerks III. Ben 3 film in canna e una mini-serie tv per Smith, entro fine 2016 pronto a riprendere in mano anche Generazione X, 20 anni fa interpretato da Jason Lee, Shannen Doherty, Ben Affleck e Stan Lee. Proprio lui, il Dio Marvel in persona.

Fonte: Comingsoonn.net