Home Curiosità Somnia: locandina e clip in italiano dell’horror di Mike Flanagan

Somnia: locandina e clip in italiano dell’horror di Mike Flanagan

Somnia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Mike Flanagan nei cinema italiani dal 25 maggio 2016.

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 17:24

 

Midnight Factory ha reso disponibili 5 clip in italiano e una locandina ufficiale di Somnia (Before I Wake), il nuovo horror del regista Mike Flanagan che debutta nei cinema italiani oggi 25 maggio.

Flanagan ha esordito nel 2011 con Absentia, notevole film indipendente realizzato grazie al crowdfunding, per bissare nel 2013 con Oculus – Il riflesso del male, film basato sul suo precedente cortometraggio Oculus: Chapter 3, un thriller psicologico “travestito” da horror a tratti pretenzioso, ma che proprio grazie a questa sua ambiguità di fondo ha raccolto apprezzamenti trasversali, inclusi quelli di molta critica cosiddetta “generalista”.

Flanagan con Somnia pone l’accento sull’impronta sovrannaturale, che stavolta è ben definita e suggestioni horror che giocano con la dimensione onirica e ataviche paure legate all’infanzia per un horror d’atmosfera alla “Babadook”.

 

Clip – A me non piace dormire:

 

Jessie (Kate Bosworth) e Mark (Thomas Jane) sono una coppia che decide di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody interpretato dal talentuoso Jacob Tremblay dell’acclamato e pluripremiato Room. Cody però ogni qualvolta che deve coricarsi appare terrorizzato. In un primo momento Jessie e Mark pensano che il suo passato tormentato sia la causa dell’avversione di Cody per il sonno, ma presto scoprono che il motivo è ben più inquietante ed oscuro: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme. Di notte in notte questi sogni innescheranno un escalation di proiezioni oniriche in principio sorprendenti poi via via sempre più inquietanti e minacciose.

 

Clip – Ricordando Sean:

 

Clip – Farfalle:

 

Clip – L’uomo cancro:

 

 

 

 

Somnia: trailer italiano dell’horror sovrannaturale “Before I Wake”

Disponibili online nuove locandine e un trailer italiano di Somnia (Before I Wake), l’horror sovrannaturale diretto da Mike Flanagan regista del gioiello indipendente Absentia e dell’ampiamente sopravvalutato Oculus.

Il film ci racconta di un bambino i cui sogni prendono letteralmente vita, ma quando a materializzarsi saranno i suoi incubi i genitori del piccolo dovranno affrontare l’oscurità e il terrore che ne scaturiranno.

Il film è interpretato da Kate Bosworth vista di recente al fianco di Jason Statham nel’action Homefront; Thomas Jane ex Punitore della Marvel e protagonista dell’horror The Mist tratto da Stephen King; il piccolo Jacob Tremblay protagonista dell’acclamato e pluripremiato Room e Annabeth Gish che molti ricorderanno per il ruolo dell’agente speciale Monica Reyes nella serie tv X-Files. Il cast è completato da Dash Mihok (Il lato positivo, Punisher – Zona di guerra), Scottie Thompson (NCIS, Star Trek, Skyline) e Jay Karnes (Sai che c’è di nuovo?, Setup, Jayhawkers).

Somnia debutterà nei cinema italiani il prossimo 25 maggio distribuito da Koch Media nell’ambito dell’iniziativa horror “Midnight Factory”.

 

La trama ufficiale:

I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Jessie (Kate Bosworth) e Mark (Thomas Jane) decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody (Jacob Tremblay). A loro insaputa, Cody è terrorizzato ad addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, diventando veri e propri incubi reali.

 

 

 

Before I Wake: trailer dell’horror sovrannaturale con Kate Bosworth e Thomas Jane

Disponibile un trailer di Before I Wake,  thriller sovrannaturale in cui una famiglia si trova alle prese con sogni e incubi che prendono vita.

Il film è diretto da Mike Flanagan che dopo il notevole horror Absentia, un gioiellino indipendente di pregevole fattura, ha diretto Oculus – Il riflesso del male, un thriller psicologico deludente, pretenzioso e ampiamente sopravvalutato in special modo se confrontato con titoli come Sinister e il recente The Babadook.

Protagonista Before I Wake è Kate Bosworth che abbiamo visto di recente nel dramma Still Alice e quasi irriconoscibile nell’action Homefront, l’attrice è affiancata da Thomas Jane, Annabeth Gish, Dash Mihok e Jacob Tremblay.

Jessie (Kate Bosworth) e Mark (Thomas Jane) decidono di prendere in casa una dolce e adorabile ragazzino di 8 anni di nome Cody. A loro insaputa Cody ha il terrore di addormentarsi e in un primo momento scoperta la fobia del bambino la coppia pensa sia il risultato della sua situazione instabile data dall’affido in precedenza a diverse famiglie, ma presto scopriranno che l’avversione di Cody per il sonno ha ben altra origine: i sogni di Cody hanno il potere di manifestarsi nella realtà. In un primo momento la coppia sperimenterà la meraviglia dell’incredibile fantasia di Cody, ma in seguito anche la natura orribile dei suoi terrori notturni. Per salvare la loro nuova famiglia, Jessie e Mark si imbarcano in una caccia pericolosa per scoprire la verità che si cela dietro gli incubi di Cody.

 

somnia-5-locandine-del-film-horror-di-mike-flanagan-5.jpg