Home Curiosità Film italiani, novità: Il ragazzo invisibile 2 si farà, Tornatore dal 30 marzo sul set per La corrispondenza

Film italiani, novità: Il ragazzo invisibile 2 si farà, Tornatore dal 30 marzo sul set per La corrispondenza

Gabriele Salvatores conferma il sequel de Il ragazzo invisibile, mentre Giuseppe Tornatore si appresta a girare The Corrispondence, nuovo film dal cast internazionale.

pubblicato 17 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:22

Il centro del mondo: Camilla Diana sarà la protagonista del nuovo film diretto da Kim Rossi Stuart, prodotto da Palomar, che è attualmente in produzione a Roma (per nove settimane). L’attrice si unisce ai già annunciati Cristiana Capotondi e Jasmine Trinca, oltre allo stesso Kir Rossi Stuart. (fonte Askanews)

Il flauto magico: Mario Tronco e Fabrizio Bentivoglio dirigeranno il film ispirato allo spettacolo Il Flauto Magico secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio. Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica, ha fatto richiesta di finanziamento al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. (fonte Askanews)

Il ragazzo invisibile 2: Gabriele Salvatores, ospite della dodicesima edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comédie, ha confermato che Il ragazzo invisibile avrà un sequel: (fonte Ascanews)

Credo che adesso posso dire che è un po’ più sicuro che facciamo il secondo e sono molto contento, perché, a parte l’idea di fare una specie di ‘Boyhood’ di un supereroe, cioè vederlo crescere, il ragazzo avrà 16, 17 anni, quindi tocca tutta una serie di temi, la scoperta del sesso, la scoperta della fine, la madre biologica e la madre adottiva, tutta una serie di temi adulti che sono molto interessanti, un po’ più dark ma molto interessanti.

La corrispondenza: tra poco meno di due settimane Giuseppe Tornatore batterà il primo ciak del suo nuovo film, girato tra Italia, Scozia e Inghilterra, che potrà contare su un cast internazionale e due star del calibro di Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Il film, prodotto dalla Paco Cinematografica, distribuito da 01 Distribution, ha ricevuto il sostegno della BLS Sudtirol – Alto Adige Film Fund e Commission, della Trentino Film Commission, della Torino Piemonte Film Comimssion e del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo.

Loro chi?: sono iniziate ieri le riprese di Loro chi?, il film diretto da Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, interpretato da Marco Giallini e Edoardo Leo. Il film, prodotto da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, sarà girato nel Salento, in Trentino, a Roma e a Sabaudia. La sinossi:

David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Una storia che ha i colori e sapori della commedia, i ritmi del giallo e la fantasia di inganni multipli . E dove niente, probabilmente, è come sembra.

Nuovo film Cristiano Bortone: il regista girerà dal 13 luglio 2015, un nuovo film interpretato tra gli altri da Miriam Dalmazio, Michele Balducci, Babak Karimi, Asghar Farhadi e Xiaodong Guo. Il film sarà girato in Cina, Belgio e Italia. (fonte Askanews)