Home Curiosità Suffragette: due clip in italiano del film con Carey Mulligan e Meryl Streep

Suffragette: due clip in italiano del film con Carey Mulligan e Meryl Streep

Suffragette: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Meryl Streep nei cinema italiani dal 3 marzo 2016.

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 17:21

Ha debutto ieri 3 marzo nei cinema italiani il dramma Suffragette, data di uscita scelta da Bim – Cinema di Valerio De Paolis in occasione della Festa della Donna e dell’anniversario dei 70 anni del primo voto delle donne in Italia, il 10 marzo 1946.

Suffragette è il film sugli anni caldi della lotta per l’emancipazione femminile che portò le donne alla conquista del voto nel Regno Unito.

Nelle piazze Emmeline Pankhurst (il Premio Oscar Meryl Streep), attivista e politica britannica, guidava il movimento suffragista femminile del Regno Unito alla vigilia della prima guerra mondiale e infervorava le donne gridando “Noi non siamo contro la legge! Noi vogliamo fare la legge!”; intanto Maud Watts (Carey Mulligan, vincitrice del BAFTA e candidata all’Oscar per “An Education”) lavorava in fabbrica per 13 ore al giorno, dall’età di 8 anni. E subire le pesanti avances del padrone era normale… Maud e le sue compagne sono tra le pioniere del lungo percorso verso la conquista della parità dei diritti. Questo si racconta in Suffragette, un film che parla della lotta delle donne, iniziata con l’ottenimento del voto.

Diretto da Sarah Gavron (nomination BAFTA Award e BIFA Award per “Brick Lane”), e sceneggiato da Abi Morgan (“The Hour”, “The Iron Lady”, “Shame”), il film ha aperto il London Film Festival e il Festival di Torino.

 

Clip – Marciate!:

 

 

Suffragette: trailer italiano del film con Carey Mulligan e Meryl Streep

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Trailer ufficiale e data di uscita italiana fissata al prossimo 3 marzo per Suffragette, il dramma storico con Meryl Streep, Carey Mulligan e Helena Bonham Carter.

Il film ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per difendersi da uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne erano disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Maud (interpretata da Carey Mulligan) è stata una di queste militanti, la storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.

Il cast del film, diretto da Sarah Gavron (Brick Lane) e scritto da Abi Morgan (The Iron Lady), è completato da Ben Whishaw, Anne-Marie Duff, Brendan Gleeson, Romola Garai e Natalie Press.

 

Suffragette: nuovo trailer e 26 poster del film con Carey Mulligan e Meryl Streep

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’intenso “Selma – la strada per la libertà” ancora salvaguardia dei diritti civili e lotta contro ogni discriminazione nel dramma a sfondo storico Suffragette, film che aprirà il prossimo Festival di Torino (20-28 novembre) e approderà nei cinema italiani nel 2016.

Oggi vi proponiamo un nuovo trailer del film in linua originale e 26 locandine che includono anche un poster realizzato in occasione dell’Emmeline Pankhurst Day, giornata che si celebra nel Regno Unito ogni anno e che rende omaggio alla lotta per il suffragio femminile (il diritto di voto) e la parità di diritti per le donne guidate dall’attivista Emmeline Pankhurst. A partire dal 20° secolo il lavoro instancabile della signora Pankhurst e di migliaia di donne che si sono radunate come suffragette ha avuto un effetto a catena in tutto il mondo contribuendo ad ottenere finalmente la parità delle donne in numerosi altri paesi, compresi gli Stati Uniti.

In Suffragette è il tre volte premio Oscar Meryl Streep ad interpretare la Pankhurst affiancata da Carey Mulligan come Maud Watts e Helena Bonham Carter nei panni di Edith Ellyn. Il film che è diretto dal premio BAFTA Sarah Gavron (Brick Lane) da una sceneggiatura originale del Premio Emmy Abi Morgan è in pole position per i prossimi Oscar.

La trama di Suffragette è incentrata su Maud (interpretata da Carey Mulligan), una moglie e madre lavoratrice la cui vita cambia per sempre quando viene segretamente reclutata per unirsi al crescente movimento delle suffragette del Regno Unito. Galvanizzata dalla fuggitiva fuorilegge Emmeline Pankhurst (Meryl Streep), Maud diventa un’attivista per la causa insieme a donne provenienti da tutti i ceti sociali. Quando le sempre più aggressive forze di polizia si muovono contro Maud e le sue compagne, le suffragette entrano in clandestinità e intensificano la lotta smuovendo la nazione con la disobbedienza civile e dando il via ad un dibattito mondiale.

Ispirato a fatti realmente accaduti, Suffragette è un dramma che racconta la passione e la sofferenza di coloro che hanno rischiato tutto quello che avevano, la loro casa, il loro lavoro, i loro figli e la loro stesssa vita per il diritto di voto alle donne. Nel film recitano anche Ben Whishaw, Anne-Marie Duff, Brendan Gleeson, Romola Garai e Natalie Press.

 

 

Fonte: Movieweb

 

Suffragette: primo trailer del film con Carey Mulligan e Meryl Streep

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer di Suffragette, il dramma sulla conquista del diritto di voto delle donne diretto da Sarah Gavron (Brick Lane), scritto da Abi Morgan (The Iron Lady) e interpretato da Meryl Streep e Carey Mulligan.

Suffragette è un dramma che racconta di coloro che lottarono per la parità dei diritti. La storia è ispirata alla campagna di inizio 20° secolo messa in atto dal movimento femminista delle “suffragette” per il diritto delle donne al voto. La trama è incentrata su Maud (interpretata da Carey Mulligan), una moglie e madre lavoratrice che si rende conto che deve lottare per la sua dignità sia a casa che sul posto di lavoro. Rendendosi conto che non è sola, diventa un’attivista accanto ad altre coraggiose donne di ogni provenienza. I primi tentativi punteranno alla resistenza passiva, ma quando le donne si troveranno di fronte ad interventi della polizia sempre più aggressivi, le suffragette non cederanno il passo, ma reagiranno rischiando la propria vita per garantire che i diritti delle donne siano riconosciuti e rispettati.

Il cast di supporto del film include Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Anne-Marie Duff, Brendan Gleeson, Romola Garai e Samuel West.

Suffragette debutta nelle sale americane il 23 ottobre e il 30 ottobre nei cinema inglesi.

 

Suffragette, prima immagine ufficiale per il film con Carey Mulligan e Meryl Streep

Prepariamoci pure ad aggiornare l’agenda dei record, perché la 20esima nomination agli Oscar targata Meryl Streep sembrerebbe dietro l’angolo. A breve in sala con Into the Woods della Disney, l’attrice ha un altro film da Academy in canna, ovvero Suffragette, diretto dalla regista vincitrice di un Bafta Sarah Gavron, sceneggiato dal premio Emmy Abi Morgan ed interpretato, oltre che dalla Streep, da Carey Mulligan. La Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione del film per il Nord America, per un titolo che uscirà entro fine anno, puntando così agli Oscar del 2016.

A completare il ricco cast Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Anne-Marie Duff e Brendan Gleeson. La Focus ha inoltre acquisito i diritti di distribuzione della pellicola anche per l’America Latina, l’India, la Corea del Nord, la Russia e la maggior parte dell’Europa dell’Est. Sarà poi la Universal Pictures ad occuparsi della distribuzione in questi territori. Il film, ovviaemente tratto da episodi realmente accaduti, ruoterà attorno alle celebri femministe denominate per l’appunto suffragette. Meryl sarà la leader del movimento Emmeline Pankhurst. Carey Mulligan sarà invece Maud,
moglie e madre che decide di lottare per la propria dignità, tanto in casa quanto nel posto di lavoro. Resasi conto di non esser sola si tramuterà in attivista, affiancando così tante altre donne coraggiose, le suffragette per l’appunto, che misero in pericolo la propria vita per garantire il riconoscimento e il rispetto nei confronti dei loro diritti.

Peter Schlessel, CEO di Focus Features, ha detto:

“‘Suffragette’ è una storia che verrà tramandata per generazioni attraverso uomini e donne; si tratta di genitori e figli, coraggio e dedizione, di scelte difficili da dover prendere. Sarah, Abi, Alison e Faye sono donne che rappresentano un cinema di straordinario talento. Siamo orgogliosi di collaborare con la Pathé per portare questo potente dramma al pubblico di tutto il mondo”.

Fonte: Comingsoon.net