Home Trailer Interstellar: trailer del corto Emic e l’avventura testuale ispirata al film

Interstellar: trailer del corto Emic e l’avventura testuale ispirata al film

Ispirato da Interstellar, il corto “EMIC” è composto di 8.000 contributi video da parte di persone in tutto il mondo per celebrare lo spirito umano.

pubblicato 18 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:20

Ispirato al dramma fantascientifico Interstellar, la piattaforma Google Play ha annunciato il rilascio di EMIC, un cortometraggio composto da quasi 8.000 contributi video da parte di persone di tutto il mondo, che pongono in evidenza lo spirito umano e come questo si manifesta in tutto il mondo.

Il corto realizzato dal regista e montatore David Brodie (The Witness, Survivors) con il direttore creativo Angus Wall (Uomini che odiano le donne, The Social Network) arriva in concomitanza con il rilascio in digital download del film di Cristopher Nolan disponibile nei principali store digitali dal 17 marzo (iTunes, Google Play, TimVision, Chili, Xbox, PlayStation Network e Wuaki) e dal 1° aprile anche in Blu-ray e DVD con esclusivi contenuti extra. Premiato ai Critics’ Choice Awards, BAFTA Awards e con l’Oscar per gli effetti speciali, il film ci porta in un futuro imprecisato, dove un team di esploratori sfrutta la potenza dei “warmhole” per attraversare la galassia alla ricerca di un pianeta dove sia possibile la coltivazione, luogo che salverebbe il genere umano destinato all’estinzione.

Intitolato EMIC, dal termine antropologico di riferimento per l’analisi della cultura, il corto ha chiesto a questa generazione di archiviare il loro momento nel tempo, presentando memorabili e stimolanti foto, spettacoli di musica, poesia e opere d’arte per dare alle generazioni future un modo per ricordare la Terra come è oggi. Il film servirà come una capsula del tempo che mostrerà alle generazioni future come era la vita sulla Terra e come dovremmo lasciare questo pianeta.

Il debutto di EMIC segna l’ultimo capitolo di una partnership tra Google Play e Paramount Pictures legata al film Interstellar e progettata per aiutare gli spettatori a connettersi al film attraverso esperienze coinvolgenti e contenuti esclusivi. Questa collaborazione ha caratterizzato iniziative realizzate attraverso le piattaforme di Google, tra cui Google Play, Google for Education, Google+ e YouTube.

Concludiamo questo articolo segnalandovi un iniziativa che da nerd irriducibili non potevamo non segnalarvi. Ricordate le snervanti ma coinvolgenti “maratone” con le mitiche “avventure testuali” per computer che nei lontani anni ’80 hanno causato più di qualche sintomo da dipendenza? Ci riferiamo a titoli come Beyond Zork, The Hobbit, Gremlins e Labyrinth, bene ora anche Interstellar ha una sua avventura testuale in cui alla stregua di un libro è la fantasia del giocatore ad interagire con la descrizione dell’autore. Inserendo semplici comandi faremo progredire l’avventura che in questo caso ci cala nei panni di uno dei dodici astronauti della “Missione Lazarus” inviata attraverso il wormhole dieci anni prima degli eventi narrati in Interstellar. Il gioco scritto dal produttore esecutivo Jordan Goldberg esplora il tuo destino in una missione per trovare un altro pianeta abitabile.

CLICCA QUI PER GIOCARE

EmicposterartBigsizeimageFull01a