Home Curiosità Boychoir – Fuori dal coro: trailer italiano, foto e poster del film con Dustin Hoffman

Boychoir – Fuori dal coro: trailer italiano, foto e poster del film con Dustin Hoffman

Boychoir: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma con Dustin Hoffman nei cinema americani dal 3 dicembre 2015.

pubblicato 5 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:12

Aggiornamento di Cut-tv’s

Mentre la scuola continua a fare i conti con i suoi innumerevoli limiti e contraddizioni, il cinema continua a dar voce all’infanzia e valore alla forza dei sogni, attraverso l’insegnamento capace di domare anche i talenti più intemperanti.

A questo scopo, nel XXI secolo che viaggia a ritmo con sogni e suoni elettronici, Boychoir – Fuori dal coro, scritto da Ben Ripley e diretto dal visionario François Girard del “Cirque du Soleil” e di “Il violino rosso”, ci porta nell’universo dei cori maschili preadolescenziali, ultimo e fugace baluardo della bellezza e purezza dell’infanzia, con l’incontro del talentuoso e impertinente Stet, interpretato dal giovane esordiente Garrett Wareing, con il Dustin Hoffman che presta rigore e temperamento intransigente Carvelle, direttore del coro della prestigiosa American Boy Choir.

Il ritmo del confronto e del riscatto per il turbolento orfano che ha perso la madre in un incidente d’auto ed è costretto a lasciare la piccola cittadina texana di Odessa, per entrare nell’esclusiva accademia di musica maschile dove lo spedisce il padre Gerard Olin (Josh Lucas), appena conosciuto, per allontanarlo dalla sua vita e famiglia.

Un ambiente estraneo e competitivo dove l’undicenne arrabbiato e ribelle che cantava sotto la doccia e non sa leggere la musica, dovrà imparare a tirar fuori ben più della sua incredibile voce, aiutato da qualche nuovo amico e il direttore del coro consapevole del suo talento.

03-boychoir-dustin-hoffman.jpg

Una coppia improbabile, affiancata dalla preside Steele (Debra Winger), la direttrice della Boy Choir Academ (Kathy Bates), il collega snob Drake (Eddie Izzard) il giovane insegnante Wooly dalla parte di Stet (Kevin McHale), insime al piccolo cantante rivale Devon (Joe West) e il compagno della scuola di coro Raffi (River Alexander).

Il film drammatico, prodotto da Informant Media e presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2014, è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 3 aprile 2015, mentre Koch Media lo distribuirà nelle nostre il 3 dicembre 2015.

Boychoir: trailer e poster del film con Dustin Hoffman

Il regista franco-canadese François Girard, noto per i film Seta, Il violino rosso e Trentadue piccoli film su Glenn Gould, è tornato dietro la macchina da presa per un nuovo dramma dal titolo Boychoir.

Boychoir arriva nelle sale americane il prossimo aprile e vede protagonista Dustin Hoffman nei panni di un esigente insegnante di canto. L’attore è affiancato sullo schermo da un cast stellare che include Kathy Bates, Josh Lucas, Debra Winger, Kevin McHale, Eddie Izzard e River Alexander.

Boychoir segue Stet, un orfano undicenne turbato e arrabbiato proveniente da una piccola città del Texas che finisce in una scuola di canto dopo la morte di sua madre single. Completamente fuori dal suo elemento, si ritrova in una battaglia di volontà con un maestro di canto impegnativo che riconosce un talento unico in questo giovane ragazzo. L’uomo spingerà Stet fino al punto di rottura, sperando che il prodigio scoprirà in questo modo il suo cuore e l’anima creativa della musica.

Il giovane ribelle con un notevole dono è interpretato dall’esordiente Garrett Wareing che si cimenta con una leggenda della recitazione (Dustin Hoffman) presso una delle più prestigiose accademie musicali del paese, mentre si preparano per il campionato nazionale. Chiaramente se avete amato Whiplash questo film sembra essere sulla medesima lunghezza d’onda.

Boychoir trailer e poster del film con Dustin Hoffman