Home Notizie I Kill Giants diventa cinema – Anders Walter alla regia

I Kill Giants diventa cinema – Anders Walter alla regia

I Kill Giants di Joe Kelly sbarca in sala

pubblicato 24 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:11

La Treehouse Pictures porterà in sala I Kill Giants, graphic novel di Joe Kelly che segnerà il debutto alla regia di Anders Walter. A produrre il tutto Chris Columbus con la sua 1492 Pictures/Ocean Blue Entertainment, insieme alla Treehouse, Man of Action Entertainment e XYZ Films. Kelly, autore del ‘fumetto’, si occuperà anche dell’adattamento.

La storia ci porterà in un mondo spaccato in due, con una bambina straordinariamente fragile e caparbia chiamata ad impedire che si spezzi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo?

“Joe Kelly ha scritto una storia profondamente perspicace di una bambina in grado di viaggiare tra due mondi attraverso una dura realtà. Sono emozionato e orgoglioso di essere finalmente in grado di portare questo meraviglioso materiale sullo schermo”.

Parole di Columbus, a cui sono seguite quelle dell’autore, Kelly:

“Sono sopraffatto dall’entusiasmo per il puro talento del team che abbiamo messo su. Chris e Anders hanno capito la novel a livello istintivo e tutto questo si tradurrà in un film. Non potrei essere più felice”.

I Kill Giants, illustrato da JM Ken Niimura, co-creatore della graphic novel insieme a Kelly, ha vinto un premio Gaiman nel 2013; il Manga Award Internazionale nel 2012; ed è stato nominato ai Top Ten Great Graphic Novels for Teens nel 2010 dalla Young Adult Library Services Association. Via alle riprese entro fine anno, con i produttori attualmente alla ricerca della giovane protagonista.

Fonte: Comingsoon.net