Home Notizie Olimpiadi Londra 2012: la cerimonia d’apertura diretta da Danny Boyle con 007 e la Regina

Olimpiadi Londra 2012: la cerimonia d’apertura diretta da Danny Boyle con 007 e la Regina

Venerdì 27 luglio 2012, cresce la febbre per le Olimpiadi di Londra e la cerimonia diretta da Danny Boyle, con 007, la Regina, un vera fattoria …

di cuttv
pubblicato 24 Luglio 2012 aggiornato 28 Agosto 2020 12:53

Sulla scia di pronostici, calendari, problemi e inevitabili polemiche, non solo per il one minute for munich, cresce ovunque la febbre per venerdì 27 luglio 2012 e la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, diretta dal Premio Oscar Danny Boyle.

Nel corollario di indiscrezioni sulla cerimonia, le poche certezze riguardano il costo di 27 milioni di sterline (circa 33 milioni di euro), la presenza della campagna inglese nello stadio con polli, cavalli, pecore e anche nuvole artificiali, ma soprattutto di James Bond “Al servizio segreto di Sua Maestà”.

Per l’esattezza si parla di Daniel Craig protagonista del corto “The Arrival”, girato nei giorni scorsi da Danny Boyle, per essere trasmesso in TV all’apertura dei giochi, dove Craig nei panni di Bond, si reca a Buckingham Palace per ricevere le istruzioni, per una missione, per lanciarsi poi con il paracadute sullo Stadio Olimpico di Stratford. A rendere la cosa stuzzicante oltre l’accesso alle stanze private della Regina, forse anche il cameo della stessa per fornire le istruzioni a 007. No dico…

La fonte del Sun che ha pubblicato lo scoop non ha dubbi.

“E’ un grosso colpo per i produttori della BBC e Danny, quello di essere stati ammessi nel palazzo e aver coinvolto la Regina. Volevano il personaggio britannico più iconico dentro l’edificio maggiormente associato a Londra e alla monarchia, e ce l’hanno fatta. Sarà una scena magica per coloro che guarderanno sia da casa che allo stadio il 27 luglio”.

Dal cameo della Regina al ruolo svolto da David Beckham, sono ancora tante le incertezze, mentre i fan di Bond potranno approfittare della ghiotta occasione di vedere di nuovo in azione il loro agente preferito, aspettano “Skyfall”, il ventitreesimo episodio della saga diretto da Sam Mendes, che arriverà in patria il 26 ottobre, da noi il 31 ottobre distribuito da Warner Bros.

Fonte foto: TMNews