Home Curiosità Home – A casa: la colonna sonora di Rihanna del film d’animazione Dreamworks

Home – A casa: la colonna sonora di Rihanna del film d’animazione Dreamworks

Home – A casa ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e Blogo vi fa ascoltare la colonna sonora ufficiale del nuovo film d’animazione Dreamworks.

pubblicato 27 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:11

Home – A casa, il nuovo film d’animazione Dreamworks, è approdato sugli schermi italiani e oggi ci occupiamo della colonna sonora del film la cui parte srumentale è stata affidata a Joel McNeely, direttore d’orchestra e compositore statunitense noto per aver condotto una serie di registrazioni di famose partiture tra cui La donna che visse due volte, Psycho e Quarto potere. Tra le partiture originali composte da McNeely ricordiamo musiche per The Avengers – Agenti speciali, Il nome del mio assassino, Flipper, Un milione di modi per morire nel West e i film d’animazione TrilliMulan 2, Lilo & Stitch 2.

Alla colonna sonora di Home – A casa hanno contribuito anche Jennifer Lopez e Rihanna, entrambe anche doppiatrici del film con Rihanna che presta la voce alla protagonista Tip, la ragazzina che fa squadra con l’alieno Oh (doppiato dal Jim Parsons di The Big Bang Theory) per salvare la Terra. Rihanna ha contribuito con tre brani: “Dancing In The Dark”, “As Real As You And Me” e “Towards The Sun”.

1. Towards The Sun – Rihanna

2. Run To Me – Clarence Coffee Jr.

3. Cannonball – Kiesza

4. As Real As You And Me – Rihanna

5. Red Balloon – Charli XCX

6. Dancing In The Dark – Rihanna

7. Drop That – Jacob Plant

8. Feel The Light – Jennifer Lopez

Towards The Sun (Official Video) – Rihanna:

Feel The Light (Official Video) – Jennifer Lopez:

As Real As You and Me – Rihanna:

Dancing In The Dark – Rihanna:

Cannonball – Kiesza: