Home Trailer Southpaw – L’ultima sfida: trailer italiano e video musicale di Eminem

Southpaw – L’ultima sfida: trailer italiano e video musicale di Eminem

Southpaw: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma sportivo di Antoine Fuqua nei cinema italiani dal 2 settembre 2015.

pubblicato 9 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:05

Il 3 settembre approda nei cinema italiani con O1 Distribution il dramma sportivo Southpaw – L’ultima sfida che vede Jake Gyllenhaal nei panni di un pugile caduto in disgrazia che cerca sul ring riscatto e una via per la redenzione.

Il cast del film include anche Rachel McAdams, Forrest Withaker, 50 cent, Rita Ora, Naomie Harris e Tyrese Gibson.

Detroit ai giorni nostri. Billy “The Great” Hope (Jake Gyllenhaal) è un campione di boxe. É un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. É all’apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams), e una figlia piccola. L’incontro con il suo rivale Miguel “Magic” Canto cambierà la sua vita per sempre. Durante una violenta rissa Maureen viene uccisa e da quel momento l’esistenza di Billy è sconvolta: la sua carriera è finita, la figlia è affidata ai servizi sociali. Billy deve ricominciare dal nulla, con l’aiuto e gli insegnamenti del vecchio pugile Tick (Forrest Withaker). Giorno dopo giorno inizia la dura risalita…

Al trailer italiano aggiungiamo un video musicale con un’anteprima del brano “Phenomenal” di Eminem che sarà incluso nella colonna sonora del film. Eminem era stato candidato al ruolo di protagonista di Southpaw prima che Jake Gyllenhaal firmasse. “Phenomenal” segna la seconda volta che il rapper firma un brano inedito per un film del regista Antoine Fuqua dopo “Guts Over Fear”, pezzo incluso nella colonna sonora del thriller The Equalizer con Denzel Washington.

Video musicale “Phenomenal” by Eminem:

 

 

Southpaw: primo trailer del dramma con Jake Gyllenhaal pugile caduto in disgrazia

Primo trailer per il dramma sportivo Southpaw diretto dal regista Antoine Fuqua (Training Day), scritto dagli sceneggiatori Kurt Sutter (creatore della serie tv Sons of Anarchy) e Richard Wenk (LLa Mechanic), prodotto da The Weinstein Company e interpretato da Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Rachel McAdams e Naomie Harris.

Southpaw racconta la storia del pugile Billy “The Great” Hope, campione del mondo dei medi junior. Quando la tragedia lo colpisce e perde tutto, Billy affronta la battaglia della sua vita che lo spingerà a lottare per riavere la sua vita e per riconquistare coloro che ama.

Southpaw racconta di tragedia, perdita e della strada dolorosa per la redenzione. Billy “The Great” Hope (Gyllenhaal) è il campione in carica dei medi junior la cui peculiarità di “guadiadestra”, Billy è un mancino, lo mette in una posizione scomoda rendendo la sua carriera una montagna da scalare a mani nude con match brutali e rabbiosi scontri al di fuori del ring alimentati dai suoi stessi sentimenti di inadeguatezza e un disperato bisogno di amore, soldi e fama. Con una bella famiglia, una casa e la sicurezza finanziaria, Billy è al top sia dentro che fuori dal ring fino a quando un tragico incidente non gli porta via l’amata moglie e lo spinge verso una inarrestabile spirale autodistruttiva. I suoi giorni ora sono una foschia infinita di farmaci e alcol con la figlia presa in custodia e la sua casa confiscata dalla banca, il destino di Billy sembra inevitabilmente segnato, almeno fino a quando un ex pugile chiamato Tick accetta di prendere il pugile in lutto sotto la sua ala e di aiutarlo a risalire la china.

Implacabile e assolutamente dedito ad un combattente che la vita ha steso al tappeto, Tick trasforma Billy in un uomo nuovo: un pugile agile, temibile e senza compromessi sul ring e premuroso, amorevole e disciplinato al di fuori di esso. Ora mentre Billy lavora per riottenere la custodia della figlia puntando al contempo ad una rivalsa professionale, deve affrontare i suoi demoni a testa alta, apprendendo che, a volte, il tuo più grande avversario può essere te stesso.

Il cast di Southpaw include anche Curtis “50 Cent” Jackson, Rita Ora e Victor Ortiz. Da segnalare che la colonna sonora è curata da Eminem che nella fase di sviluppo del film era candidato al ruolo di protagonista.

Southpaw primo trailer del dramma con Jake Gyllenhaal pugile caduto in disgrazia