Home Curiosità Spectre: svelata la scena d’apertura di Bond 24 (foto e video)

Spectre: svelata la scena d’apertura di Bond 24 (foto e video)

Spectre: foto e video dal set di Mexico City e dettagli sulla sequenza d’apertura del film.

pubblicato 29 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:04

Poco dopo debutto del primo trailer di Spectre un certo numero di siti hanno riportato un resoconto dettagliato della scena d’azione di apertura, che si svolgerà a Città del Messico presso Plaza de la Constitución durante il Giorno dei morti, a seguire sono state rilasciate anche un video e nuove foto dal set che ritraevano Daniel Craig nei panni di 007 nel bel mezzo di una parata suo per il Giorno dei morti che farà da sfondo a quella che viene descritta come una forsennata scena di inseguimento (avete presente l’incipit di Casinò Royale?)

La scena in questione richiederà oltre dieci giorni per essere girata e utilizzerà più di 1500 comparse, tutte con make-up e costumi in tema con la tradizionale commemorazione dei defunti messicana. La scena di cui trovate una dettagliata descrizione a seguire presenta l’incontro tra James Bond ed Estrella (Stephanie Sigman) in una strada affollata, circondata da scheletri giganti, allegorie in cartapesta e altre decorazioni.

Questa è la sequenza di inseguimento di apertura del film. Si inizia con Bond e Estrella, che stanno camminando lungo la sfilata della Giornata dei Morti. Estrella è interpretata da Stephanie Sigman, che è un attrice messicana. i due si fanno strada in un hotel (Gran Hotel De La Ciudad De Mexico) che è stata anche location per il film 007 – Zona pericolo. Stanno salendo nella stanza di Estrella, lei pensa che Bond la stia per sedurre, ma invece lui sta guardando fuori dalla sua finestra. Con lo sguardo segue la conversazione di due loschi tizi e ferma qualcosa di veramente brutto che sta per accadere, uccide uno dei tizi mentre l’altro si da alla fuga, con Bond che salta dalla finestra e si lancia all’inseguimento, segue l’esplosione di un edificio che scaraventa entrambi a terra, inizia così un inseguimento a piedi.

 

Il personaggio del cattivo si chiama Skiara, che è interpretato da Alessandro Cremona, un attore italiano. Quello è stato girato nel corso degli ultimi due giorni è Bond che insegue Skiara, mentre lentamente si fanno strada attraverso la parata del Giorno dei Morti. Mentre Skiara corre lo si vede parlare al suo telefono cellulare mentre invia il segnale ad un elicottero che lo deve prelevare in strada. L’elicottero atterra e a bordo ci sono altri cattivi. Skiara salta a bordo, Bond lo segue strattonando uno dei cattivi, l’elicottero decolla e inizia una lotta a bordo.

L’elicottero è pilotato da Chuck Aaron, che è un pilota acrobatico. Viene descritto come l’unica persona al mondo capace di fare un giro della morte con un elicottero, sarà Aaron ad occuparsi di tutte le scene di stunt con l’elicottero.

Fonte | Collider