Home Notizie Clint Eastwood alla regia del film su Richard Jewel, eroe di Atlanta 96?

Clint Eastwood alla regia del film su Richard Jewel, eroe di Atlanta 96?

Jonah Hill e Leonardo DiCaprio diretti da Clint Eastwood in American Nightmare?

pubblicato 1 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:01

Incassare 534,995,500 dollari in tutto il mondo, 345,495,500 dei quali solo negli Usa, alla veneranda età di 84 anni. Solo Clint Eastwood poteva riuscire nell’impresa, diventata reale grazie al discusso American Sniper, suo maggiore incasso di sempre. Un boom che ha rilanciato alla grande il ‘vecchio’ e insuperabile Clint, a quanto pare pronto a tornare sul set per tramutare in lungometraggio la storia di Richard Jewel, eroica guardia di sicurezza che sventò un attacco terroristico durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996. Sceneggiato da Billy Ray il film non ha ancora un titolo ufficiale, con Jonah Hill e Leonardo DiCaprio, già compagni sul set di The Wolf of Wall Street, pronti a ritrovarsi.

19 anni fa Jewel divenne prima un eroe e poi un presunto terrorista dopo aver scoperto una bomba all’Olympic Park di Atlanta. Dopo gli applausi e i complimenti iniziali, Richard venne clamorosamente accusato di aver lui stesso piazzato la bomba, per poi essere totalmente scagionato e prosciolto da un’inchiesta portata avanti dall’FBI. Alla fine il ‘vero’ colpevole fu trovato, Robert Rudolph, mentre nel 2006 il governatore Sonny Perdue ringraziò pubblicamente Jewell per conto dello stato della Georgia in quanto ‘eroe’ nazionale. La storia di Richard, morto nel 2007 a soli 45 anni, è diventata un lungo articolo di Vanity Fair intitolato ‘American Nightmare : The Ballad of Richard Jewel‘, scritto da Marie Brenner ed ora pronto a diventare film. Se Hill sarà il ‘vero’ protagonista, DiCaprio potrebbe indossare gli abiti dell’avvocato che lo aiutò a difendersi dalle infamanti accuse.

Eastwood, da sempre incredibilmente fedele alla Warner, sarebbe interessato al progetto della Fox, con i due studios al momento al lavoro su una possibile co-produzione. Il film sarà prodotto dalla Appian Way di DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, insieme allo stesso Hill e a Kevin Misher. Eastwood e DiCaprio, lo ricordiamo, hanno già collaborato con il deludente J. Edgar.

Fonte: Deadline