Home Curiosità Risorto: trailer italiano del film con Joseph Fiennes e Tom Felton

Risorto: trailer italiano del film con Joseph Fiennes e Tom Felton

Risorto – Risen: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma a sfondo biblico di Kevin Reynolds nei cinema italiani dal 17 marzo 2016.

pubblicato 25 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 17:00

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibile un trailer ufficiale in italiano di Risorto (Risen), il dramma a sfondo biblico di Kevin Reynolds con Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth, Cliff Curtis e Leonor Watling.

Il regista di Robin Hood – Principe dei ladri (1991), Rapa Nui (1994) e Waterworld (1995) dopo aver narrato le iconiche storie di Montecristo e Tristano e Isotta si cimenta con un altro racconto epico e di ampio respiro con la storia della Resurrezione di Cristo vista attraverso gli occhi del tribuno romano Clavius.

 

La trama ufficiale:

L’epica storia della Resurrezione e delle settimane che la seguirono, attraverso gli occhi dell’incredulo Clavius (Fiennes), un tribuno militare di alto rango. Clavius e il suo aiutante Lucius (Felton) vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavius parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

 

Risorto debutta nei cinema italiani il prossimo 17 marzo.

 

 

Risen – la Resurrezione di Cristo diventa film con Joseph Fiennes e Tom Felton

risorto-trailer-italiano-del-film-con-joseph-fiennes-e-tom-felton.jpg

Articolo del 1° aprile 2015

La TriStar Pictures in associazione con AFFIRM Films ha annunciato di aver acquistato dalla Ld Entertainment i diritti internazionali di Risen, film precedentemente intitolato Clavius con protagonisti Joseph Fiennes (Shakespeare in Love), Tom Felton (Harry Potter), Peter Firth (Spooks) e Cliff Curtis (Live Free or Die Hard). A dirigere il tutto Kevin Reynolds, regista del mitico Robin Hood con Kevin Costner mattatore, per un titolo in uscita negli States il prossimo 22 gennaio del 2016.

Hollywood continua quindi a guardare ai film dal taglio biblico, visto e considerato che questo Risen, ovviamente, parlerà della Resurrezione di Cristo e delle settimane che ne seguirono. Il tutto visto attraverso gli occhi di Clavius (Fiennes), militare romano di alto rango che insieme a Lucius (Felton) viene istruito da Ponzio Pilato affinché i seguaci di Cristo non alimentino la ‘leggenda’ della resurrezione. Scomparso il corpo, Clavius darà vita ad una missione per ritrovarlo, pur di smentire le voci di un Messia ‘risorto’ ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

Il team di produzione creativa comprende il direttore della fotografia Lorenzo Senatore, Rafa Solorzano agli effetti visivi, Stefano Maria Ortolani alle scenografie, Steven Mirkovich al montaggio, Onelio Millenotti ai costumi e Roque Banos alle musiche. Era da quasi 10 anni, ovvero dal deludente Tristano ed Isotta, che Kevin Reynolds non realizzava progetti per il grande schermo. In attesa di Last Days in the Desert e San Paolo, in conclusione, sarà Resurrezione.

Fonte: Comingsoon.net