Home Notizie I Saw the Light: il trailer del film con Tom Hiddleston

I Saw the Light: il trailer del film con Tom Hiddleston

Il leggendario Hank Williams diventa film con “I Saw the Light”

pubblicato 21 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:57

Uscirà il 25 marzo 2016 il biopic I Saw the Light diretto da Marc Abraham sul cantautore Hank Williams che sarà interpretato da Tom Hiddleston. Il film racconta la sua ascesa verso la fama e il suo effetto tragico sulla sua salute e la vita privata. Oggi vi regaliamo il primo trailer e il primo poster.

I Saw the Light, Tom Hiddleston è Hank Williams: prima foto ufficiale

La Sony Classics ha messo le mani su I Saw the Light, biopic sul leggendario cantautore statunitense Hank Williams, icona della country music e del rock ‘n’ roll nonché tra i più influenti musicisti del XX Secolo. Il film racconterà la breve vita di Hank, morto a soli 30 anni nel 1953, tra vita privata, successo e tragico decesso. Scritto e diretto da Marc Abraham, regista di Flash of Genius, I Saw the Light vedrà il sempre più quotato Tom Hiddleston negli abiti di Williams, con al suo fianco Elizabeth Olsen, Bradley Whitford, David Krumholtz e Cherry Jones. La RatPac Entertainment di Brett Ratner e la Bron Studios di Aaron L. Gilbert produrranno il tutto, con G. Marq Roswell, Abraham. James Packer e Jason Cloth produttori esecutivi.

Oggi, finalmente, ecco arrivare la prima immagine ufficiale della pellicola, che ci mostra Hiddleston con cappello in testa e chitarra in mano. Direttore della fotografia una leggenda italiana come Dante Spinotti, candidato a due Premi Oscar (L.A. Confidential e in Insider – Dietro la verità) ma mai uscito trionfatore.

tom-hiddleston-i-saw-the-light

Williams, appena 30 anni di vita e ben 12 album realizzati, è considerato una sorta di mito americano, con ben 12 canzoni alla numero uno piazzate in pochi anni di carriera. Ma il declino, anche per lui cresciuto poverissimo e in breve tempo milionario, si è fatto strada nei primi anni ’50, dopo aver dominato le chart nel decennio precedente. Il matrimonio fallito, l’alcolismo e la dipendenza dalla morfina e da altri antidolorifici, assunti per mettere un freno all’incessante dolore alla schiena figlio della spina bifida, lo portarono presto al tracollo. Morì il 1° gennaio del 1953 dopo essersi iniettato una soluzione di cobalamina e morfina. In auto, da solo, il primo giorno del nuovo anno. 5 giorni dopo uscì il suo ultimo singolo inedito, I’ll Never Get Out of This World Alive (“non uscirò mai vivo da questo mondo”). Quando si dice un triste presagio.

Un vero colpaccio quello messo a segno dalla Sony Classics, quest’anno vera trionfatrice agli Oscar tra Whiplash (3 statuette), Still Alice e le nomination targate Mr. Turner e Foxcatcher. Hiddleston, nel dubbio, si prenota per l’Academy del 2016.

Fonte: Comingsoon.net