Home Notizie Film 2015-2016: Kristen Stewart per Ang Lee – Johnny Galecki in Rings

Film 2015-2016: Kristen Stewart per Ang Lee – Johnny Galecki in Rings

Johnny Galecki di “The Big Bang Theory” in Rings, 3° capitolo della saga The Ring, mentre Kristen Stewart affiancherà Joe Alwyn, Garrett Hedlund e Steve Martin in È il tuo giorno, Billy Lynn!, nuovo film di Ang Lee

3 Aprile 2015 18:52

Billy Lynn’s Long Halftime Walk: dopo Joe Alwyn, Garrett Hedlund e Steve Martin ecco arrivare Kristen Stewart. New entry di peso per l’atteso nuovo film di Ang Lee, Billy Lynn’s Long Halftime Walk, tratto dal best seller di Ben Fountain pubblicato nel 2012 e arrivato in Italia con il titolo ‘È il tuo giorno, Billy Lynn!‘. Kristen sarà la sorella maggiore di Billy, ovvero Kathryn Lynn. Altra novità di casting Ben Platt. La trama? I dieci soldati della squadra Bravo hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg; trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell’apparizione come ospiti d’onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, fra le strette di mano ai petrolieri texani, le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne soldato scelto Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte.

– Rings: appurato che sarà un sequel e non un prequel, prosegue il casting di Rings, 3° capitolo della saga horror The Ring. Attualmente in produzione ad Atlanta, il film Paramount ha accolto sul set Johnny Galecki, stella di “The Big Bang Theory”. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attore sarà un professore di nome Gabriel che farà da mentore ad Alex Roe e a Matilda Lutz. 13 anni fa l’uscita del primo capitolo, remake in lingua inglese dell’horror di Hideo Nakata, Ringu, in patria seguito da 2 sequel e un prequel. Negli Usa, invece, 3 anni dopo il boom del titolo diretto da Verbinski arrivò Ring 2, diretto dallo stesso Nakata. A dirigere Rings F. Javier Gutiérrez, con il premio Oscar Akiva Goldsman chiamato a riscrivere lo script di David Loucka. Il 13 novembre l’uscita in sala.

US-ENTERTAINMENT-GOVERNOR'S AWARDS

– Leatherface: dalla Coppola all’horror. Stephen Dorff prenderà parte all’ennesimo capitolo di Non aprite quella Porta, intitolato semplicemente Leatherface. Al suo fianco Sam Strike, James Bloor e Angela Bettis. Teorico sequel di Non aprite quella porta 3D, uscito nel 2013, il film vedrà alla regia Julien Maury e Alexandre Bustillo, con Seth M. Sherwood allo script. Sconosciuto il ruolo che andrà ad interpretare Dorff, così come la trama.

– Patriot’s Day: annunciato da tempo, il film sull’attentato terroristico alla maratona di Boston ha iniziato a carburare. Patriot’s Day il titolo, con Mark Wahlberg mattatore negli abiti del commissario di polizia Ed Davis, chiamato a rintracciare gli attentatori. A sceneggiare il tutto Matt Charman. Progetto CBS Films, questo Patriot’s Day dovrà guardarsi le spalle da Boston Strong, titolo Fox ancora una volta incentrato sugli attentati alla maratona. Chi prima arriva primo alloggia.