Home Curiosità Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori: due nuove clip in italiano

Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori: due nuove clip in italiano

Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione di Shinnosuke Yakuwa nei cinema italiani dal 7 maggio 2015.

di cuttv
pubblicato 8 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:47

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora due clip in italiano per Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori, il film d’animazione di Shinnosuke Yakuwa remake del lungometraggio del 1982 Doraemon nel paese delle meraviglie.

Doraemon ha recentemente fatto il suo debutto in CG con il lungometraggio Doraemon – Il film, mentre questo nuovo film è realizzato in animazione tradizionale e segna il film numero 35 dedicato al celebre manga creato da Fujiko F. Fujio nel 1969 e divenuto in seguito un’amatissima serie tv anime.

Il primo film d’animazione dedicato a Doraemon dal titolo Doraemon nel paese preistorico diretto da Hiroshi Fukutomi risale al lontano 15 marzo 1980 e anche in quel caso ne fu realizzato un remake datato 2006 dal titolo Doraemon: Il dinosauro di Nobita.

Non capisco perché hai sempre lo stesso problema? Non credi che sia colpa della tua pigrizia? E non pensi sia ora che tu prenda coscienza della tua responsabilità? Non puoi solo pretendere, devi anche dare. (Doraemon a Nobita)

Clip – Ti chiamerò Peko:

Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori: nuova clip in italiano e video musicale

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una nuova clip in italiano per Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori, nuovo lungometraggio realizzato in animazione tradizionale e remake del film del 1982 “Doraemon nel paese delle meraviglie”.

Insieme alla nuova clip a seguire trovate anche un video musicale con il brano della colonna sonora “Hikari no Signal” interpretato dai Kis-My-Ft2, una boy band giapponese composta da Hiromitsu Kitayama, Kento Senga, Toshiya Miyata, Wataru Yok?, Taisuke Fujigaya, Y?ta Tamamori e Takashi Nikaid?.

Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori debutta nei cinema domani 7 maggio.

Hikari no Signal – Kis-My-Ft2:

Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori: trailer e clip in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un trailer e una prima clip in italiano di Doraemon Il film – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori, lungometraggio d’animazione numero 34 diretto da Shinnosuke Yakuwa e dedicato al celebre manga creato da Fujiko F. Fujio nel 1969 divenuto in seguito un’amatissima serie tv anime.

Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori realizzato in animazione tradizionale è uscito in Giappone prima di Doraemon – Il film, lungometraggio numero 35 che ha visto il debutto del personaggio in una nuova veste grafica con animazione 3D di ultima generazione.

La trama vede Nobita, Shizuka, Gian e Suneo, accompagnati anche da una new entry: un dolce e tenero cucciolo di cane, viaggiare nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare?

Con tutto il rispetto per le nuove tecnologie e l’animazione in 3D sfoggiata da Doraemon – Il Film, l’animazione di film come Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori ha un appeal e un fascino inarrivabili.

DORAEMON IL FILM – Le Avventure di Nobita e dei Cinque Esploratori: al cinema dal 7 maggio

Doraemon ha in serbo nuove avventure per il grande schermo che profumano di animazione tradizionale, al cinema dal 7 maggio 2015

Non serve essere cresciuti negli anni 80, divorando cartoni animati giapponesi e girelle motta, per sapere chi è Doraemon, perché il fantastico micione robot blu che arriva dallo spazio con il manga disegnato da Fujiko F. Fujio, pubblicato in Giappone dal 1969 al 1996, ha attraversato lo spazio insieme al tempo, conquistando diverse generazioni con ben tre serie anime (1973, 1979 e 2005), lungometraggi d’animazione, videogiochi, musical e ogni formato possibile di giocattoli e gadget.

Da noi in Italia come nel resto del mondo, anche se l’anime Doraemon ha debuttato su Rai Due con la trasmissione pomeridiana per ragazzi Tandem, solo dal novembre 1982, e nel corso del decennio che l’ha seguito sono stati trasmessi solo 109 episodi degli oltre 1.000 trasmessi in Giappone.

In ogni caso, dopo l’uscita del lungometraggio d’animazione in CG e 3D di Doraemon, sulla scia di Capitan Harlock e L’ape Maia, il beniamino dei ragazzini dell’ultimo quarantacinquennio ha in serbo nuove avventure per il grande schermo che profumano di animazione tradizionale.

Doraemon- Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori (????? ?????????????5?????? Doraemon Shin Nobita no Daimakyo ~Peko to 5-nin no Tankentai, Doraemon: New Nobita’s Great Demon-Peko and the Exploration Party of Five) di Shinnosuke Yakuwa, porta al cinema le nuove avventure del gattone che viaggia a ritroso nel tempo per aiutare lo sfortunatissimo Nobi Nobita (Guglia nell’edizione italiana) a salvare il suo futuro e quello delle generazioni a venire, risolvendo ogni problema con i futuristici “ciuschi” che estrae dalla tasca “gattopone” quadridimensionale.

Questa volta, la trentaduesima pellicola della saga, remake di Doraemon nel paese delle meraviglie (terzo film d’animazione tratto dalla serie Doraemon) porterà Nobita, Shizuka, Gian e Suneo in viaggio nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico, accompagnati da una new entry come il tenero cucciolo di cane.

Sappiamo già che i chiuski di Doraemon riusciranno ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare lungo il cammino, ma sarà lo stesso bello vedere come riusciranno a farlo al cinema, senza neanche dover aspettare troppo.

Doraemon – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori, prodotto da Shin Ei Animation nel 2014 in USA è uscito in Giappone nel 2014, arriva infatti nelle sale italiane, distribuito dalla KeyFilms di Lucky Red, a partire dal prossimo 7 maggio, ma domani sarà anche al Romics 2015!.

Doraemon Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori, poster