Home Notizie Luckiest Girl Alive diventa film: Reese Witherspoon produttrice

Luckiest Girl Alive diventa film: Reese Witherspoon produttrice

Luckiest Girl Alive di Jessica Knoll sbarca al cinema

pubblicato 10 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:46

E’ uno dei romanzi più attesi dell’estate americana, sarà edito il prossimo 12 maggio da Simon & Schuster e segnerà l’esordio di Jessica Knoll. Ebbene i diritti di Luckiest Girl Alive sono stati acquistati dalla Lionsgate, che tramuterà il libro in film al fianco della Pacific Standard di Bruna Papandrea e Reese Witherspoon. Ad annunciare la produzione della pellicola Erik Feig, Co-Presidente del Motion Picture Group.

Protagonista della trama Ani Fanelli, 28enne newyorkese che sembra avere tutto: un lavoro da urlo all’interno di una rivista femminile; un guardaroba per cui molte ragazze ucciderebbero; e un matrimonio da sogno all’orizzonte con un fidanzato spettacolare. Peccato che dietro la perfetta facciata Ani nasconda un segreto, un oscuro trauma passato, pronto a riemergere dopo anni di ‘silenzio’, sconvolgendole la vita presente.

La Simon & Schuster di Sarah Knight, per intenderci, è la stessa casa editrice che ha pubblicato il best seller Gone Girl di Gillian Flynn, poi diventato cinema grazie a David Fincher. Previsioni alla mano Luckiest Girl Alive sbancherà le librerie d’America, con Reese Witherspoon per ora solo produttrice ma possiamo immaginare anche ‘inattaccabile’ protagonista. D’altronde chi meglio di lei per interpretare la bionda a stelle e strisce dall’invidiabile vita? Anche se per ora, va detto, Reese non ha ancora detto nulla a riguardo.

Jessica Knoll, autrice del romanzo, ha scritto per anni su Cosmopolitan e SELF, prima di dar vita a questo curioso e intrigante debutto editoriale.

luckiest-girl-alive-9781476789637_hr

Fonte: Comingsoon.net