Home Curiosità La Torre Nera: nuova featurette in italiano “Opus Magnum”

La Torre Nera: nuova featurette in italiano “Opus Magnum”

La torre nera: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy di Nikolaj Arcel nei cinema italiani dal 10 agosto 2017.

pubblicato 2 Agosto 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 16:46

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Prosegue il conto alla rovescia per l’uscita italiana de La Torre Nera previsto nei cinema il prossimo 10 agosto. Per ingannare l’attesa Sony Pictures ha pubblicato una nuova featurette sottotitolata in italiano dal titoo “Opus Magnum” in cui si definice “La Torre Nera” come l’Opera magna dello scrittore Stephen King, che nel video conferma questa saga epica come un elemento ricorrente della sua carriera.

In una recente intervista con Variety, il regista Nikolaj Arcel ha voluto smentire voci di tensioni con i produttori.

[quote layout=”big”]In un film con due studi e con produttori potenti, ovviamente non è mancato un appassionato dibattito creativo su come lavorare su certe idee piuttosto che su altre, ma mi sono sentito sostenuto in tutto, e tutti hanno guardato a me per le risposte. Se qualcuno fosse arrivato nella mia sala montaggio per prendere il controllo, avrei lasciato immediatamente.[/quote]

Nikolaj Arcel dispone di diversi crediti di regia e sceneggiatura, incluso l’adattamento originale svedese di Uomini che odiano le donne. Anche Tom Rothman di Sony smentisce le voci elogiando il regista e dichiarando di essere rimasto impressionato dal suo lavoro e che spera di collaborare con Arcel per progetti futuri.

[quote layout=”big”]È un film fantasy e quindi sì, è complicato, è complicato e ambizioso, ma è una cosa buona perché con la complessità delle cose che si vedono adesso in televisione, gli spettatori dal cinema vogliono cose ambiziose.[/quote]

 

 

La Torre Nera: nuove locandine e video “The Connected KINGdom”

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Sony Pictures ha reso disponibili due nuove locandine ufficiali de La torre nera e uno speciale video dal titolo “Connected KINGdom”, che suggerisce alcune connessioni tra il film e le opere dello scrittore Stephen King. Il video presenta la voce narrante del Pistolero Roland Deschain (Idris Elba) che accenna al fatto che ci sono altri mondi là fuori.

Questo video contiene immagini in CG ispirate da alcune scene dei libri di Stephen King. La scorsa settimana è stato rivelato che il film durerà soli 95 minuti, durata che ha sorpreso alcuni fan soprattutto considerando la natura epica e di ampio respiro di questi romanzi. Sappiamo che nel film ci saranno omaggi a L’ombra dello scorpione, IT e Shining che da il via a questo nuovo video con il triciclo di Danny negli inquietanti corridoi dell’Overlook Hotel.

Il video poi ci porta nelle fogne di Derry con alcune immagini iconiche di IT (che fruirà di un adattamento molto atteso in arrivo a ottobre), prima di andare in una palestra di una scuola superiore con la sanguinolenta scena di Carrie. Il video cita anche Le ali della libertà e la scena in autostrada de L’ombra dello scorpione, prima di tornare al nuovo film con il pistolero che afferma che tutti questi mondi “iniziano e terminano qui”, alla Torre nera.

La serie di libri “La torre nera” racconta la storia di Roland Deschain che attraversa il paesaggio post-apocalittico del Medio-Mondo alla ricerca della potente struttura magica conosciuta come La torre nera. Situata nella fitta regione del Fine-Mondo, in mezzo ad un mare di rose rosse, la Torre nera è il punto di connessione del continuum spazio-tempo. È il cuore di tutti i mondi, ma è anche sotto minaccia. Qualcuno o qualcosa utilizza la tecnologia malvagia dei Grandi Antichi per distruggerla. Matthew McConaughey interpreta l’Uomo in Nero, colui che cerca di fermare Roland Deschain e che non si fermerà davanti a nulla per distruggere la Torre nera.

Questo adattamento è stato concepito come prima parte di una trilogia, con annessa una serie tv confermata che riporterà Idris Elba nei panni del Pistolero. Non si sa molto su questa serie, ma si ritiene che colmerà il divario tra ogni capitolo della trilogia cinematografica. La torre nera debutta nei cinema italiani il prossimo 10 agosto.

 

 

 

La Torre Nera: nuovo trailer italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Sony Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano dell’adattamento La Torre Nera in arrivo nei cinema il 10 agosto.

Il nuovo trailer è il migliore di quelli rilasciati sinora, ma bisogna dire che per il momento tutto sembra poggiare sulle spalle dei due talentuosi protagonisti, Idris Elba alias Il Pistolero Roland Deschain e l’Uomo in Nero di Matthew McConaughey. Vedremo se l’idea di imbastire un sequel invece che un adattamento diretto della saga fantasy di Stephen King sarà stata una buona idea, quel che è certo è che saremo in prima fila per goderci questo film tanto ambizioso quanto rischioso visto l’iconico e complesso materiale di origine.

 

 

La Torre Nera: nuova featurette e locandine ufficiali

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il 10 agosto approda nei cinema italiani l’atteso adattamento La torre nera e Sony Pictures ha gentilmente fornito del nuovo materiale promozionale per ingannare l’attesa. Trattasi di 4 nuovi poster ufficiali del film, tra cui una locandina italiana, e una featurette in lingua originale incentrata sull’eredità dei “Pistoleri” portata avanti dal Roland Deschain di Idris Elba.

Ricordiamo che non stiamo parlando di un adattamento diretto dei romanzi di Stephen King, ma bensì di un sequel del romanzo finale della saga, naturalmente con all’interno elementi di base per renderlo metabolizzabile anche ad un pubblico di non-lettori. Nel film seguiamo l’ultimo Pistoleri, Roland Deschain (Idris Elba), che è bloccato in una battaglia eterna contro l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey). Roland è determinato a impedirgli di far cadere la Torre Nera, che tiene insieme l’universo. Con il destino dei mondi (sì, mondi multipli) in gioco, il bene e il male scenderanno in campo per una battaglia epica che risolverà questo conflitto una volta per tutte.

La buona notizia per i fan di Stephen King è che, come accade nei libri, anche il film La torre nera includerà riferimenti ad sue altre opere, ci saranno easter-egg di IT, Shining, L’ombra dello scorpione, Cujo e altri che ci divertiremo a scoprire guardando il film.

 

 

 

La Torre Nera: primo trailer italiano del film con Idris Elba e Matthew McConaughey

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Sony Pictures ha reso disponibile il trailer italiano dell’adattamento La Torre Nera diretto da Nikolaj Arcel e tratto dalla serie di romanzi fantasy di culto dello scrittore Stephen King.

Ci sono altri mondi oltre a questo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco è il destino dell’universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.

La Torre Nera debutta nei cinema italiani il 10 agosto 2017.

 

 

La Torre Nera: primo trailer del film con Idris Elba e Matthew McConaughey

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo aver trascorso anni impantanato in una interminabile fase di sviluppo, La Torre nera è finalmente arrivato sul grande schermo e ora possiamo proporvi un primo full trailer del film. La saga fantasy di Stephen King era in attesa di un adattamento da molto tempo e dopo molte false partenze e false speranze, il film arriverà nei cinema il prossimo agosto e questo primo trailer sembra alquanto promettente.

Anche se ci sono otto libri nella serie di Stephen King, il film non adatterà specificatamente nessuno di essi. Il film in realtà avrà luogo dopo gli eventi dei libri, ma porterà sul grande schermo personaggi e ed elementi che i fan dei libri conoscono e amano. La serie La torre nera racconta la storia di Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri (gunslingers) che si muove sullo sfondo post-apocalittico di Medio-Mondo, cercando la potente, ma sfuggente Torre nera. Situata nel Fine-Mondo, in mezzo ad un mare di rose rosse, la Torre nera è un collegamento ad altri mondi nonché un ponte nel continuum spazio-tempo.

Il cast del film include Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Abby Lee, Nicholas Hamilton, Claudia Kim e Jackie Earle Haley.

 

 

 

La Torre Nera: anteprima trailer e nuovi motion poster

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

In attesa dell’imminente primo trailer dell’adattamento La torre nera con Idris Elba e Matthew McConaughey, vi proponiamo due brevi teaser d’assaggio che trovate nel video che apre l’articolo, due nuoev locandine ufficiali e tre nuovi motion poster che ritraggono il Roland di Gilead di Elba, il Walter Padick di McConaughey e il giovane Tom Taylor, che interpreta il ruolo fondamentale di Jake Chambers.

È stato confermato lo scorso luglio che questo film non è esattamente un adattamento diretto della saga di Stephen King, con la storia descritta come un “remix” che dà a questi personaggi una nuova storia di origine cinematografica. Anche Stephen King ha accennato al fatto che ci saranno grandi cambiamenti rispetto ai libri, alcuni dei quali li possiamo già intravedere in questo primo trailer.

Il cast include anche Abbey Lee come Tirana, un personaggio che non compare fino al romanzo finale, Katheryn Winnick, Michael Barbieri, Jackie Earle Haley, Claudia Kim, Fran Kranz, Jose Zuniga, Nicholas Hamilton e Alex McGregor.

 

 

 

 

 

   

La Torre Nera: nuova locandina italiana e video musicale

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Sony Pictures ha rso disponibile una locandina italiana dell’avventura fantasy La torre nera che vi proponiamo insieme ad un video con il brano che sarà utilizzato come accompagnamento per il primo trailer del film, la cui data di rilascio deve ancora essere annunciata. Lo slogan del poster rivela che “ci sono altri mondi oltre a questo” ritraendo un cupo universo parallelo. Se si guarda da vicino la locandina si possono vedere il Randall Flag di Matthew McConaughey e il Roland di Gilead di Idris Elba nella parte superiore e inferiore del poster. Il primo trailer doveva debuttare a fine ottobre durante un evento organizzato da Entertainment Weekly, ma il trailer è trapelato online prima del previsto in una versione non ufficiale con effetti visivi provvisori, un primo sguardo al film che a quanto pare non ha convinto i fan. Non è stato confermato se quello che vedremo in futuro sarà un trailer completamente nuovo o semplicemente lo stesso filmato del trailer trapelato, ma con effetti visivi definitivi. Sony Pictures ha posticipato la data di uscita americana del film dal 17 febbraio 2017 al 28 luglio 2017, dando ai realizzatori più tempo per completare gli effetti e il resto del lavoro di post-produzione. La torre nera debutterà nei cinema italiani il 10 agosto 2017. Per quanto riguarda il brano che trovate nel video che apre l’articolo e che accompagnerà il primo trailer, si tratta di “Behind Blue Eyes”, una cover dell’omonimo classico degli Who interpretata da L’Orchestra Cinématique, il brano era incluso nel trailer recentemente trapelato online.   ”la-torre-nera-locandina-italiana-1.jpg”   Aggiornamento di Pietro Ferraro   Sony Pictures ha reso disponibile un set di immagini ufficiali di La torre nera, l’adattamento di Nikolaj Arcel tratto dall’omonima saga di romanzi di Stephen King in arrivo nei cinema italiani il 10 agosto 2017.  

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina.

  E’ stato recentemente confermato che La Torre Nera non è esattamente un adattamento fedele al materiale originale, con il regista Nikolaj Arcel che ha spiegato nel mese di luglio che questo progetto è in realtà un sequel concepito come un “racconto cinematografico di origine”. Molti fan avevano intuito ciò dopo alcune foto dal set che mostravano Roland di Gilead alias Il Pistolero Idris Elba) in possesso del Corno di Eld, che il personaggio ottiene solo alla fine del romanzo finale della saga. Il cast del film include anche Matthew McConaughey come L’Uomo in Nero, Abbey Lee come Tirana, Tom Taylor come Jake Chambers, Jackie Earle Haley come Sayre, Michael Barbieri come Timmy e Katheryn Winnick in un ruolo non specificato  

La Torre Nera: nuova immagine ufficiale con Idris Elba e Matthew McConaughey

  Aggiornamento di Pietro Ferraro   Il mese scorso Sony Pictures spostato la data di uscita dell’adattamento La torre nera dal 17 febbario 2017 al 28 luglio 2017. Anche se questa nuova collocazione probabilmente aiuterà a livello d’incassi il film, allunga di parecchio i tempi d’attesa per i fan di questa iconica saga di romanzi dello scrittore Stephen king. Mentre aspettiamo nuovi filmati, una nuova foto è stata condivisa su Twitter con Roland di Gilead (Idris Elba) e la sua nemesi Randall Flagg (Matthew McConaughey). All’inizio di quest’anni è stato confermato che questo film non sarà un adattamento fedele della serie di romanzi di Stephen King, cosa che molti fan avevano sospettato. Il regista Nikolaj Arcel ha spiegato nel mese di luglio che questo progetto è in realtà un sequel e introdurrà un “racconto cinematografico di origine”. Il sospetto si era palesato quando in alcune foto dal set Roland di Gilead alias Il pistolero (Idris Elba) era mostrato in possesso del “Corno di Eld”, che appariva solo alla fine dell’ultimo romanzo di Stephen King.

Questo progetto una volta era in mano alla Universal Pictures dove era destinato a diventare una trilogia di film, con annesse due miniserie serie tv previste sulla NBC. All’epoca c’era Ron Howard designato alla regia da uno script adattato da Akiva Goldsman, ma poi Universal ha abbandonato il progetto. Warner Bros. ha in seguito espresso interesse ad acquisire il progetto, ma è rimasto nel limbo fino a quando alla fine è stata Sony Pictures ad acquisirlo proseguendo lo sviluppo sia del film che della serie tv. Non abbiamo sentito molto della serie tv finora, ma Ron Howard, che ora è a bordo solo come produttore, ha rivelato a settembre che lo serie tv è ancora in ballo. Idris Elba e Matthew McConaughey guidano un cast che comprende anche Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Tom Taylor, Katheryn Winnick e Michael Barbieri. Nikolaj Arcel dirige da una sceneggiatura che ha scritto con Akiva Goldsman, Anders Thomas Jensen e Jeff Pinkner.  

    Fonte: Movieweb

La Torre Nera: cover EW e nuove foto ufficiali

la-torre-nera-cover-ew-e-nuove-foto-ufficiali.jpg   Aggiornamento di Pietro Ferraro   All’inizio di questa settimana nuove foto dal set ci hanno mostrato le riprese dell’adattamento La Torre Nera in corso a New York. Queste immagini ritraevano Idris Elba nei panni di Roland di Gilead alias “Il Pistolero” e Jackie Earle Haley come Sayre. Ora Idris Elba e Matthew McConaughey sono ritratti sulla copertina dell’edizione speciale Comic-Con di Entertainment Weekly che vi proponiamo insieme a nuove foto ufficiali di entrambi gli attori. EW che ha avuto modo di trascorrere una settimana sul set de La torre nera riporta che questo adattamento sarà un “remix” dei romanzi di Stephen King che fornirà un nuovo “racconto cinematografico di origine”. Lo stesso King ha recentemente avvertito i fan che ci saranno grandi cambiamenti rispetto al libro, affermazione che ha spinto molti a pensare che che questo film sia in realtà una continuazione della serie di romanzi, invece di un adattamento dei libri. Il cast di supporto include anche Tom Taylor, Abbey Lee, Katheryn Winnick e Michael Barbieri. Nikolaj Arcel dirige da una sceneggiatura adattata da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. La torre nera debutterà nei cinema il 17 febbraio 2017.

  la-torre-nera-cover-ew-e-nuove-foto-ufficiali-2.jpg   Fonte: Collider

La Torre Nera: nuove foto dal set con Idris Elba e Jackie Earle Haley

la-torre-nera-nuove-foto-dal-set-con-idris-elba-e-jackie-earle-haley-2.jpg   Aggiornamento di Pietro Ferraro   Con le riprese dell’adattamento La Torre Nera in pieno corso a New York abbiamo nuove foto dal set con Idris Elba come Roland di Gilead e le prime imagini di Jackie Earle Haley come Sayre. Le foto via Just Jared vedono Roland e Sayre impegnati in uno scontro a fuoco con Sayre che ad un certo punto strappa anche la portiera di un’automobile per proteggersi dagli attacchi del Pistolero. Se si guardano con attenzione le foto si nota che Jackie Earle Haley ha diversi contrassegni sul viso, il che lascia intendere che il suo volto potrebbe essere alterato con della CG in post-produzione. Le scene sono state girate nella zona di Dumbo a Brooklyn, New York. Nella saga di Stephen King, Richard Sayre è il leader dei “Can-toi”, personaggi noti anche come “Gli Uomini Bassi”, creature umanoidi che lavorano per Il Re Rosso. I Can-toi indossano maschere di lattice vivente dalle sembianze umane fornite di fori rossi che sembrano bolle di sangue liquido e che utilizzano per respirare, forse i mark per CG sul volto di Jackie Earle Haley potrebbero servire a creare questo tipo di effetti visivi. Sayre nei romanzi è anche membro del Somba Corporation, ma viste le modifiche che pare siano state apportate a questo adattamento, non è chiaro quanto questo personaggio sarà fedele al materiale originale. Per ulteriori immagini dal set vi rimandiamo al sito Just Jared.

    Fonte: Movieweb

La Torre Nera: nuove foto dal set con Idris Elba e rumor sulla trama

la-torre-nera-nuove-foto-dal-set-con-idris-elba-e-rumor-sulla-trama.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Lo scorso maggio, con le riprese del film La Torre Nera in pieno corso, lo scrittore Stephen King twittato una foto interessante che caratterizzava il “Corno di Eld” un elemento della sua serie di romanzi che i fan hanno subito riconosciuto. Inoltre l’autore ha recentemente svelato che il film avrà inizio con la prima frase del suo libro, ma che poi la trama si sposterà al centro della storia. Queste rivelazioni, insieme ad altri dettagli circa l’adattamento, hanno spinto molti fan a pensare che il film La Torre Nera non sia in realtà un adattamento dei romanzi, ma un sequel degli stessi. Questa ultima teoria è tornata alla ribalta con l’emergere di nuove foto dal set che andiamo a proporvi.

Le nuovo foto dal set sono state scattate a New York e ritraggono Idris Elba insieme al suo giovane co-protagonista Tom Taylor, che nel film interpreta Jake Chambers. Mentre le foto pubblicate da Just Jared non offrono troppi dettagli sulla scena che si stava girando, una particolare immagine rivela che il Roland di Gilead di Idris Elba porta indosso il Corno di Eld. Anche se non ci sono certezze, questa foto potrebbe infatti confermare la teoria che questo adattamento potrebbe servire da sequel della saga letteraria di Stephen King. C’è stata perplessità tra i fan dopo l’annuncio che Abbey Lee avrebbe interpretato il ruolo di Tirana, un personaggio minore che appare solo nel romanzo finale. Se questa teoria del “Corno di Eld” si rivelasse veritiera, allora avrebbe senso che Tirana fosse parte del cast. L’ultimo romanzo di Stephen King finisce come inizia il primo romanzo, con Roland di Gilead che insegue l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), ma questa volta il Pistolero ha con sè il “Corno di Eld”, che molti pensavano fosse andato perduto. E’ interessante notare che anche un altro dei personaggi che vedremo nel film, il Timmy di Michael Barbieri, non ha un ruolo ampio nei libri, è un amico del Jake Chambers di Tom Taylor. Sia Stephen King che il regista Nikolaj Arcel hanno confermato che questo film non seguirà fedelmente il primo libro, ma nessuno dei due ha confermato o smentito che questo film sarà un sequel dei libri.

  Fonte: Movieweb

La Torre Nera: nuove foto dal set con “L’uomo in nero” di Matthew McConaughey

la-torre-nera-nuove-foto-dal-set-con-luomo-in-nero-di-matthew-mcconaughey.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Sono in corso in Sudafrica le riprese dell’adattamento La torre nera, film tratto dalla saga letteraria di culto di Stephen King in uscita il 17 febbraio 2017. Sino ad ora abbiamo visto svariate foto dal set tutte con Idris Elba nel panni di Roland di Gilead alias “Il Pistolero”, ma ora possiamo finalmente dare un primo sguardo all’attore premio Oscar Matthew McConaughey nei panni di Randall Flagg meglio noto come “L’uomo in nero”. Le immagini che provengono da vari account Twitter mostrano il personaggio di Matthew McConaughey nel suo abito “all black” su un set urbano, senza nessun altro membro del cast. Stephen King ha rivelato il mese scorso che la storia  prende il via esattamente dove il libro inizia con la frase: “L’uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”. Lo scrittore ha poi aggiunto che la trama si sposterà poi al centro della storia di riferimento. Questo salto temporale rispetto ai libri potrebbe avvalorare l’ipotesi circolata di recente che questo adattamento potrebbe in realtà essere un prosieguo della saga. Idris Elba e Matthew McConaughey guidano un cast che comprende anche Abbey Lee come Tirana, Tom Taylor come Jake Chambers, Michael Barbieri come Timmy e Katheryn Winnick in un ruolo non specificato. Nikolaj Arcel sta dirigendo da una sceneggiatura di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, con Ron Howard e Brian Grazer a bordo come produttori.

  Fonte: Movieweb

La Torre Nera: prima immagine ufficiale del film

la-torre-nera-prima-immagine-ufficiale-del-film.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Lo scorso aprile Sony Pictures ha annunciato il via alle riprese del film La torre nera, adattamento dela saga letteraria di Stephen King in uscita il 17 febbraio 2017. Abbiamo già visto il protagonista Idris Elba nei panni Roland di Gilead alias “Il Pistolero” in alcune foto dai set del film che si sta girando in Sudafrica. In attesa di avere un primo sguardo ufficiale al film, Idris Elba ha utilizzato i social media per pubblicare un’immagine piuttosto intrigante. Elba ha pubblicato una foto su Twitter con la frase “Ricorda il volto di tuo padre”, che comprendeva anche un sigillo della Torre Nera. Il messaggio che ha acompagnato il suo Tweet diceva: “Sono Roland, figlio di Steven, figlio di Henry, vero discendente di Arthur. E non l’ho dimenticato”. E’ possibile che questa immagine possa far chiarezza su una recente rivelazione dello scrittore Stephen King. Il mese scorso Stephen King ha rivelato che la storia inizierà esattamente dove il libro inizia con la frase iconica “L’uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”. Tuttavia ha anche aggiunto che la trama si sposterà poi al centro della storia originale. L’autore il mese scorso ha pubblicato un messaggio su Twitter che diceva “La torre nera è vicina ora. Il Re Rosso attende. Presto Roland alzerà il Corno di Eld e suonerà”, frase che alcuni fan hanno letto come l’affermazione che questo film non sia in realtà un adattamento ma bensì un sequel dei libri originali. Nei libri della saga La Torre Nera, la frase “ricorda il volto di tuo padre” significa che un personaggio ha perso la sua strada, mentre l’affermazione di Idris Elba su Roland figlio di Steven ammicca alla stirpe del Pistolero. Si ipotizza che il film potrebbe iniziare con la fine effettiva dei romanzi de La Torre Nera, il che spiegherebbe queste annunciate modifiche alla storia e ai personaggi che sono state introdotte solo molto più tardi nei libri. Stephen King e i realizzatori non hanno ancora confermato quale dei sette libri di La Torre Nera sarà utilizzato per questo adattamento. Idris Elba sarà affiancato da Matthew McConaughey come l’Uomo in nero, Abbey Lee come Tirana, Tom Taylor come Jake Chambers, Michael Barbieri come Timmy e Katheryn Winnick in un ruolo non specificato. Nikolaj Arcel sta dirigendo da una sceneggiatura di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, con Ron Howard e Brian Grazer a bordo coe produttori.

  Fonte: Movieweb

La Torre Nera: prime foto dal set con Idris Elba nei panni del “Pistolero”

la-torre-nera-prime-foto-dal-set-con-idris-elba-nei-panni-del-pistolero.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Dopo l’annuncio del via alle riprese dell’adattamento La torre nera previsto in uscita il 17 febbraio 2017, sono approdate online le prime foto dal set provenienti dal Sudafrica che che ci mostrano Idris Elba in costume nei panni di Roland di Gilead alias il “Pistolero”. Queste foto via Daily Mail mostrano l’attore mentre cammina sul set con indosso un cinturone con due fondine. Un’altra foto mostra l’attore indossare un trench in piedi di fronte ad un grande schermo verde, ma non abbiamo dettagli specifici circa le scene che si stavano girando. Non si sa per quanto tempo le riprese proseguiranno a Città del Capo o se la produzione si sposterà in altre location. L’adattamento La torre nera porterà sul grande schermo la saga di sette romanzi di Stephen King che segue Roland di Gilead alias il “Pistolero”, che parte per un viaggio alla ricerca della Torre nera che si racconta sia un portale per altri mondi. Roland sarà inseguito da Walter Padick alias l’Uomo in Nero descritto come un “ingannatore senza età e stregone”, anch’egli in cerca della Torre Nera per governare su tutti i suoi regni. Lungo il suo viaggio Roland cercherà l’aiuto di un tossicodipendente e spacciatore di nome Eddie, una donna di nome Susannah a cui sono state amputate entrambe le gambe e un giovane ragazzo di nome Jake, tutti parte della sua squadra conosciuta come “Ka-tet”. Ci sono state voci che questo primo film sarà in realtà basato sul terzo romanzo della serie di Stephen King, Terre desolate, dove gran parte della mitologia della Torre Nera è stata introdotta. La trama segue gli sforzi del Ka-tet di raggiungere Jake (Tom Taylor) che si trova in una New York del 1977. Matthew McConaughey interpreta il malvagio Uomo in Nero, al fianco di Abbey Lee come Tirana, Michael Barbieri come Timmy e Katheryn Winnick in un ruolo non specificato. Nikolaj Arcel (A Royal Affair) dirige da una sceneggiatura che sta riscrivendo con Anders Thomas Jensen (Election Night). Akiva Goldsman e Jeff Pinkner hanno lavorato sul progetto iniziale. Ron Howard, inizialmente a bordo per dirigere quando il progetto è entrato in sviluppo alla Universal, è ora solo produttore con la Imagine Entertainment insieme ai suoi partner Brian Grazer e Erica Huggins. MRC sta inoltre sviluppando una serie tv che farà il suo debutto tra i film di questa trilogia.

 

Fonte: Collider

 

 

 

La Torre Nera di Stephen King: iniziate le riprese

la-torre-nera-di-stephen-king-iniziate-le-riprese.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Durante l’evento CinemaCon 2016 di Las Vegas, Sony ha annunciato che l’adattamento a lungo atteso de La torre nera di Stephen King ha dato il via alle riprese. Il film è diretto da Nikolaj Arcel noto per aver adattato in veste di sceneggiatore Uomini che odiano le donne e aver diretto il dramma A Royal Affair. A bordo di questa impresa epica troviamo gli attori Idris Elba e Matthew McConaughey.

La Torre Nera è un film che è stato a lungo bloccato in fase di sviluppo ed è sorprendente vedere che un progetto che sembrava ormai arenatosi a tempo indeterminato e scaricato da uno studio all’altro è invece già in piena produzione.

La Torre Nera sarà il primo film di un franchise e sarà basato sul primo romanzo L’ultimo cavaliere (Gunslinger) pubblicato da Stephen King nel 1982, primo volume della saga della Torre Nera. Idris Elba interpreta il pistolero Roland di Gilead mentre Matthew McConaughey è l’antagonista “l’Uomo in Nero”. Il cast inlcude anche Tom Taylor nei panni di Jake Chambers un ragazzo che si unisce al pistolero nella sua missione. Il film include alcuni altri ruoli chiave che dovrebbero essere annunciati a breve.

La Torre Nera ha una base di fan molto devota e questo è uno dei film più ambiziosi mai prodotti da Sony Pictures. E’ stata certamente una lotta portare a compimento questo progetto, con molteplici approcci su come raccontare la storia che sono stati proposti nel corso degli anni. Ron Howard è stato quello più vicino al progetto negli ultimi dieci anni, ma la sua versione è lentamente naufragata di fronte a problemi di budget.

La torre nera è previsto nei cinema per il 17 febbraio 2017.

 

 

La Torre Nera di Stephen King: il film riprende vita grazie a Sony e MRC

Articolo pubblicato il 10 aprile 2015

Credevamo che la sua trasposizione cinematografica fosse morta e sepolta, e invece eccoci nuovamente qui a parlare de La Torre Nera di Stephen King. Nel corso degli ultimi anni più volte siamo arrivati ad un passo dal sospirato via produttivo. A metterci gli occhi sopra per prima fu la Universal, con Ron Howard impegnato a dar vita ad un progetto mastodontico, tra trilogia cinematografica e serie tv. Poi la palla passò alla Warner, ma anche in quel caso finì per andare fuori strada.

Ebbene l’ultimo ingresso del giorno è doppio, come spifferato da Deadline, perché vede Sony Pictures e MRC pronte a collaborare per dar vita al live-action del romanzo. Se la Sony si interesserà principalmente al lungometraggio, la MRC penserà alla serie tv. Ad annunciare il lieto evento Tom Rothman, nuovo Presidente Sony.

La-Torre-Nera

Perso per strada Ron Howard, che potrebbe comunque rimanere coinvolto in qualità di produttore con la sua Imagine Entertainment, il film avrà sempre Akiva Goldsman allo script, con Jeff Pinkner al suo fianco. La Torre Nera è composta da 7 romanzi, ovvero La torre nera I: L’ultimo cavaliere (1982, pubblicato originariamente come romanzo breve; edizione rivista nel 2003), La torre nera II: La chiamata dei Tre (1987), La torre nera III: Terre desolate (1991), La torre nera IV: La sfera del buio (1997), La torre nera V: I lupi del Calla (2003), La torre nera VI: La canzone di Susannah (2004) ed infine La torre nera VII: La torre nera (2004). Personaggio principale, come ci ricorda Wikipedia, Roland, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri. Il mondo in cui vive è abbastanza differente dal nostro anche se presenta strane similitudini – organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano, così come poteri e reliquie magiche appartenenti ad un’avanzata società ora scomparsa da tempo. La ricerca di Roland, la sua ragione di esistere, è trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell’universo…

Fonte: Comingsoon.net