Home Curiosità Avengers: Age of Ultron – anticipazioni, spoiler e cameo del cinecomic Marvel

Avengers: Age of Ultron – anticipazioni, spoiler e cameo del cinecomic Marvel

Avengers 2: spoiler e anticipazioni sul cinecomic Marvel.

pubblicato 12 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:46

Uno dei nuovi personaggi di Avengers: Age of Ultron di cui sappiamo molto poco è il Vision di Paul Bettany che ha avuto recentemente il suo character poster. Entertainment Weekly ha pubblicato un approfondimento proprio sul misterioso Vision, che rivela che molto di quello che pensavamo di sapere circa l’androide non può essere vero. A seguire ci sono molti spoiler minori quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Sappiamo che Paul Bettany in precedenza ha fornito la voce all’Intelligenza artificiale e assistente personale di Tony Stark JARVIS, ma in Avengers: Age of Ultron, debutta davanti alla macchina da presa come Vision. Sappiamo anche che Tony Stark crea Ultron da uno dei vecchi robot creati per la sua legione di armature drone (Iron Legion) viste in Iron Man 3, ma questa è solo la sua prima forma. L’Intelligenza artificiale diventa così avanzata che Ultron arriva alla conclusione che la razza umana debba estinguersi affinché il pianeta possa sopravvivere. Durante la scena che abbiamo visto nel trailer, in cui Ultron interrompe la festa dei Vendicatori alla Avengers Tower, Ultron sembra incoerente, non è sicuro di dove si trovi e nella sua fuga si trova costretto a distruggere JARVIS. Solo dopo che Ultron attacca, i Vendicatori si rendono conto che JARVIS è morto. Quando Ultron è fuggito è riuscito a prendere tutto ciò che era rimasto di JARVIS, che egli utilizzerà per creare Vision.

Ciò che resta da vedere è se qualsiasi parvenza dello JARVIS originale sia rimasta in Vision. E’ possibile che questi nuovi dettagli siano il motivo per cui la Marvel ha mantenuto un riserbo così stretto su Vision. Abbiamo visto di lui solo una fugace apparizione alla fine di un recente trailer e la sua immagine è stata vista solo sul poster rilasciato all’inizio di questa settimana e in precedenza in qualche sporadica promo art. Sembra che ci sia molto di più sulla storia di Vision di quanto avessimo immaginato e che sarà svelata quando Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il prossimo 22 aprile.

Entertainment Weekly smentisce anche alcuni recenti rumor trapelati online tra cui quelli che Avengers: Age of Ultron introdurrà il Doctor Strange oppure Captain Marvel e che ci sarà un cameo a sorpresa del nuovo Spider-Man. Ricordiamo che il nuovo Uomo Ragno debutterà in un film Marvel prima che Sony Pictures lo lanci in un nuovo reboot in solitaria, ma non sarà Avengers 2 il film designato, mentre sembra più probabile che il debutto avverrà in Captain America: Civil War. Il sito riporta ache che verrà fatto riferimento al Soldato d’inverno ma che il personaggio non apparirà in Avengers: Age of Ultron.

In Avengers: Age of Ultron sono stati  confermati anche ruoli per Linda Cardellini (la Velma dei live-action di Scooby-Doo) e Julie Delpy, un paio di casting a sorpresa visto che in precedenza le due attrici non erano mai state annunciate come parte del film. Julie Delpy sarà l’istruttore di Black Widow nel corso di una sequenza di flashback, mentre il personaggio di Linda Cardellini non è ancora stato rivelato. Il sito riporta che il suo personaggio offrirà un consistente “ritorno emotivo”, pur confermando che lei non sarà un supereroe o un cattivo, ma solo qualcuno di grande importanza. Il sito annuncia inoltre che un personaggio importante morirà, ma non rivela quale. Ricordiamo che ci sono state voci che Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) potrebbe non sopravvivere nel sequel e anche se questo rumor non ha alcuna conferma ufficiale non sarebbe una grande sorpresa se si rivelasse attendibile.

Un sacco di fan si sono chiesti chi fosse la misteriosa donna che si spogliava in una grotta mostrata nel secondo trailer. Alcuni hanno ipotizzato che lei potrebbe avere alcuni legami con Wakanda, la patria immaginaria di Black Panther, ma a quanto pare lei non ci sarà nel film. Il sito rivela che il viaggio di Thor all’interno di questa grotta potrebbe far parte di un’importante sottotrama che è stata ridotta o eliminata del tutto dal montaggio finale del film. Tuttavia un riferimento a Wakanda nel film ci sarà dal momento che è il luogo dove Ultron deve arrivare per procurarsi il Vibranio necessario per potenziare la sua forma robotica. Luogo in cui incontreremo Ulisse Klaue (Andy Serkis) dal momento che è lui ad avere accesso al Vibranio. Klaue finisce per perdere una mano, evento che probabilmente imposta il suo ritorno nel debutto in solitaria di Black Panther.