Home Curiosità Tartarughe Ninja reboot: nuove action figures di Leonardo e Michelangelo

Tartarughe Ninja reboot: nuove action figures di Leonardo e Michelangelo

Dal reboot “Tartarughe Ninja” due nuove action-doll che ritraggono Leonardo e Michelangelo.

pubblicato 15 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:38

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BaACrT6Ydik”]

Torniamo a parlare del reboot Tartarughe Ninja, un film che al sottoscritto è piaciuto davvero molto nonostante qualche inevitabile mal di pancia tra i fan delle Ninja Turtles, e tra le cose che ci sono piaciute di questo riavvio di franchise, prodotto da Michael Bay, citiamo il look roccioso e imponente dato alle Turtles e ben supportato da CG e motion-capture di altissimo profilo.

Questo rifacimento arriva dopo la trilogia live-action anni ’90 ed è in parte basato sulla serie d’animazione Tartarughe Ninja del 2003 culminata con il lungometraggio d’animazione per la tv del 2009 “Turtles Forever”, un crossover ambientato attraverso universi paralleli in cui i protagonisti della serie tv del 2003 incontrano la loro versioni del 1987 per fermare insieme Ch’Rell, il malvagio alter ego dimensionale di Shredder dal distruggere l’universo originale in cui vivono le versioni cartacee delle Turtles, quelle in bianco e nero del fumetto datato 1984.

Finalmente a diversi mesi dall’uscita del reboot e dopo l’annuncio di un sequel già in sviluppo arrivano le prime action-doll dedicate alla nuove Tartarughe Ninja, e bisogna dire che il lavoro fatto dalla Threezero è impressionante per dettaglio e accuratezza nel riprodurre l’intrigante lavoro all’insegna del creativo dei realizzatori del film, che ritroviamo in toto nelle prime due figure dedicate a Leonardo e Michelangelo.

Entrambe le figure realizzate in scala 1/6 (25 punti di articolazioni) si distinguono oltre che per l’abbigliamento anche per il colore delle maschere (blu per Leonardo e arancione per Michelangelo) e naturalmente per le armi (due spade giapponesi per Leonardo e un paio di nunchaku per Michelangelo).

Per quanto riguarda gli altri accessori oltre ad un set di mani e due teste intercambiabili, Michelangelo dispone anche di un paio di occhiali da sole e uno skateboard.

I preordini partono da luglio/agosto 2015 quindi per prezzo e reperibilità delle figure vi consigliamo di monitorare questo LINK.

Tartarughe Ninja reboot nuove action figures di Leonardo e Michelangelo (1)