Home Notizie La gente felice legge e beve caffè diventa film

La gente felice legge e beve caffè diventa film

Sarà la Weinstein Company a portare in sala La gente felice legge e beve caffè, best-seller francese di Agnes Martin-Lugand

pubblicato 15 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:37

La Weinstein Company (TWC) ha annunciato di aver comprato i diritti cinematografici de La gente felice legge e beve caffè, best-seller d’esordio della scrittrice francese Agnes Martin-Lugand. Un successo dirompente che ha travolto le librerie di Francia, vendendo addirittura più di Cinquanta Sfumature di Grigio. In Italia è arrivato lo scorso anno grazie a Sperling & Kupfer, mentre il romanzo sbarcherà negli Usa il prossimo anno, sempre grazie alla Weinstein.

Protagonista della storia Diane, giovane donna che ha perso marito e figlia in un incidente automobilistico. Da quel momento, tutto in lei si fa pietra, ad eccezione del cuore, che continua a battere. Ostinatamente. Dolorosamente. Inutilmente. Smarrita nel limbo dei ricordi, non ritrova più la strada per la vita. La sua sola consolazione è l’amicizia del fedele e disinteressato Felix. Finché, a un anno dalla tragedia, quando i parenti cercano di costringerla ad andare alla cerimonia di commemorazione, decide di lasciarsi tutto alle spalle e partire per l’Irlanda, dove aveva sognato di andare con la sua famiglia. Arrivata a Mulranny, nel cuore della verdissima e piovosa isola di smeraldo, Diane trova due deliziosi “zii” che la adottano e la riempiono d’affetto, e un vicino di casa affascinante quanto burbero dal quale non può fare a meno di sentirsi attratta. Il passato non si dimentica, ma il futuro – forse – è a portata di mano.

A produrre l’adattamento Maeva Gatineau e Sebastien Fechner di Fonte Films. Per ora non si conoscono i nomi del regista, dello sceneggiatore e della protagonista, ma La gente felice legge e beve caffè sbarcherà in sala. Probabilmente proprio nel 2016, ‘seguendo’ la release editoriale americana del romanzo.

553978882005HIG_2-1

Fonte: Comingsoon.net