Home Notizie Film 2016-2017: Chris Pratt sarà Bill McCoy – Russell Brand in Army of One

Film 2016-2017: Chris Pratt sarà Bill McCoy – Russell Brand in Army of One

Alan Rickman, Olivia Cooke e Douglas Booth protagonisti del gotico The Limehouse Golem, mentre Gemma Arterton, Bill Nighy e Sam Claflin prenderanno parte a Their Finest Hour and a Half

pubblicato 17 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:34

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”https://www.youtube.com/embed/HWpvZGNWqZ8?feature=player_detailpage” frameborder=”0″]

The Limehouse Golem: Alan Rickman, Olivia Cooke e Douglas Booth prenderanno parte a The Limehouse Golem, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo pubblicato nel 1994 da Peter Ackroyd. Un racconto gotico tra il mistery e il soprannatuale in cui una serie di omicidi si ritiene siano stati commessi da un’oscura creatura. Ambientata in epoca vittoriana, la storia è stata riadattata per il grande schermo da Jane Goldman (Kingsman, The Woman in Black), con Juan Carlos Medina alla regia. A produrre il tutto Stephen Woolley, Elizabeth Karlsen e Joanna Laurie della Number 9 Films.

Army of One: Russell Brand, Denis O’Hare, Ken Marino, Paul Scheer e Rainn Wilson sono entrati a far parte del cast di Army of One, nuovo film di Larry Charles, regista de Il Dittatore, Borat e Bruno. Protagonista indiscusso Nicolas Cage, chiamato a dare la caccia ad Osama Bin Laden. L’attore vestirà i panni di un uomo qualunque, di un operio edile che tentò realmente di catturare il leader di al-Qaeda prima che questo venisse ucciso il 1° maggio del 2011. Il film è liberamente tratto da un articolo comparso sulla rivista GQ. Ad occuparsi della produzione la Endgame e la Conde Nast Entertainment, con la WC-Dimension in cabina distributiva. Rajiv Joseph e Scott Rothman (Draft Day) sono invece al lavoro sullo script.

The Real McCoy: ancora un film per Chris Pratt, divo del momento in quel di Hollywood. La star de I Guardiani della Galassia e Jurassic World sarà infatti il protagonista di The Real McCoy, titolo che porterà in sala la vita del contrabbandiere Bill McCoy, passato alla storia per aver seminato alcool negli States frenati dal Proibizionismo anche se astemio. Il tutto, incredibile ma vero, senza coinvolgere il crimine organizzato. La Universal si è accaparrata i diritti sullo script pagandolo a peso d’oro. Si cerca un regista.

Their Finest Hour and a Half: Gemma Arterton, Bill Nighy e Sam Claflin prenderanno parte a Their Finest Hour and a Half, film diretto da Lone Scherfig. Tratta dall’omonimo romanzo del 2009 di Lissa Evans, la pellicola ci condurrà per mano durante la Seconda Guerra Mondiale, raccontando la storia di una mal assortita troupe cinematografica chiamata a realizzare un film di propaganda. Il tutto riprendendo due donne che vengono soccorse dall’esercito mentre si trovano su un’imbarcazione. Una commedia romantica con una protagonista femminile, diretta da una donna e sceneggiata da un’altra, Gaby Chiappe.