Home Curiosità The Gallows – L’esecuzione: una nuova clip in italiano

The Gallows – L’esecuzione: una nuova clip in italiano

The Gallows – L’esecuzione: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror prodotto da Jason Blum nei cinema italiani dal 19 agosto 2015.

pubblicato 18 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:32

Disponibile una nuova clip in italiano di The Gallows, l’horror sovrannaturale in formato found footage scritto e diretto da Travis Cluff e Chris Lofing e in uscita nei cinema italiani domani 19 agosto.

Il film racconta la storia di un gruppo di studenti che, venti anni dopo una recita scolastica finita in tragedia, tornano sul palco per ricordare la disgrazia per poi scoprire che le cose sepolte nel passato spesso e meglio che rimangano tali.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane del film sarà possibile scattarsi una foto con “Abracadabra”, la particolare macchina fotografica che si attiva da sola e che permetterà ai partecipanti di calarsi nelle atmosfere del film, ritirando poi il proprio scatto stampato in omaggio. Gli scatti più terrificanti verranno pubblicati in un album su www.facebook.com/warnerbrosita pronti per essere condivisi!

Appuntamento Martedì 18 agosto presso il cinema UCI PORTA DI ROMA e Mercoledì 19 Agosto presso il cinema UCI BICOCCA di Milano dalle ore 18:30 alle 23.00 dove il palco di THE GALLOWS – L’ESECUZIONE sarà a disposizione per tutti partecipanti.

 

The Gallows – L’esecuzione: tre nuove clip in italiano

Warner Bors. ha reso disponibili tre nuove clip in italian per The Gallows – L’esecuzione, horror in formato found footage scritto e diretto da Chris Lofing e Travis Cluff in arrivo nelle sale italiane il prossimo 19 agosto.

Note di produzione – Ogni scuola ha il suo fantasma

Nel 1993 uno studente del liceo, Charlie Grimille morì con un cappio al collo in seguito ad uno strano incidente durante la produzione dell’opera teatrale “L’Esecuzione”, svoltasi alla Beatrice High School. Venti anni più tardi, sembra che Charlie avrà finalmente la sua chiamata alla ribalta. E la sua vendetta.

Alla vigilia del revival della commedia, gli studenti Reese, Pfeifer, Cassidy e Ryan passano la notte intrappolati nell’auditorium della scuola, senza la possibilità di chiedere aiuto. Se Charlie avrà la meglio, per i ragazzi potrebbe essere l’ultima notte da vivi.

Scritto, diretto e prodotto da Chris Lofing e Travis Cluff e girato completamente al di fuori del sistema hollywoodiano, il film horror “The Gallows – L’Esecuzione” ha trovato la strada per il grande schermo grazie all’utilizzo da parte dei realizzatori, di un mezzo molto più piccolo – un computer- ed al loro ingegno.

Lofing afferma: “Travis mi ha mostrato la sua idea iniziale, e da lì l’abbiamo sviluppata fino ad arrivare ad una sceneggiatura approssimativa. Poi abbiamo girato un trailer promozionale, per vedere principalmente se potesse funzionare, e se ci sembrasse sufficientemente pauroso”.

“Con questo trailer abbiamo inoltre potuto raccogliere dei fondi, che ci hanno permesso di girare il resto del film”, ammette ironicamente Cluff.

Mentre i realizzatori continuavano la pianificazione della produzione, il trailer è stato messo on-line. E’ stato notato dal produttore Dean Schnider della Film 360, il braccio di produzione della Management 360. La 360 l’ha condiviso con la ben nota società di produzione del genere, la Blumhouse, fondata dal produttore veterano Jason Blum. Blum afferma: “ ‘The Gallows – L’Esecuzione’ è davvero il primo film dopo ‘Paranormal Activity’ ad avere il suo stesso DNA – l’aspetto del film amatoriale ‘posso farlo anch’io’, che onestamente, poche persone in realtà possono fare. Valutiamo circa un migliaio di tentativi in un anno, ma ‘The Gallows – L’ Esecuzione era unico, non solo perché l’hanno fatto da soli, ma perché funzionava”.

Schnider aggiunge: “Consulto spesso i media, passando attraverso i blog e siti di video, sia per soddisfare la mia curiosità che per scoprire nuovi talenti. Ho visto questa clip di due minuti, e l’ho trovata davvero strana, spaventosa e raccapricciante. Sembrava davvero unica, e seguendo il mio istinto ho contattato Chris e Travis”.

Clip – Vieni fuori a giocare:

Dei due, Lofing confessa di essere il vero appassionato dell’horror. “Ho sempre usato quei film come fonte di ispirazione creativa. Travis ne è coinvolto più dal punto di vista del business. Ha immediatamente carpito i vantaggi nel realizzare qualcosa con un piccolo budget, e l’horror è abbastanza facile da realizzare secondo quei canoni”.

Cluff conferma: “In fondo, stavamo lavorando senza budget, così abbiamo dovuto trovare una soluzione per realizzarlo. E’ qui che Chris ha proposto l’idea di farlo in stile found-footage, permettendoci di ottenere ciò che avevamo in mente, in termini di storia e di produzione”.

Lofing e Cluff si sono conosciuti quando Lofing, appena diciannovenne, si trasferì a Fresno, in California, per girare un cortometraggio – la sua tesi scolastica – e Cluff si unì alla produzione come stunt man. Dopo la prima del cortometraggio a Los Angeles, Cluff rimase colpito dal risultato finale ottenuto, e propose a Lofing di lavorare di nuovo insieme. La coppia fondò così una propria società, la Tremendum Pictures, e “The Gallows – L’Esecuzione” segna la loro prima collaborazione professionale.

Il produttore Benjamin Forkner della Entertainment 360, commenta: “Chris e Travis si completano davvero a vicenda, perché ognuno apporta qualcosa di diverso, e insieme formano una grande squadra. Eravamo molto entusiasti del nostro coinvolgimento nella trasposizione della loro visione sul grande schermo”.

Con la Blumhouse e l’Entertainment 360 pronte a co-produrre e co-finanziare il progetto, i registi si sono messi a disposizione anche in veste di montatori, e supervisori degli effetti visivi per finalizzare il film.

Il produttore esecutivo Couper Samuelson della Blumhouse afferma: “Se ogni dieci anni o giù di lì, un film come questo sfonda, è perché è veramente fatto bene. Sappiamo per esperienza che è difficile procurare un grande spavento in un film, e “The Gallows –L’ Esecuzione ne suscita parecchi. E’ altrettanto difficile ottenere delle prestazioni che siano naturali, dato il tipo di lavoro drammatico con cui gli attori hanno a che fare nell’horror, soprattutto in film realizzati in found-footage. Travis e Chris hanno fatto un ottimo lavoro, ed eravamo entusiasti di farne parte”.

Clip – Vieni da questa parte:

 

The Gallows – L’esecuzione: prima clip sottotitolata in italiano

Anche un semplice scherzo può trasformarsi in puro orrore. Warner Bros. ha reso disponibile “Dietro la porta”, prima clip sottotitolata in italiano di The Gallows – L’esecuzione, nuovo horror in formato found-footage atteso nelle sale italiane il prossimo 19 agosto.

The Gallows, dal produttore specialista in thriller-horror Jason Blum e la sua Blumhouse Productions, è un ammonimento sul lasciare che le cose sepolte nel passato restino tali. Venti anni dopo un incidente che ha causato la morte del protagonista durante uno spettacolo teatrale di scuola superiore, gli studenti della stessa scuola decidono di mettere di nuovo in scena la produzione teatrale fallita in un maldestro tentativo di onorare l’anniversario della tragedia.

 

The Gallows – L’esecuzione: nuovo trailer italiano dell’horror prodotto da Jason Blum

È disponibile un nuovo trailer ufficiale italiano di The Gallows – L’esecuzione, nuovo horror in arrivo nelle sale italiane il prossimo 19 agosto.

Scritto e diretto da Chris Lofing (“Kid Hulk”, “Cross”) e Travis Cluff (“The Misure Of A Man”, “Kid Hulk”) e prodotto da Jason Blum (Insidious, Sinister) il film racconta la storia di un gruppo di studenti che, venti anni dopo una recita scolastica finita in tragedia, tornano sul palco per ricordare la disgrazia scoprendo a loro spese che alcune cose devono restare sepolte nel passato.

Il cast include Cassidy Gifford (“God’s Not Dead”), Mackie Burt (“Vanishing on 7th Street”), Ryan Shoos (la srrie Tv “Pretty Little Liars”) e Reese Mishler (“Medicine Men”).

 

 

The Gallows – L’esecuzione: trailer italiano dell’horror prodotto da Jason Blum

Warner Bros. ha reso disponibile il teaser trailer ufficiale in italiano di The Gallows – L’esecuzione, il nuovo horror prodotto da Jason Blum (Paranormal Activity, Sinister, Insidious) atteso nelle sale italiane a partire dal prossimo 19 agosto.

Scritto e diretto da Chris Lofing (“Kid Hulk”, “Cross”) e Travis Cluff (“The Misure Of A Man”, “Kid Hulk”), il film racconta la storia di un gruppo di studenti che, venti anni dopo una recita scolastica finita in tragedia, tornano sul palco per ricordare la disgrazia.

Il cast include Cassidy Gifford (“God’s Not Dead”), Mackie Burt (“Vanishing on 7th Street”), Ryan Shoos (la serie Tv “Pretty Little Liars”) e Reese Mishler (“Medicine Men”).

Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia. Venti anni dopo gli studenti della scuola decidono di tornare sul palco nel tentativo di onorare l’anniversario di quel tragico giorno. Alla fine tutti quelli coinvolti scopriranno che alcune cose è meglio che restino ben sepolte nel passato.

 

The Gallows - L'esecuzione trailer italiano dell'horror prodotto da Jason Blum (2)

The Gallows: nuovo trailer dell’horror prodotto da Jason Blum

Disponibile un nuovo trailer di The Gallows,  l’ultimo thriller-horror targato Blumhouse, la casa di produzione che ci ha regalato Insidious e Sinister.

Povero Charlie. Morire in modo raccapricciante di fronte a tutta la scuola, quando un oggetto di scena malfunzionate lo ha visto impiccato nel corso di una messa in scena dal vivo dello spettacolo teatrale “The Gallows”. Venti anni dopo questo orribile incidente, alcuni studenti della scuola della stessa cittadina resuscitano la produzione fallita in un maldestro tentativo di onorare l’anniversario della tragedia, ma a resuscitare non sarà solo lo spettacolo…

Il found-footgae sembra ormai divenuto un imperituro punto di riferimento per il genere horror, ma in questo caso l’intrigante backstory con maledizione da stage potrebbe fare la differenza e poi dobbiamo ammettere che la cover al femminile del classico “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana inserita nel trailer è davvero molto, molto azzeccata.

The Gallows: primo trailer dell’horror prodotto da Jason Blum

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer ufficiale per il nuovo thriller-horror The Gallows. Il film arriva dal produttore e specialista in horror Jason Blum e la sua Blumhouse productions e promette di regalare una sana dose di tensione ai fan del genere e a chi cerca qualche genuino brivido.

Venti anni dopo un incidente che ha causato la morte del protagonista di uno spettacolo teatrale delle scuole superiori, gli studenti di quella stessa piccola città mettono di nuovo in scena lo spettacolo nel maldestro tentativo di onorare l’anniversario della tragedia. Ma alla fine tutti quelli coinvolti scopriranno che alcune cose è meglio che restino ben sepolte nel passato.

Il primo filmato di questo promettente horror è stato proiettato in anteprima all’evento WonderCon e ora anche noi possiamo goderci questo primo disturbante teaser trailer in cui regna sovrana una suggestiva tonalità rosso cremisi.

Questo teaser trailer è incredibilmente efficace e incute in una manciata di secondi terrore e tensione con un intrigante tocco gore e un ammiccamento al formato found-footage. Questo è solo un piccolo assaggio, ma se il buongiorno si vede dal mattino si prevede una meravigliosa giornata da incubo.

Il film è diretto in tandem da Travis Cluff e Chris Lofing e interpretato da Cassidy Gifford, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Reese Mishler, Alexis Schneider, Price T. Morgan, Mackie Burt. L’uscita americana è fissata al prossimo 10 luglio.

The Gallows primo trailer dell'horror prodotto da Jason Blum