Home Animazione Pan di Joe Wright slitta da luglio ad ottobre – cambiano le date di uscita dei tanti Lego Movie

Pan di Joe Wright slitta da luglio ad ottobre – cambiano le date di uscita dei tanti Lego Movie

Niente uscita estiva per Pan di Joe Wright, con LEGO Batman primo film della ‘saga Lego’ a sbarcare in sala dopo The Lego Movie

pubblicato 21 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:29

Improvviso ma forse prevedibile. La Warner Bros. ha deciso di posticipare l’uscita di Pan, nuovo film di Joe Wright con Levi Miller, Hugh Jackman, Rooney Mara e Garrett Hedlund protagonisti. Attesa in sala per il 24 luglio, la pellicola è slittata al 9 ottobre del 2015. Da un’uscita estiva ad un’uscita autunnale. Una mossa che ‘libererà’ dalla concorrenza titoli come Pixels, Paper Towns, Southpaw e l’horror The Vatican Diaries.

Pan andrà così a scontrarsi con Kidnap, thriller interpretato da Halle Berry, e soprattutto con Steve Jobs, biopic targato Danny Boyle in odore di Lido. Facile a questo punto immaginare un’anteprima made in Toronto per il titolo di Wright, visti i ‘tanti’ passaggi al festival canadese del regista. Mattatore assoluto del film Hugh Jackman, qui negli abiti del malvagio pirata Barbanera. Al suo fianco il piccolo Levi Miller, ovvero Pan, chiamato a diventare un eroe a capo della rivolta contro i malvagi pirati.

Lo studios ha poi stravolto le date d’uscita legate ai tanti titoli ‘Lego’ in arrivo. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, il primo ad uscire sarà LEGO Batman, in sala dal 10 febbraio del 2017. Ninjago è stato invece spostato, passando dal 23 settembre 2016 al 22 settembre del 2017, con The Lego Movie 2 slittato al 18 maggio del 2018. Phil Lord e Chris Miller si limiteranno alla produzione e alla sceneggiatura di quest’ultimo, senza tornare dietro la macchina da presa.

Fonte: Comingsoon e Collider

Animazione