Home Notizie Entity, arriva il remake

Entity, arriva il remake

34 anni dopo Barbara Hershey torna in sala Entity, spaventoso horror qui riproposto dal team creativo di The Conjuring

pubblicato 21 Aprile 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:29

La Furious Seven di James Wan produrrà il remake di Entity, horror del 1981 diretto dal regista Sidney J. Furie e interpretato dalla mitologica Barbara Hershey. Una pellicola tratta dal romanzo The Entity di Frank De Felitta, edito nel 1978, che raccontava la storia di Doris Bither, donna che dichiarò di essere stata più volte molestata da una entità invisibile.

Definito da Martin Scorsese come ‘uno dei film più spaventosi di tutti i tempi‘, Entity raccontava la storia di Carla, madre di famiglia che vive con i suoi figli in una villetta alla periferia di Los Angeles. Una notte, mentre si accinge ad andare a dormire, viene assalita e percossa da un qualcosa di indefinito che giunge anche ad abusare di lei. Gli attacchi si ripetono nelle notti successive e anche il figlio Billy, accorso in aiuto della madre, viene brutalmente percosso. E’ chiaro che si tratta di “qualcosa” che di umano non ha nulla o per lo meno non è classificabile razionalmente. Nemmeno un neurologo il Dott. Sneiderman, riesce ad ottenere risultati apprezzabili e così Carla si rivolge ad una equipe di parapsicologi che tenta un importante esperimento. L’entità misteriosa si manifesta con estrema violenza e mette seriamente in pericolo la vita di Carla. Seguendo il consiglio di Sneiderman, Carla ritorna a casa per poi trasferirsi nel Texas dove i fenomeni, avverte una scritta finale, continueranno a manifestarsi.

Chad e Carey Hayes, sceneggiatori de l’Evocazione, torneranno ad incrociare Wan per lo script del nuovo Entity, con il regista di Saw limitato alla produzione. James è infatti al lavoro su The Conjuring 2, pronto ad uscire in sala il prossimo 10 giugno del 2016.

Fonte: Comingsoon.net