Home Curiosità Restaurant Dogs: il corto di Eli Roth studente che omaggia “Le iene” di Tarantino

Restaurant Dogs: il corto di Eli Roth studente che omaggia “Le iene” di Tarantino

Eli Roth presenta il suo corto studentesco “Restaurant Dogs” e spiega come quasi gli costò il diploma alla scuola di cinema.

pubblicato 2 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:15

Diversi anni prima che Eli Roth esordisse alla regia con Cabin Fever (2002), il regista ha vinto uno “Student Academy Award” con il suo cortometraggio “Restaurant Dogs” del 1995. Il cortometraggio di 11 minuti venne proiettato un’unica volta dopo aver vinto il premio, ma ora i fan ogni possono visionarlo online.

Se non si poteva intuire dal titolo, Restaurant Dogs è una sorta di parodia / omaggio al film d’esordio di Quentin Tarantino Le iene (Reservoir Dogs) interpretato da diverse versioni di icone da fast food come Ronald McDonald, Officer Hamburger, Grimace, Hamburglar, The Fries Guys, Mayor McCheese e persino The King from Burger King. Eli Roth dà anche una breve introduzione alla trama del corto pubblicato sulla pagina Facebook di Crypt TV.

Guardo questo ora come una vecchia fidanzata del college, che sembrava una grande idea al momento, e ora mi guardo indietro e dico: “A che diavolo stavo pensando?” Non ho assolutamente alcuna spiegazione per questo. Probabilmente tutto quello che ho amato a quel tempo l’ho messo in un film. E’ completamente folle. I miei professori erano completamente confusi. Alcune delle osservazioni fatte furono: “Questo non è un film. Si tratta di un video musicale” e “Questa persona non dovrebbe diplomarsi”. Agli altri studenti è piaciuto molto. I professori lo hanno odiato. Così ho partecipato agli “Student Academy Awards”, che è a livello nazionale, e sono stato uno dei vincitori. Ecco il mio attestato che certifica che sono il vincitore della Divisione III con Restaurant Dogs con una vera cerimonia presso il Museo di Arte Moderna. Così il film che state per vedere è stato proiettato in un’unica sala, al MOMA. Non chiedetemi perché.

La storia inizia con un tipico cliente di fast food che si reca al Burger King e vuole solo un frullato. Viene quindi portato di fronte al Re, dove si apprende che Ronald McDonald ha rapito sua figlia, la Dairy Queen, e prevede di berla come un milk shake prima di farne in carne da hamburger. Questo cliente medio decide così di salvare la Dairy Queen dando il via alla folle trama del film.

The student film that almost stopped Eli Roth from graduating. For the first time ever, you can watch the madness. #GodSaveTheDairyQueen

Posted by Crypt TV on Giovedì 30 aprile 2015