Home Curiosità Julie Newmar, la prima Catwoman: “Il nuovo Batman è troppo dark”

Julie Newmar, la prima Catwoman: “Il nuovo Batman è troppo dark”

La prima Catwoman della Storia dichiara che il Batman di Nolan è troppo dark e che non preferisce altra Catwoman se non la sua: è vero o è stata fraintesa?

pubblicato 3 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:22

Ha fatto ovviamente discutere un’intervista rilasciata da Julie Newmar a Michael Yo nel suo programma on line su Yahoo, The Yo Show. La Newmar è stata la prima Catwoman mai apparsa su uno schermo, l'”originale”, grazie alla serie tv Batman a fianco di Adam West. Indimenticabile nella sua tutina nera, con la sua collana, e con le sole orecchie da gatta a “mascherarla”, l’attrice ha lasciato dichiarazioni sul nuovo franchise di Christopher Nolan.

In un primo momento le dichiarazioni della Newmar sono state fraintese, ed interpretate erronamente come una “stroncatura” della saga di Nolan. Ma Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’entrano “poco”. L’attrice parla in realtà di un’evoluzione oscura che a lei, personalmente, non piace, rispetto al divertimento della saga televisiva da lei interpretata:

È… dark. Ci siamo così divertiti negli anni 60, dal 1966 al 1968. Poi è arrivato il Vietnam, e le cose sono diventate via via più oscure…

E, oltre alla sua Catwoman, ce n’è un’altra che preferisce?

No. Non ho alcun nome. Ma ammiro davvero Michelle Pfeiffer come attrice. Non ho visto l’ultima pellicola, ma so che Anne Hathaway sarà divina.

La risposta dell’attrice ha creato un bel caos, costringendola a scrivere all’HuffPost, che aveva riportato per primo la dichiarazione, specificando che il non avere una Catwoman preferita comprendeva in realtà anche la “sua”:

Ogni ragazza è una Catwoman. Come la Carmen di Bizet, Catwoman ci sarà sempre. Catwoman è per sempre.