Julie Newmar, la prima Catwoman: "Il nuovo Batman è troppo dark"

Scritto da: -

Per Julie Newmar il Batman di Nolan è troppo dark
Ha fatto ovviamente discutere un’intervista rilasciata da Julie Newmar a Michael Yo nel suo programma on line su Yahoo, The Yo Show. La Newmar è stata la prima Catwoman mai apparsa su uno schermo, l’”originale”, grazie alla serie tv Batman a fianco di Adam West. Indimenticabile nella sua tutina nera, con la sua collana, e con le sole orecchie da gatta a “mascherarla”, l’attrice ha lasciato dichiarazioni sul nuovo franchise di Christopher Nolan.

In un primo momento le dichiarazioni della Newmar sono state fraintese, ed interpretate erronamente come una “stroncatura” della saga di Nolan. Ma Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno c’entrano “poco”. L’attrice parla in realtà di un’evoluzione oscura che a lei, personalmente, non piace, rispetto al divertimento della saga televisiva da lei interpretata:

È… dark. Ci siamo così divertiti negli anni 60, dal 1966 al 1968. Poi è arrivato il Vietnam, e le cose sono diventate via via più oscure…

E, oltre alla sua Catwoman, ce n’è un’altra che preferisce?

No. Non ho alcun nome. Ma ammiro davvero Michelle Pfeiffer come attrice. Non ho visto l’ultima pellicola, ma so che Anne Hathaway sarà divina.

La risposta dell’attrice ha creato un bel caos, costringendola a scrivere all’HuffPost, che aveva riportato per primo la dichiarazione, specificando che il non avere una Catwoman preferita comprendeva in realtà anche la “sua”:

Ogni ragazza è una Catwoman. Come la Carmen di Bizet, Catwoman ci sarà sempre. Catwoman è per sempre.

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cineblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.