Home Locarno Film Festival Killer in viaggio: trailer italiano della dark-comedy Sightseers

Killer in viaggio: trailer italiano della dark-comedy Sightseers

Esce il prossimo 13 giugno nei cinema Killer in viaggio (Sightseers), una dark comedy diretta da Ben Wheatley, il regista del disturbante “Kill List”.

di carla
pubblicato 12 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 23:17

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film, che  ha vinto il Leone nero per il miglior film al Festival Noir di Courmayeur 2012 (la nostra recensione dal festival), mette in luce tutto il talento del regista inglese che sfoggiando una surreale impronta dark, allestisce un road-movie tanto ironico quanto crudo e spietato, che ci mostra cosa si cela dietro la normalità spesso intrisa di latente follia.

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che il film di Whetley verrà distribuito nelle sale italiane, quindi a questo punto speriamo anche in un ripescaggio di Kill List, uno degli horror più originali visti su schermo da diversi anni.

Chris (Steve Oram) vuole mostrare a Tina (Alice Lowe) il suo mondo e vuol farlo a modo suo in un viaggio attraverso le isole britanniche a bordo del suo amato caravan. Tina ha condotto una vita protetta e ci sono cose che Chris ha bisogno di mostrarle, il Museo Crich Tramway, il viadotto di Ribblehead, il Pencil Museum di Keswick e il suggestivo paesaggio collinare che accompagna queste meraviglie. Ma non ci vuole molto perché il sogno svanisca. Turisti maleducati, adolescenti chiassosi, campeggi prenotati, per non parlare dell’ingerenza dell’invadente mamma di Tina. Tutto sembra cospirare contro il sogno di Chris, mettendo a dura prova i suoi nervi, spingendolo verso il baratro e risvegliando il suo lato oscuro.

Sightseers – Killer in viaggio, il poster in esclusiva

Presentato allo scorso Festival di Locarno, Sightseers – Killer in viaggio, si propone come un’interessante black comedy on the road: dopo avervi presentato il trailer è ora la volta del poster, inoltre possiamo darvi qualche nuovo indizio sulla storia, nelle sale italiane dal 13 giugno.

Trama

Chris vuole mostrare all’amata Tina il suo mondo, portandola in viaggio nelle isole britanniche, a bordo del suo amato Abbey Oxford Caravan. Tina è un’introversa dogsitter che vive con una madre soffocante in completa miseria, mentre Chris, sotto un’apparente placidità nasconde un carattere fin troppo deciso: non ci vorrà molto perchè il sogno svanisca e Tina e Chris diventino i Bonnie e Clyde della campagna inglese, sopraffatti dalla maleducazione dell’uomo comune e gli stress della vita quotidiana, che mandano in frantumi due già fragili personalità.

Dichiarazioni

Steve Oram, attore, (Chris):

“Credo avessimo i personaggi prima dell’idea; periferici amanti delle roulotte provenienti da Redditch. Abbiamo semplicemente pensato fosse divertente che i personaggi parlassero allo stesso tempo di cose mondane come del disfarsi di un cadavere. L’idea di vederli in vacanza, fare a pezzi le persone mentre visitavano musei di tram ci faceva ridere.”

Alice Lowe, attrice, (Tina)

“Steve ed io facevamo degli spettacoli e ci siamo incontrati durante l’Ealing Live. Stavamo parlando delle nostre origini e delle vacanze che facevamo con la famiglia e abbiamo iniziato a parlare come i personaggi. ”Abbiamo portato in scena i personaggi come un duo comico, e abbiamo iniziato a pensare ad una trasposizione televisiva. Molti tratti dei personaggi sono basati su noi stessi – eccetto per la sete omicida, ovviamente – anche se, posso diventare molto suscettibile se non faccio regolarmente rifornimento di un tea caldo. Abbiamo creato una pillola televisiva (con il regista Paul King), che è stata prontamente rigettata da tutti i canali perchè classificata come troppo tetra.”

Locarno 2012: Sightseers – Il trailer

E’ stato presentato al Festival di Locarno 2012 la commedia Sightseers di Ben Wheatley con Alice Lowe, Steve Oram e Dan Charles. Vediamo la trama:

Chris vuole mostrare alla fidanzata Tina il suo mondo, ma ben presto gli eventi cospirano contro la coppia e la loro vacanza da sogno prende una piega decisamente sbagliata.

Qui sopra potete vedere il trailer. Dal 30 novembre 2012 nei cinema inglesi. Ancora sconosciuta la data di un’eventuale uscita in Italia.

Locarno Film Festival