Home Festival di Venezia Venezia 2012: E’ Stato il Figlio – teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì

Venezia 2012: E’ Stato il Figlio – teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì

Ciprì torna al Lido, senza Maresco ma in compagnia di Toni Servillo, con un giallo iperrealistico e surreale

di simona
pubblicato 13 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:08

Quello che vedete qui accanto (click per ingrandire l’immagine) è il manifesto ufficiale di E’ Stato il Figlio, atteso ritorno dietro la macchina da presa di Daniele Ciprì, per una volta senza Maresco. Il film, che verrà presentato fra poco più di due settimane alla 69a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ci regala oggi anche tre teaser poster, che trovate in calce al post. Qui, invece, vi attende il trailer.

Prodotto da Alessandra Acciai, Giorgio Magliulo e Luciano Stella con RaiCinema, sceneggiato da Ciprì e Massimo Gaudioso, ed interpretato da Toni Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro, Fabrizio Falco e Giuseppe Vitale, il film è tratto dal romanzo omonimo di Roberto Alajmo. Questa la trama:

La famiglia Ciraulo vive poveramente nel quartiere Zen di Palermo. Però davanti all’uscio di casa tiene parcheggiata una fiammante Volvo nera. La meraviglia è stata comprata con “i soldi di Serenella”, ovvero con il risarcimento che i Ciraulo hanno percepito in seguito alla morte della loro bambina, capitata per caso in mezzo a una sparatoria tra mafiosi. Ma Tancredi, il figlio maschio, è uscito con la fidanzata e ha sfregiato la portiera dell’auto. Non sembra un danno grave, ma il padre l’ha aggredito con violenza e il figlio, per difendersi, l’ha ucciso.

Venezia 2012: E’ Stato il Figlio – teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì

Venezia 2012: E\\' Stato il Figlio - teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì Venezia 2012: E\\' Stato il Figlio - teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì Venezia 2012: E\\' Stato il Figlio - teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì Venezia 2012: E\\' Stato il Figlio - teaser poster e manifesto del film di Daniele Ciprì

Festival di Venezia