Home Curiosità Queen Of The Desert: primo trailer del biopic con Nicole Kidman e Robert Pattinson

Queen Of The Desert: primo trailer del biopic con Nicole Kidman e Robert Pattinson

Queen Of The Desert: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul  dramma biografico di Werner Herzog con Robert Pattinson e Nicole Kidman.

pubblicato 14 Giugno 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 23:05

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina di Queen of the Desert, dramma biografico del regista Werner Herzog presentato in in anteprima al Festival di Berlino nel mese di febbraio.

Nicole Kidman è protagonista nei panni della scrittrice, esploratrice e archeologa Gertrude Bell che svolse un’attività segreta di sostegno alla rivolta araba durante la prima guerra mondiale al termine della quale ebbe un ruolo fondamentale nella creazione del moderno Stato dell’Iraq, passando alla storia come la “Lawrence d’Arabia al femminile”.

Il cast include anche James Franco, Robert Pattinson nei panni di T.E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia e Damian Lewis che interpreterà il tenente colonnello Charles Doughty-Wylie, un eroe di guerra inglese con un matrimonio infelice che inizia una torrida relazione con la Bell tra il 1913 e il 1915, prima di essere ucciso in azione a Gallipoli.

La trama ufficiale:

Il film racconta la storia di Gertrude Bell (1868-1926) che come storica, scrittrice e membro del servizio segreto britannico, ha svolto un ruolo decisivo negli anni ’20 nel definire le basi per il nuovo ordine politico in Medio Oriente. La Bell era una giovane donna istruita per la quale nessun marito adatto si trovava in Inghilterra che decide di viaggiare fino a Teheran. Dopo una storia d’amore tragica con il diplomatico e giocatore d’azzardo incallito Henry Cadogan, decide di rinunciare alla sua vita privata e scoprire la regione in veste di esploratrice. Sullo sfondo della disintegrazione dell’impero ottomano impara le lingue, traduce la letteratura, si incontra con i dignitari musulmani al Cairo, Bassora e Baghdad, e guadagna la loro fiducia attraverso il suo coraggio e rispetto. Predestinata ad essere mediatrice tra l’Oriente e l’Impero britannico, la Bell contribuisce a definire i nuovi confini della regione dopo la prima guerra mondiale e poi l’amore entra nella sua vita, ancora una volta. Werner Herzog utilizza i vasti paesaggi desertici per rappresentare l’architettura delle anime dei suoi personaggi. Una epica panoramica sulla donna che è passata alla storia come la “Lawrence d’Arabia al femminile”.

Fonte: Collider

Queen Of The Desert: Robert Pattinson sarà Lawrence d’Arabia nel film di Werner Herzog

Robert Pattinson

 

Ok, alzi la mano chi pensava che qualcosa del genere potesse succedere. Intendo: chi pensava che Robert Pattinson avrebbe lavorato in certi film e con certi registi. Un percorso abbastanza simile, anche se in tono decisamente più grande, a quello di Zac Efron, che ha calcato il tappeto rosso di Cannes e calcherà pure quello di Venezia.

La carriera di Pattinson, comunque, sta avendo un’evoluzione forse ancora più importante. Prima ci furono David Cronenberg e Cosmopolis, ora ci saranno Werner Herzog e Queen Of The Desert. Proprio durante il tour promozionale di Cosmopolis negli States, dove il film uscirà venerdì, è stata confermata la notizia: Pattinson va così ad affiancare Naomi Watts, che interpreterà l’archeologa, politica, scrittrice e agente segreto britannica Gertrude Bell.

Pattinson interpreterà T.E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia: sì, proprio quello del film di David Lean ed interpretato da Peter O’Toole, non avete frainteso niente. Tenente del Quartiere Generale Britannico al Cairo, Lawrence fu grande amico della Bell per anni, visto che assieme aiutarono la dinastia degli Hashemiti in Giordania e Iraq.

Cassian Elwes e Nick Raslan, già produttori per il regista de L’alba della libertà, finanzieranno il film, le cui riprese inizieranno verso autunno: molto probabilmente dopo che gli impegni di Pattinson dovuto a The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 si saranno un po’ calmati. Herzog intanto ha già in mente altri due progetti: un altro biopic, incentrato sul fotografo di moda Helmut Newton, ed un documentario sui vulcani da girare in IMAX.

Fonte: Variety
Foto: TM News