Home Curiosità The Rover: Guy Pearce vs. Robert Pattinson – prima foto ufficiale

The Rover: Guy Pearce vs. Robert Pattinson – prima foto ufficiale

L’attore di Twlight ha deciso di dare una vera svolta alla sua carriera, e dopo Cronenberg ed Herzog lavorerà con il regista di Animal Kingdom…

pubblicato 13 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 23:01

E’ Entertainment Weekly a pubblicare la prima foto ufficiale di The Rover, atteso western firmato David Michôd le cui riprese si stanno ancora svolgendo, in Australia. Uno scatto che ci mostra i suoi due protagonisti faccia a faccia. Guy Pearce vs. Robert Pattinson, con il primo armato e il secondo ferito alla tempia, per una pellicola la cui uscita non è stata ancora ufficializzata. Dopo lo splendido Animal Kingdom, è evidente, questo potrebbe essere il definitivo salto qualitativo per Michôd, grazie anche alla presenza di una ‘star’ come Pattinson. Ex Twilight sempre più a caccia di progetti d’autore.

The Rover: Robert Pattinson parla del “western esistenzialista” di David Michôd

Robert Pattinson
Dopo l’ottimo Animal Kingdom, per chi scrive la miglior opera prima del 2010, sta per tornare in cabina di regia l’australiano David Michôd. Il suo prossimo film, The Rover, è già stato descritto come un “western sporco e pericoloso ambientato in un prossimo futuro nel deserto australiano”. Protagonista della pellicola, accanto a Guy Pearce, sarà Robert Pattinson, che tra Cosmopolis, il nuovo Herzog, questo film e altri progetti sta dando una svolta molto seria alla sua carriera.

Sempre in occasione dell’uscita americana di Cosmopolis, l’attore ha parlato un po’ del film in un’intervista rilasciata a The Playlist, spiegando il suo punto di vista su The Rover:

È una specie di western. È molto esistenziale ed è davvero interessante. Non posso davvero spiegarvi di che cosa si tratta, ma si concentra in pratica su quanto dolore il mondo possa arrecare, e quanto disgusto e quanta crudeltà possa esserci prima che l’amore muoia. Credo riguardi vagamente queste tematiche.

[Ora] David Michôd leggerà queste righe e si chiederà “Ma di che cazzo stai parlando? È un crime movie!”.

Le riprese di The Rover si terranno l’anno prossimo, e Pattinson dichiara qualcosa anche su questo, visto che il film di Michôd doveva entrare prima in produzione:

Avrei voluto che venisse girato quest’autunno. Dovevo in realtà farlo proprio quest’autunno, ma poi tutto è stato posticipato, il che va bene visto che ha bisogno di parecchio lavoro. Ma avrei davvero voglia di anticipare [le riprese] di The Rover. Devo trovare qualcos’altro da fare.

Foto: TM News