Logo Blogo

Cineblog ha il suo personale Esercito di Silente

Pubblicato: 17 mag 2007 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori


Chi ha letto Harry Potter e l’Ordine della Fenice sa di cosa sto parlando. L’Esercito di Silente (ES) è un’associazione illegale fondata da alcuni studenti di Hogwarts per imparare la Difesa contro le Arti Oscure, materia che la professoressa Dolores Umbridge ha deciso di insegnare solo teoricamente.

L’idea arriva da Hermione mentre Harry viene designato come insegnante perché considerato il più preparato.

Nel Cineblog ci sono tanti lettori Potterini che si sono riuniti per parlare del prossimo libro, della fine della saga, della presunta morte di Harry e di tutte quelle teorie che porterebbero all’ultimo capitolo. I Potterini sono tantissimi e ogni giorno hanno qualche idea. L’ultima è proprio la creazione dell’ES.

Sul Cineblog l’idea dell’ES è venuta a Stamberga Strillante mentre Josh ha proposto di mettere dopo il nickname la parolina ES per i membri. *Lily* invece ha ideato il giuramento: Giuro solennemente di prestare per sempre fedeltà all’Esercito di Silente (ES); mi impegno a non provocare inutili litigi tra i membri, a commentare sempre (ps: a parte qnd nn è proprio possibile - ad esempio computer rotto, ecc…) ogni tratto del libro che il capo scrive sul blog; ma, soprattutto, giuro su me stessa/o che non svelerò mai e poi mai i piani della Umbridge!!!!!!!

Ora ci sono in programma le elezioni del capo e del vice-capo. Per chi ne vuole sapere di più e far parte dell’ES del Cineblog può cliccare qui e leggere i commenti….

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
1653 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:23 - #1601
    0 punti
    Up Down

    Sortilegio Scudo [modifica]
    Il Sortilegio Scudo, evocabile tramite la formula Protego, funziona come protezione verso tutti gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l’effetto di far rimbalzare indietro l’incantesimo che viene usato contro di esso. Harry insegna questo incantesimo ai membri dell’Esercito di Silente. In Harry Potter e il principe mezzosangue, sesto libro di J.K. Rowling, Fred e George Weasley inventano una vasta gamma di oggetti con l’incantesimo Protego incorporato: molta gente del Ministero della Magia non sapeva scagliare incantesimi semplici perciò il ministero ordinò molti cappelli, guanti ecc. di questa gamma.

    Sectumsempra [modifica]
    L’incantesimo Sectumsempra è di grande potenza, menzionato in Harry Potter e il principe mezzosangue (sesto libro della saga) nel libro del Principe. Questo incantesimo è stato inventato da Piton (che è il principe mezzosangue). Viene usato da Harry contro Draco Malfoy per proteggersi dalla maledizione Cruciatus, e in seguito sempre dallo stesso Harry contro Piton, che lo respinge rammentandogli di non usare un incantesimo contro la persona che l’ha inventato. L’incantesimo lacera la pelle facendo schizzare via il sangue, è quindi considerato come magia nera avanzata e chiaramente non funziona contro esseri senza sangue come ad esempio gli Inferi o i Dissennatori.

    Incantesimo di pietrificazione [modifica]
    L’incantesimo di pietrificazione (Petrificus Totalus), è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra, impedendogli qualsiasi movimento (incantesimo della Pastoia Total - Body).

    Uso nella saga

    Hermione lo lancia contro Neville Paciock perché si era intromesso nella questione della pietra filosofale (primo anno).
    Durante i combattimenti al Ministero della Magia (quinto anno).
    Sull’Espresso di Hogwarts da Draco su Harry (sesto anno).
    Harry lo usa sugli Inferi, mentre è nella grotta con Silente, perché si dimentica che essi hanno paura della luce (sesto anno).
    Da Silente su Harry (sesto anno).
    Da Voldemort su Neville (settimo anno).
    L’incantesimo Petrificus Totalus in realtà è una variante dell’incantesimo della Pastoia ordinario (locomotor mortis). Draco Malfoy lo utilizza su Neville il primo anno.

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:23 - #1602
    0 punti
    Up Down

    Levicorpus [modifica]
    L’incantesimo Levicorpus serve per far levitare le persone a mezz’aria facendole rimanere appese per la caviglia. Esso andava molto di moda negli anni in cui James Potter andava a scuola. Incantesimo contenuto nel libro del Principe Mezzosangue. Harry lo usa due volte, una accidentalmente contro Ron e l’altra sempre contro di lui quando è sotto effetto del filtro d’amore. Il suo controincantesimo è Liberacorpus. E’ utilizzato, inoltre, nel settimo libro quando Harry, Ron, Hermione e il folletto Unci-Unci si sono introdotti nella camera blindata di Bellatrix Lestrange alla Gringott. Hermione lo scaglia su Harry per permettergli di afferrare la Coppa di Tosca Tassorosso, uno degli Horcrux, poiché essa era posta troppo in alto per essere raggiunta normalmente. Sembra che l’incantesimo Levicorpus, come anche il Sectumsempra, sia stato inventato da Piton, come dichiara lui stesso alla fine del sesto libro.

    Prior Incantatio [modifica]
    Il Prior Incantatio, detto anche Incantesimo Reversus, è un effetto che si verifica ogni qualvolta due bacchette costruite a partire da due elementi magici (piume fenice, pelo della coda di un unicorno, corde del cuore di drago, capelli di veela, e altri) appartenuti allo stesso animale si scontrano. Un esempio di questo effetto si ha nello scontro diretto tra Lord Voldemort e Harry Potter, le due bacchette fanno partire un raggio di luce di due colori diversi che si congiunge a metà, e il potere magico e la volontà dei due maghi determina la vicinanza del punto di unione delle bacchette ai maghi che stanno lottando. Se uno dei due vince lo scontro, il Prior Incantatio costringe la bacchetta del perdente a ripetere (invertiti) gli ultimi incantesimi da essa eseguiti. Se gli ultimi incantesimi sono stati incantesimi di morte nemmeno il Prior Incantatio riesce ad annullarli e a riportare in vita i morti, ma può evocare delle “ombre” (così definite da Silente) simili a fantasmi di questi morti, che però rimangono solo per qualche minuto dopo la fine dell’incantesimo stesso.

    Prior Incantatio è anche un incantesimo che viene usato su di un’altra bacchetta per scoprire l’ultimo incantesimo che ha effettuato. Usato da Amos Diggory, padre di Cedric sulla bacchetta di Harry nel quarto libro. Per annullare gli effetti del suo stesso incantesimo Amos Diggory pronuncerà poi la formula “Deletrius”.

    Nella versione originale, l’”effetto” e l’”incantesimo” Prior Incantatio hanno due nomi leggermente diversi: la formula dell’incantesimo è Prior Incantato, il nome dell’effetto è Priori Incantatem.

    Nel settimo libro, Voldemort rapirà il costruttore di bacchette Olivander costringendolo a trovare un modo per raggirare gli effetti del Prior Incantatio, in modo che lui potesse combattere contro Harry senza interferenze.

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:24 - #1603
    0 punti
    Up Down

    Voto Infrangibile [modifica]
    Il Voto Infrangibile (The Unbreakable Vow) è una sorta d’incantesimo con il quale un mago giura ad un altro con la magia di compiere una determinata azione. Sia colui che giura sia colui a cui viene fatto il giuramento devono essere presenti, mentre una terza persona, il Suggello, esegue l’incantesimo legando le mani delle due persone con una fune di fiamma brillante simile ad un serpente. Colui che giura morirebbe se dovesse infrangere il Voto. All’interno della serie il Voto Infrangibile è stato fatto tra Severus Piton e Narcissa Malfoy; il suggello era Bellatrix Lestrange. Veniamo, inoltre, a conoscenza del fatto che da piccolo anche Ron era stato convinto dai fratelli Weasley a fare questo voto, ma fortunatamente il padre Arthur li fermò prima.

    Incantesimo della luce [modifica]
    L’ incantesimo della luce (Lumos) è un incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta della luce. La controformula di questa è Nox che la spegne. Questo incantesimo ha pressapoco le stesse capacità del deluminatore di Silente. Anche nei film viene usato, con l’aggiunta di alcune varianti del nome: infatti, oltre alla formula originale Lumos, viene usata la formula Lumos Solem nel primo film, e Lumos Maxima nel terzo, ma non si riscontrano differenze nell’effetto, tranne che per il fatto che Lumos Solem manda una luce che pare molto più potente e solare.

    Maledizione di Antonin Dolohov [modifica]
    Questa maledizione provoca ferite interne serie, ma non mostra alcuni sintomi esterni. Vista solo in Harry Potter e l’Ordine della Fenice durante la battaglia fra l’Esercito di Silente e i Mangiamorte. Antonin Dolohov la utilizza tre volte non-verbalmente (senza parlare).

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:25 - #1604
    0 punti
    Up Down

    Incantesimo Testabolla [modifica]
    Fa apparire intorno alla bocca e il naso una grossa bolla gelatinosa che permette la respirazione sott’acqua. Viene usato da Cedric Diggory e Fleur Delacour in Harry Potter e il Calice di Fuoco per superare la Seconda Prova nel Torneo Tremaghi.

    Incantesimo di Disillusione [modifica]
    Induce l’obiettivo a cambiare la propria fisionomia per nascondersi (tecnica molto simile alla mimetizzazione). I maghi potenti come Silente, Grindelwald e Voldemort, potrebbero lanciare questo incantesimo così potente da rendere cose, persone e oggetti invisibili. Visto la prima volta in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, lo usa Moody per rendere Harry e gli altri membri dell’ordine della fenice color cielo per volare al quartier generale. Xenophilius Lovegood accenna che quasi tutti i Mantelli dell’Invisibilità sono creati in questo modo in Harry Potter e i Doni della Morte.

    Incantesimo Freddafiamma [modifica]
    Induce il fuoco a diventare inoffensivo contro coloro che sono vicini alle fiamme, generando soltanto una delicata sensazione di solletico anziché le ustioni. Accennato nel prigioniero di Azkaban, precisamente in un libro di Storia della Magia, poiché veniva usato dalle streghe e dai maghi durante i roghi medioevali.

    Incantesimo Homosembiante [modifica]
    La formula di questo incantesimo è sconosciuta. Serve a far tornare in forma umana animagus, persone trasfigurate e lupi mannari. Visto la prima volta in Harry Potter e la Camera dei Segreti, Gilderoy Allock dice di aver usato questo incantesimo per far tornare in forma umana il lupo mannaro Wagga Wagga. Viene usato anche nel terzo libro da Lupin e Sirius per far tornare alla forma originale Peter Minus (Codaliscia).

    Incantesimo di Rabbocco [modifica]
    Riempie un recipiente, per esempio una bottiglia, quando si è finito di bere il suo contenuto. Adoperato nel sesto libro da Harry per riempire la bottiglia di vino portata dal professor Lumacorno al funerale di Aragog.

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:26 - #1605
    0 punti
    Up Down

    Incantesimo MangiaLumache [modifica]
    Appena colpisce la vittima, essa vomita delle lumache per parecchi minuti. Visto in Harry Potter e la Camera dei Segreti, usato da Ron nel tentativo di colpire Draco Malfoy che insulta Hermione dicendole “sporca mezzosangue”. Purtroppo, a causa della sua bacchetta difettosa, l’incantesimo per sbaglio gli si ritorce contro. Le parole dell’incantesimo usato da Ron in quell’episodio erano “Mangia lumache” ma si pensa che abbia una formula più complicata non pronunciata nel film.

    Incantesimo di Estensione Irriconoscibile [modifica]
    La formula di questo incantesimo è “Adduco Maxima”. Amplia lo spazio interno di un oggetto (ad esempio un contenitore), senza cambiare l’apparenza esterna dell’oggetto. Questo incantesimo viene usato da Arthur Weasley in Harry Potter e la Camera dei Segreti per permettere che otto persone, sei grandi bauli, due gufi e un ratto entrino confortevolmente in una Ford Anglia da quattro persone. Usato anche da Hermione nel settimo libro per aumentare lo spazio di contenimento della sua borsa. È lo stesso incantesimo che rende più spaziose le tende da campeggio come quella utilizzata alla partita di Quidditch nel quarto libro e durante la fuga di Harry, Ron e Hermione nel settimo libro.

    Incantesimo Anti-Smaterializzazione [modifica]
    La formula di questo incantesimo è sconosciuta. Impedisce la Smaterializzazione per un certo tempo. Questo e uno dei tanti incantesimi usati da Silente sul castello di Hogwarts per protegerlo da incursioni.L’effetto termina al limitare della Foresta Proibita. In Harry Potter e l’Ordine della Fenice, lo usa Silente nella battaglia all’Ufficio Misteri nel quinto libro su alcuni Mangiamorte. Adoperato anche da questi ultimi, per impedire a Harry, Ron ed Hermione di fuggire da Hogsmeade nel libro Harry Potter e i Doni della Morte

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:26 - #1606
    0 punti
    Up Down

    Incantesimo della Linea dell’Età [modifica]
    La formula è sconosciuta; genera un flusso magico di energia blu, a forma di anello fluttuante, invalicabile dalle persone che non possiedono l’età stabilita da chi ha lanciato l’incantesimo. Visto in Harry Potter e il Calice di Fuoco: Silente lo usa per tenere lontani dal calice gli studenti che non hanno compiuto 17 anni, in modo che non possano iscriversi al torneo Tremaghi. Infatti, i gemelli Fred e George Weasley, quando provano ad iscriversi al torneo non avendone l’età, sono respinti indietro dall’incantesimo.

    Il Tabù [modifica]
    La formula di questo incantesimo è sconosciuta. Questo incantesimo si usa su una particolare parola. Se qualcuno la pronuncia, chi ha usato l’incantesimo viene informato della posizione di chi l’ha pronunciata. Quando Harry nel settimo libro pronuncia il nome di Voldemort, dopo un solo attimo appaiono dal nulla dei Mangiamorte. Ron, che ha scoperto la natura dell’incantesimo, informa i suoi amici del fatto che se non vogliono essere localizzati non devono dire il nome di Voldemort. Ma Harry per sbaglio lo pronuncia e quindi i Mangiamorte li catturano e li rinchiudono a Villa Malfoy.

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:27 - #1607
    0 punti
    Up Down

    A
    Acutus trasforma un fiammifero in un ago;
    Alimentes flames permette di far raggiungere ad una qualsiasi fiamma dimensioni incredibili, la massima altezza è stata raggiunta da Merlino, cioè ben 2000 m
    Ascendio lancia il mago che lo esegue in su;
    Aguamenti genera acqua;
    Alohmora apre serrature bloccate;
    Anapneo libera le vie respiratorie;
    Aparecium fa comparire testi resi invisibili per mezzo della magia. Viene usato da Hermione nel secondo libro sul diario di Riddle. Per compiere questo incantesimo bisogna battere per tre volte la bacchetta sull’oggetto da esaminare;
    Aqua Eructo fa scaturire dalla bacchetta un violento e travolgente getto d’acqua;
    Avifors trasfigura oggetti in uccelli;
    Avis fa apparire uccelli dalla bacchetta;
    Autoscribo con questa formula, toccando con la bacchetta una piuma, fa’ sì che essa prenda automaticamente appunti su una pergamena, trascrivendo tutto quanto viene detto.
    Aresto Momentum ferma il tempo, e solo il mago/strega che l’ha evocato ne rimane immune. Si tratta di un incantesimo di altissimo livello, adoperato da Silente nel terzo film.
    B
    Bagaglius riordina velocemente un baule.
    Bombarda fa esplodere qualcosa.
    Bombarda Maxima doppia potenza di Bombarda.
    C
    Cistem aperio apre le scatole sigillate (usato da Tom Riddle nel secondo film)
    Carpe Retractum permette di aggrapparsi agli oggetti, raggiungendo posti altrimenti inaccessibili;
    Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
    Colloportus blinda una porta per un certo periodo di tempo;
    Conjunctivitus colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (infatti è usato da Viktor Krum nella prima prova del Torneo Tremaghi);
    Cucurbita trasforma una palla in una zucca.
    D
    Deletrius utilizzato per far sparire marchi e scritte,anche di natura magica oscura;
    Densaugeo ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito;
    Diffindo incantesimo che lacera oggetti;
    Dissendium apre il passaggio segreto contenuto nella gobba della Strega Orba che porta da Hogwarts alla cantina di Mielandia a Hogsmeade;
    Dismundo fa apparire strane visioni di mondi spaventosi,serve a far perdere i sensi o comunque la concentrazione di chi ne viene colpito;
    Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l’equilibrio.
    Diminuendo riduce le dimensioni dell’oggetto o della persona colpita
    E
    Engorgio ingrandisce cose o persone;
    Epismendo (Episkey) blocca le epistassi e smette di far sanguinare;
    Evanesco fa scomparire oggetti;
    Exulcero fattura pungente: causa delle brutte irritazioni sulla pelle, simili ad ustioni.
    Expelliarmus è un incantesimo di disarmo, fa volare via la bacchetta del mago avversario, ma respinge volontariamente l’avversario stesso.
    Expecto Patronum Evoca un patronus il quale fa allontanare i dissennatori.
    F
    Fastrunom crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario
    Ferula fa apparire delle bende che si avvolgono intorno a una ferita;
    Finite Incantatem fa cessare l’effetto di un incantesimo di basso o medio livello;
    Flagramus incantesimo fiammeggiante, rende incandescenti gli oggetti;
    Furnunculus fa crescere gigantesche bolle sul viso dell’ avversario.
    G
    Glacius emana un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone.
    Gratta E Netta incantesimo per pulire;
    Guidami è utilizzato per individuare il nord geografico (Harry ne fa uso dentro al labirinto durante la terza prova del Torneo Tremaghi).
    Geminio duplica gli oggetti
    H
    Herbivicus incantesimo che permette di far crescere piante e/o piccoli arbusti.
    Homenum Revelio incantesimo che permette di vedere se ci sono persone nel luogo in cui ti trovi
    I
    Immobilus incantesimo di blocco. Utile per fermare cose impazzite;
    Incarceramus intrappola il nemico con una serie di funi, corde e catene;
    Incantesimo Imbottito(Enchantment Imbottitus) usato per attutire le cadute e usato per mettere esso sulle scope volanti per i lunghi viaggi;
    Incantesimo del Tip Tap dell’Ananasso eseguito da Harry durante la sua prova d’esame di Incantesimi al suo quinto anno. Consiste probabilmente nel far ballare il tip tap ad un ananas!
    Incanto Gnaulante in inglese Caterwauling Charm, usato come allarme;
    Incanto Supersensor usato per vedere lo specchio retrovisore delle auto babbane;
    Incendio genera fiamme color campanula dalla bacchetta;
    Impedimenta incantesimo di ostacolo, rallenta una cosa o una persona immobilizandola parzialmente oppure respingendola con una debole onda d’ urto;
    Impervius rende un oggetto impermeabile all’acqua e da una minima protezione al contatto di oggetti incandescenti.
    L
    Lacarnum inflamare incantesimo che fa appicare fuoco;
    Languelingua (Langlock) blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare;
    Lapifors trasfigura oggetti o persone in conigli.
    Legilimens incantesimo di Legilimanzia, serve per penetrare nella mente di un’altra persona e leggerne il suo contenuto (pensieri e ricordi);
    Levicorpus utilizzabile solo in duello, appende l’avversario designato per una caviglia;
    Liberacorpus è il controincantesimo di Levicorpus;
    Locomotor incantesimo per spostare oggetti. Si pronuncia il nome dell’oggetto che si vuole spostare seguito dalla formula;
    Locomotor Mortis Incantesimo usato per impedire i movimenti, chi ne viene colpito resta cirocondato da un cerchio che paralizza solamente le gambe (incantesimo della pastoia half-body).
    M
    Malum trasforma l’oggetto colpito in una mela;
    Mobiliarbus permette di spostare gli alberi;
    Mobilicorpus questa magia permette di sollevare a mezz’aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti;
    Monstrum fattura Orcovolante: Evoca mostruosi esseri svolazzanti, simili a spettri e a gargoyle che attaccano il nemico designato;
    Morsmordre incantesimo per evocare il Marchio Nero;
    Muffliato per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto.
    N
    Nox é il controincantesimo di Lumos: serve a spegnere la luce e/o le fonti luminose.
    O
    Oppugno si usa per ordinare ad animali o oggetti di attaccare qualcuno (Hermione lo usa per scagliare contro Ron i canarini che ha evocato nel sesto libro);
    Orchideous fa apparire un mazzo di fiori dalla bacchetta.
    P
    Paperante trasfigura oggetti o persone in papere di gomma;
    Periculum fa scaturire scintille rosse dalla bacchetta, segnalando pericolo e/o difficolta’ ;
    Portus trasforma un oggetto in una passaporta.
    Pullus trasfigura oggetti o persone in polli o galline.
    Q
    Quietus fa tornare la voce normale.
    R
    Rabbocco riempie fino all’orlo una bottiglia (o un calice) quasi vuoto;
    Reducio (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti;
    Reducto incantesimo polverizzante: riduce in briciole gli oggetti solidi;
    Reparo incantesimo che serve per riparare cose o oggetti rotti, nei film compare la variante “Oculus Reparo”, l’incantesimo per riparare gli occhiali rotti; nella saga, è l’ultimo incantesimo a venire utlizzato.
    Rictusempra produce solletico a chi viene colpito,facendolo piegare in due dal ridere;
    Riddikulus incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme.
    S
    Scurge incantesimo che viene utilizzato per eliminare l’ectoplasma, una sostanza prodotta dai fantasmi;
    Secolus secolarem fa apparire antico di centinaia di anni un qualsiasi oggetto, usato per lo più per vendere falsi oggetti d’epoca;
    Serpensortia incantesimo che fa apparire un serpente;
    Silencio incantesimo che fa sparire la voce a persone o animali;
    Sonorus incantesimo che amplifica la voce;
    Specialis Revelio rivela i segreti o la vera natura di un oggetto.
    Sectusempra lacera, o taglia parti del corpo;
    T
    Tarantallegra provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell’avversario;
    Tergeo come il “Gratta e netta” serve a pulire, forse questo però è più utilizzato per smacchiare e pulire incrostazioni.
    V
    Vipera ivanesca è il controincantesimo di Serpensortia;
    Visibula noctambulus permette di vedere al buio;
    Verdimillious fa apparire oggetti nascosti dalla Magia Oscura
    Verdimillious Duo doppio efetto di Verdimillious
    W
    Waddiwasi incantesimo utilizzato per sparare piccoli oggetti a grande velocità.;

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    03 lug 2008 - 15:30 - #1608
    0 punti
    Up Down

    Spero che questo ripasso sia stato di vostro gradimento!!!!!!!!!!

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    03 lug 2008 - 15:39 - #1609
    0 punti
    Up Down

    oddio stamby quanto hai scritto!! e tt cs interessanti!! grazie 1000 e complimenti

  • Profilo di giuliawow ES herm

    giuliawow ES herm

    03 lug 2008 - 21:35 - #1610
    0 punti
    Up Down

    wooooow stamby… sei una grande!!!

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    04 lug 2008 - 15:29 - #1611
    0 punti
    Up Down

    A
    Albus Severus Potter
    Alecto Carrow
    Gilderoy Allock
    B
    Bathilda Bath
    Black (famiglia)
    Sirius Black
    Broderick Bode
    C
    Cornelius Caramell
    Amycus Carrow
    Cho Chang
    Charity Burbage
    Sibilla Cooman
    Barty Crouch
    D
    Fleur Delacour
    Cedric Diggory
    Dursley (famiglia)
    E
    Lily Evans Potter
    F
    Fantasmi (Harry Potter)
    Fierobecco
    G
    Gaunt (famiglia)
    G cont.
    Argus Gazza
    Hermione Granger
    H
    Rubeus Hagrid
    Hugo Weasley
    J
    James Sirius Potter
    K
    Viktor Krum
    L
    Bellatrix Lestrange
    Lily Luna Potter
    Luna Lovegood
    Xenophilius Lovegood
    Horace Lumacorno
    Remus Lupin
    M
    Draco Malfoy
    Lucius Malfoy
    Narcissa Malfoy
    Mangiamorte
    Minerva McGranitt
    Peter Minus
    Alastor “Malocchio” Moody
    N
    Nagini
    O
    Ordine della fenice
    P
    Neville Paciock
    Severus Piton
    P cont.
    Pius O’Tusoe
    Harry Potter (personaggio)
    James Potter
    R
    R.A.B.
    Rose Weasley
    S
    Rufus Scrimgeour
    Silente (famiglia)
    Aberforth Silente
    Albus Silente
    Rita Skeeter
    Pomona Sprite
    Studenti di Hogwarts
    T
    Tiger e Goyle
    Ninfadora Tonks
    U
    Dolores Umbridge
    Unci-Unci
    V
    Filius Vitious
    Lord Voldemort
    W
    Weasley (famiglia)
    Fred e George Weasley
    Ginny Weasley
    Ron Weasley

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    04 lug 2008 - 15:30 - #1612
    0 punti
    Up Down

    grazie ragazze, è un piacere!!!!!!

  • ValePotter ES

    04 lug 2008 - 16:21 - #1613
    0 punti
    Up Down

    grazie mille miliardi stamby…ma quanto hai scritto??mi ci è voluto 1 pomeriggio intero x leggerlo!!!!!!!xò questo ripassino mi ha fatto proprio bn,molte cs nn le sapevo!!!!!!
    sigh sighhhh…………………..nn vi risentiro X 2 SETTIMANE!!!!!sigh!!!mi mankerete 1 universo!!!!!MI RACCOMANDO;FATE ALMENO ! CENTINAIO DI PAGINE IN MIA ASSENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!v.v.1k.d.b.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • STAMBERGA STRILLANTE ES CAPO

    06 lug 2008 - 17:13 - #1614
    0 punti
    Up Down

    Xvalepotter: buon viaggio ovunque tu vada!!!!!!!!!!!!!!E buon divertimento……. pensaci!!!ciaooo

  • ValePotterES

    07 lug 2008 - 18:38 - #1615
    0 punti
    Up Down

    SORPRESAAAAA!!!!!!!!!!!!posso commentare anke qui a londra!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho trovato 1 computer,1 po’ malridotto,anke qui!!!!!
    kisses sperando ke ci risentiremo presto!!!!

  • Profilo di Lally

    Lally

    18 lug 2008 - 11:28 - #1616
    -1 punto
    Up Down

    ciao raga….avevo preparato da tantissimo tempo un quiz tt su dll informazioni scritte su HP1 ve lo metto??
    1) che forma ha la cicatrice ke ha silente sl ginocchio sinistro?
    2) harry va allo zoo x la prima vlt in vita il gg dl compleanno di duddly su xk la sig fig ke lo controlla di solito nn lo può tenere mentre gli zii sn fuori ma x ql motivo cs ha ftt la signora?
    3)in HP1 cm si cjhiama il miglior amico di dudley?
    4) qnd hagrid sfonda la porta dll catapecchia sll scoglio per consegnare ad harry la lettera ql è la prima cs ke chiede? (uhuh qst forse è tr difficile)
    5) 1 settembre binario 9 e 3 quarti…ki aiuta harry a caricare sl vagone il baule il primo gg di scuola?
    6) ql è il primo incantesimo ke impara ai ragazzi il prof vitius?
    7) da ki riceve il mantello dll’invisibilità x natale anke se cn un biglietto anonimo?
    8) di che razza era norberto?
    x ora tt qui spero ke nn sia cs male qst quiz…baci

  • STAMBERGA STRILLANTE CAPO ES

    18 lug 2008 - 23:17 - #1617
    0 punti
    Up Down

    Ciao lally,grande ritorno!!!!!!!!!!!!!
    Vado subito a rispondere, anche se sn un pò difficili.

    1)Raffigura la piantina della metropolitana di londra
    2)nn ricordo,sigh era malata???
    3)passo
    4)boh, se il bambino davanti a lui fosse harry, e invece era dudley
    5)oh mammina dovrei proprio fare un ripasso del primo, nn mi ricordo + nulla,direi la signora weasley? o fred e george? boh
    6)dev’essere vingardium leviosa
    7)da silente
    8)dorso rugoso di norvegia

    complimenti lally, è davvero difficilino,o forse sn io che perdo colpi,ahahahah
    grazie mille del quiz, un bacione ciao

  • Profilo di Lally

    Lally

    21 lug 2008 - 21:54 - #1618
    0 punti
    Up Down

    mmm nn so se scrivere le rx opp aspettare…vb aspetto ancora qlc gg…XD

  • STAMBERGA STRILLANTE CAPO ES

    28 lug 2008 - 21:37 - #1619
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti, ma che fine avete fatto? dai rispondete al quiz così lally può mettere le risposte!!!!! please,ciauuuuu

  • Profilo di Lally

    Lally

    29 lug 2008 - 12:36 - #1620
    0 punti
    Up Down

    mmm vbb metto l ostesso le rx anke xk poi dmn mattina parto…quindi ci risentiamo tar 2 settimane!!
    1) raffigura la piantina della metro di londra
    2) si è rotta una gamba
    3) piers
    4) “ke si potrebbe avere una tazza di tè?”
    5) fred e george (i miei adoratiiiiiiiii)
    6) wingardium leviosa
    7) silente
    8) dorsorugoso di norvegia
    vbb ciaao raga ci risentioamo tra 2 settimana glassie x aver rx e bravissima stambi!!!!

  • STAMBERGA STRILLANTE CAPO ES

    29 lug 2008 - 20:21 - #1621
    0 punti
    Up Down

    Ciao bella e fa buon viaggio, divertiti anche x noi!!!!
    opssss ne ho sbagliate una cifra!!!! che vergogna,ihihihihihihi!!!
    baci a tutti

  • Profilo di Lally

    Lally

    13 ago 2008 - 18:25 - #1622
    0 punti
    Up Down

    uffa raga ma qst di blog sta cadendo in macerazione!! ghgh daiiiiiiiiiii un segno di vita?? uno piccolo piccolo da qlc???!! uhuhuh ok la smetto di scrivere crerinate…!!

  • Profilo di Lally

    Lally

    16 ago 2008 - 20:35 - #1623
    0 punti
    Up Down

    ok ho cpt qst blog lo uso solo io!! wow ke cs emozionante!!! =D

  • STAMBERGA STRILLANTE CAPO ES

    19 ago 2008 - 17:00 - #1624
    0 punti
    Up Down

    xlally: ciao, come vedi purtroppo nn c’è nessuno che viene, porta pazienza, sono tutti in vacanza!!! in estate è un mortorio!!! ihihihih un baciuz

  • Draco Malfoy Es

    20 ago 2008 - 11:00 - #1625
    0 punti
    Up Down

    salve gente!!!!! sapete? è una vita ke nn vengo qua e improvvisamente mi sn detto ma cavolo è un sacco di tempo ke nn vado nell’ES oh povero me e allora sn entrato e nn riesco + a trovare tutte le pagine mi spuntano sl fino a pagina 33 possibile?!?!?!?

  • STAMBERGA STRILLANTE CAPO ES

    27 ago 2008 - 13:45 - #1626
    0 punti
    Up Down

    Heilà draco!!!!Ammazza, chi nn muore si risente eh?ahahahahaha dove sei finito???

    Secondo me il tuo computer ha qualche problema, il mio funziona e le pag si vedono bene, è da talmente tanto tempo che nn vieni + che il computer nn ti riconosce aahahahhahaahha

  • Lavanda 95 es

    22 set 2008 - 16:11 - #1627
    0 punti
    Up Down

    oddio stamby quaqnta roba hai scritto

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    22 set 2008 - 21:05 - #1628
    1 punto
    Up Down

    no, no, no… questo blog nn va bene… l’altro si è ripreso ma questo ancora no… beh provo a farlo io… ecco qui un super test dopo l’estate x rinfrescare la memoria…
    la prima parte è facile… poi un pò + difficilino…beh provatelo!

    Domanda nr°1
    di quante ore tornano indietro harry ed hermione x salvare sirius e fierobecco?

    2
    4
    3

    Domanda nr°2
    qual’è il primo nome a uscire dal calice?

    fleur delacour
    cedric diggory
    victor krum

    Domanda nr°3
    quale di questi non è un libro di gilderoy allock

    teoria della magia difensiva
    magicamente io
    la mia lotta tra i vampiri

    Domanda nr°4
    cos’era la passaporta non autorizzata allestita da silente nel 5 libro x sfuggire al ministero dopo che l’es era stato scoperto?

    il suo cappello
    la spada di grifondoro
    la sua fenice

    Domanda nr°5
    hepzibal smith era la discendente di

    cosetta corvonero
    salazar serpeverde
    tosca tassorosso

    Domanda nr°6
    da chi harry viene accompagnato verso la morte nel 7 libro quando decide di consegnari a voldemort?

    ron hemione ginny neville e luna
    i suoi genitori sirius e lupin
    i suoi genitori malocchio e sirius

    Domanda nr°7
    quante bacchette prova harry prima di “essere scelto da quella di fenice?

    1
    4
    2

    Domanda nr°8
    dov’era la rowling quando a iniziato a immaginare harry?

    su un treno
    a letto
    in un bar
    Domanda nr°9
    Chi viene rinchiuso nella cella sotterranea del castello dei Malfoy?

    Ron, Harry, Luna Lovegood, Olivander
    Ron, Hermione, Luna Lovegood, Neville Paciock
    Ron, Hermione, Neville, Olivander

    Domanda nr°10
    Quanti incantesimi esegue il prof. Allock nell’ 2° anno?

    1
    5
    3

    Domanda nr°11
    Leggendo tutti i libri di Harry Potter quale potrebbe essere l’animale preferito dell’autrice J.K. Rowling?

    Thestral
    Serpenti
    Ragni

    Domanda nr°12
    Per errore nel 3° libro l’autore del libro “Storia della Magia” è Adalbert Incant. Qual’è il vero autore?

    Gilderoy Allock
    Miranda Gadula
    Bathilda Bath

    Domanda nr°13
    Chi è il marito di Bellatrix?

    Rodolphus
    Regulus
    Bilius

    Domanda nr°14
    Cosa sente Harry quando viene attaccato da un dissennatore?

    le risate di Voldemort
    i suoi genitori che muoino e Voldemort che ride
    i suoi genitori che muoiono

    Domanda nr°15
    Qual’è il nome dell’infermiera Madama Chips?

    Poppy
    Milly
    Cippy

    Domanda nr°16
    Qual’era il vecchio socio del proprietario di Magie Sinister?

    Ignotus Peverell
    Tom Riddle
    Caractacus Burke

    ecco qui che ne pensate? penso vada bene…
    spero vi sia piaciuto…
    rispondete in tanti… quando volete voi metto le soluzioni… ciao!

  • Lily -ES- vice

    22 set 2008 - 22:26 - #1629
    0 punti
    Up Down

    1) Quattro…?
    2) Victor Krum, mi pare
    3) Teoria della magia difensiva
    4) La sua fenice…? No…oddio! Questa mi mette in difficoltà…noooo :-S
    5) Tosca Tassorosso…
    6) I suoi genitori, Sirius e Lupin
    7) Nel film due…nel libro…forse non lo dice…ehm…XD
    8) Su un treno
    9) Ron, Harry, Luna Lovegood e Olivander
    10) …O_O bene, questa non la so! Olè!
    11) Secondo me Thestral…
    12) Bathilda Bath
    13) Rodolphus
    14) I suoi genitori che muoiono e Voldemort che ride
    15) Poppy
    16) Tom Riddle

    Allora…non sono sicura della maggior parte…
    Concludo che…devo farmi un bel ripassino! T_T

    Bel test Harry4ever, i tuoi sono sempre belli, grande!
    ;-)

    Kiss

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    22 set 2008 - 23:59 - #1630
    0 punti
    Up Down

    thanks lily…

  • Profilo di Chicca potter

    Chicca potter

    23 set 2008 - 17:53 - #1631
    0 punti
    Up Down

    Faccio anch’io XD anche se sono un p’ arrugginita per quanto riguarda harry :(
    2 ore
    Viktor Krom
    Teoria della magia difensiva
    la fenice
    tassorosso
    dai suoi, sirius e lupin
    4 (in realtà nel libro dice “gli parve di aver provato tutte le bacchette del negozio” o na roba così XD!)
    su un treno
    Ron, Hermy, Luna e Neville
    Ooooooo… 1? XD
    penso i serpenti…!
    bathilda bath
    rodolphus
    i suoi che muoiono e coso che ride… bastardo..
    Poppy!!!
    Tom orvolosn riddle ;)

    Bello!! ciao a tutti

  • Lavanda 95 es

    24 set 2008 - 16:11 - #1632
    0 punti
    Up Down

    Ehi ke lungo questo test!!!
    -3 ore
    -Fleur Delacour
    -Teoria della magia difensiva!!!
    -La sua fenice
    -Tosca Tassorosso
    -I suoi genitori Sirius e Lupin
    -4
    -Su un treno, Kings cross x l’appunto
    -Ron Harry Luna Lovegood Olivander
    -3
    -Thestral
    -Bhatilda Bath
    -Rodolphus
    -I suoi genitori ke muoiono, x la precisione sua madre ke grida
    -Poppy
    -Caractacus Burke
    Bellissimo!!! Davvero brava Harry4ever

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    24 set 2008 - 20:25 - #1633
    0 punti
    Up Down

    grazie a tutti x avere fatto il mio test… domani sera metterò le risp… ciao!

  • Profilo di giuliawow ES herm

    giuliawow ES herm

    24 set 2008 - 21:32 - #1634
    0 punti
    Up Down

    1. credo 4 ore
    2. viktor krum?
    3. teorie…
    4. ehm… oddio… la fenice?? nn ne sn sicura…
    5. tosca tassorosso
    6. dai genitori, sirius e lupin
    7. ehm… mi ricordo che nel film erano due…ihih
    magari nel libro erano di più…dicooo 4
    8. in un treno
    9. Ron, Harry, Luna Lovegood e Olivander
    10. hahaha che ridere.. nn lo so!!
    11.boh, rispondo i thestral.. ma più che altro è che gli altri fanno schifo a me xD
    12.bathinda bath
    13.rodolphus
    14. i suoi genitori che muoino e Voldemort che ride
    15. la mitica poppy!! ma dai che nome è???
    16. tom riddle

    ma grande harry… sei davvero bravo a farliiiiii!! mi aggiungo a lily nel dire che nn mi ricordo un ciufolo xD

    magari prossimamente farò io un test… magari metto le frasi e voi mi dite chi è che le dice, cosa ne pensate??

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    26 set 2008 - 21:08 - #1635
    0 punti
    Up Down

    ok ragazzi… intanto ringrazio tutti per aver partecipato a questo test…
    che dire siete stati tutti come sempre bravissimi… controllate voi stessi…
    ecco a voi le risp!

    1- 3
    2- fleur
    3- teoria magia difensiva
    4- la sua fenice
    5- tosca tassorosso
    6- i suoi genitori, lupin, sirius
    7- 2 … (intendevo nel film ma nn l’ho specificato… sorry -_-)
    8- su un treno
    9- ron, harry, luna, olivander
    10- 3
    11- ragni
    12- bathilda bath
    13- rodulphus
    14- i suoi genitori che muoiono e voldemort che ride
    15- poppy
    16- tom riddle…

    beh questo è tutto… ancora tanti complimenti a tutti…
    al prox test!
    ciao kissez

  • Profilo di giuliawow ES herm

    giuliawow ES herm

    26 set 2008 - 21:54 - #1636
    0 punti
    Up Down

    grazieee
    mamma che pena devo davvero fare un pò di ripasso… ihih

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    26 ott 2008 - 19:27 - #1637
    0 punti
    Up Down

    wow complimenti siamo riusciti a non scrivere su questo blog per un intero mese! dai ragazzi dv siete finiti?
    x giulia: non dovevi mettere un test?
    forza ragazzi tornate a scrivere cm prima!

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    09 nov 2008 - 19:26 - #1638
    0 punti
    Up Down

    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz c’è nexuno??? zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    mua…. O_O

  • Profilo di Lally

    Lally

    03 dic 2008 - 18:08 - #1639
    0 punti
    Up Down

    oddio è da luglio ke dovevo entrare…XD povera meeeeee vbb misà ke ormi sto blog è abbastanza deceduto vado a fare un slato sull’altro

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    25 dic 2008 - 22:49 - #1640
    0 punti
    Up Down

    noo nn ci credo nemmeno a natale nessuno viene + in questo blog :(….
    ragazzi ero passata di qui cmq per fare a tutti gli auguri di un felice e sereno natale!
    cmq secondo me ogni gg molti di noi vengono qui a vedere se gli altri hanno scritto (come me XD) quindi invece di aspettare che qualcuno scriva e poi alla fine nn scrive nex e il blog decade che ne dite di parlare di qualcosa??? qualsiasi cosa… non ci credo che in tt questo tempo nn ci siano delle nuove notizie da mettere qui e commentarle insieme come si faceva ai vecchi tempi!.. forza ragazzi tornateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    04 feb 2009 - 00:29 - #1641
    0 punti
    Up Down

    questo blog è morto… sono quasi 2 mesi che nex viene… ç.ç

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    14 feb 2009 - 20:28 - #1642
    0 punti
    Up Down

    bene bene voi nn vi decidete a tornare? e io vi metto questo test abbastanza difficile su harry potter… mi raccomando fatelo in tanti…e… non guardate i libri! ^^

    Domanda nr°1
    Cosa regala Lavanda a Ron per natale

    una collana con la sua iniziale
    una nuova scacchiera dei maghi
    un libro nuovo di pozioni

    domanda n°2
    di che sesso è il cucciolo di drago di hagrid?

    maschio
    femmina
    nn si sà

    domanda n°3
    quale prof racconta alla classe della camera dei segreti nel secondo libro?

    Mc granitt
    vitius
    ruf

    domanda n° 4
    come si kiamava la madre di voldemort?

    merope
    clarissa
    sophie

    domanda n°5
    qual è il patronus della umbrige?

    gatto
    volpe
    scoiattolo

    domanda n°6
    chi ha rubato la bacchetta di sanbuco a greogorvich?

    silente
    grindelwald
    piton

    domanda n°7
    in quali persone si trasformano harry ron ed hermione per entrare al ministero nel settimo libro?
    cattermole, hopkink, luncorn
    luncorn, cattermole, hopkink
    hopkink, cattermole, luncorn

    domanda n°8
    qual è il secondo nome del figlio di harry e ginny, james?

    remus
    sirius
    peter

    domanda n°9
    qual è il secondo nome della figlia di harry e ginny, lily?

    tonks
    luna
    cho

    ecco qua…. mi raccomando fatelo… metterò le risp entro il 28 febbraio… ciao!

  • Lily -ES- vice

    23 feb 2009 - 20:03 - #1643
    0 punti
    Up Down

    1) Una collana con la sua iniziale

    2) una femmina eheheheheh

    3) Ruf

    4) Merope

    5) un gatto

    6) Grindelwald

    7) perdonatemi ma questa non la ricordo ç___ç

    8) Sirius

    9) Luna

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    24 feb 2009 - 00:08 - #1644
    0 punti
    Up Down

    ottimo almeno ci sei tu lily! non faccio commenti sulle tue risp x non agevolare gli altri … beh saprai presto il risultato… grz 1000 di averlo ftt… ciao!

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    28 feb 2009 - 14:58 - #1645
    0 punti
    Up Down

    metterò le risp domenica sera xkè poi parto… ^^ viaggio d’istruzioneeeeeeee

  • Profilo di Harry P.

    Harry P.

    28 feb 2009 - 23:43 - #1646
    0 punti
    Up Down

    1) Una collana con la sua iniziale

    2) una femmina

    3) Ruf

    4) Merope

    5) un gatto

    6) Grindelwald

    7)cattermole, hopkink, luncorn
    8) Sirius

    9) Luna

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    01 mar 2009 - 23:01 - #1647
    0 punti
    Up Down

    ecco le risposte del quiz!

    1) Una collana con la sua iniziale
    2) una femmina
    3) Ruf
    4) Merope
    5) un gatto
    6) Grindelwald
    7) luncorn, cattermole, hopkink
    8) Sirius
    9) Luna

    beh apparte la n° 7 le avete indovinate tt! complimenti a tt ^^ beh io ora sparirò x una settimana visto che vado al viaggio d’istruzione… ci sentiamo ciaoe ancora complimenti

  • Profilo di Harry P.

    Harry P.

    02 mar 2009 - 22:04 - #1648
    0 punti
    Up Down

    ciao harry4 ever es! tranquilla ti aspettiamo, fa buon viaggio ciao!!

  • Profilo di Harry4ever es

    Harry4ever es

    07 mar 2009 - 18:28 - #1649
    0 punti
    Up Down

    grz harry p ^^

  • Profilo di Harry P.

    Harry P.

    09 mar 2009 - 23:08 - #1650
    0 punti
    Up Down

    ragà mancano pochi mesi all’uscita del 6 film, intanto se volete un consiglio fate come me, per ingannare l’attesa rilggete il 7° libro che ritengo che sia uno dei migliori.

Pagina 33 di 34 - Totale commenti: 1653
« Precedenti 12345678910111213141516171819202122232425262728293031323334 Successivi »