Home Curiosità Cineblog consiglia: Minority Report

Cineblog consiglia: Minority Report

Siamo in America nel 2054. Con la nuova tecnologia e tre veggenti chiamati Pre-cogs la polizia riesce a prevedere i reati prima che succedano. Comodo? Beh, essere pre-giustizieri di un crimine può avere i suoi vantaggi fino a che John Anderton (Tom Cruise), della polizia, viene ‘visto’ compiere un delitto… a quel punto ha i

di carla
28 Maggio 2007 11:00

Siamo in America nel 2054. Con la nuova tecnologia e tre veggenti chiamati Pre-cogs la polizia riesce a prevedere i reati prima che succedano. Comodo? Beh, essere pre-giustizieri di un crimine può avere i suoi vantaggi fino a che John Anderton (Tom Cruise), della polizia, viene ‘visto’ compiere un delitto… a quel punto ha i minuti contati per provare la sua ‘innocenza’ e per sfuggire dal controllo di Danny Witwer (Colin Farrell).

Il film è tratto dall’omonimo racconto di Philip K. Dick pubblicato nel 1956 (l’avreste mai detto? che genio d’uomo!), sceneggiatura di Scott Frank e Jon Cohen, regia dell’inossidabile Steven Spielberg. Non fatevi ingannare però, più che un film di fantascienza qui si tratta di un thriller dal tono noir che riuscirà a sorprendervi.
Stasera, lunedì 28 maggio, ore 23.05 su Rete4.

Su continua il trailer in lingua originale.