Home Curiosità Lincoln di Steven Spielberg: ecco il primo poster

Lincoln di Steven Spielberg: ecco il primo poster

Daniel Day-Lewis incarna il 16° Presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln.

di simona
pubblicato 23 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:51

In attesa di guardare insieme il primo trailer (che, a questo punto, non dovrebbe tardare a comparire in rete), diamo un’occhiata alla locandina di Lincoln (click sull’immagine qui a fianco per ingrandirla), il film di Steven Spielberg che vede Daniel Day-Lewis incarnare il 16° Presidente degli Stati Uniti (decisamente molto amato ad Hollywood in quest’ultimo periodo: lo abbiamo visto morire assassinato in The Conspirator di Robert Redford e giovane cacciatore di succhiasangue in La Leggenda del Cacciatore di Vampiri), Abraham Lincoln.

Come forse ricorderete, 15 giorni fa vi abbiamo mostrato la prima foto ufficiale dell’attore in abiti di scena. Day-Lewis è riuscito a stupirci ancora una volta per la sua incredibile capacità di calarsi completamente nei personaggi di cui veste i panni, fino quasi a scomparire.

Sceneggiato da Tony Kushner e basato sul best seller Team of Rivals, scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, Lincoln porterà in sala gli ultimi 4 mesi di vita dell’iconico presidente, esplorando in particolare i suoi sforzi di porre fine alla guerra civile e di abolire definitivamente la schiavitù. Il film, che debutterà negli States il prossimo 16 novembre, vede nel cast anche Sally Field, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, John Hawkes, Michael Stuhlbarg, David Strathairn, Walton Goggins, David Oyelowo, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Jackie Earle Haley, Lee Pace e Jared Harris.

Lincoln di Steven Spielberg: ecco il primo poster

vvv