Home Notizie Nemo 2: torna Ellen DeGeneres per doppiare Dory

Nemo 2: torna Ellen DeGeneres per doppiare Dory

In attesa che la versione in 3D del primo capitolo esca al cinema, Nemo 2 allaccia i motori. Con le conferme in cabina di doppiaggio

23 Agosto 2012 14:46

Il pesciolino animato più amato del grande schermo si appresta a tornare. Come già annunciato settimane fa, in casa Pixar hanno dato il via alla produzione di Nemo 2. Andrew Stanton, regista dell’originale e due volte Premio Oscar, tornerà in cabina di regia, per un’uscita in sala datata 2016.

Nell’attesa, con il capitolo originale riconveritito in 3D e nei cinema nostrani ad ottobre, sono partite le trattative tra Pixar ed Ellen DeGeneres per lo scontato ritorno della presentatrice tv nei ‘panni’ di Dory. La pescetta smemorata tornerà quindi anche nel sequel, con Carla Signoris, doppiatrice italiana del personaggio, ovviamente in corsa per la più che necessaria riconferma.

Tra gli altri doppiatori del film ci saranno da ‘ripescare’ anche Alexander Gould/Alex Polidori per Nemo, Albert Brooks/Luca Zingaretti per Marlin, e Willem Dafoe/Willem Dafoe per Branchia.