Captain America: Civil War - nuove clip e featurette in italiano

Captain America Civil War: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul cinecomic Marvel nei cinema italiani dal 4 maggio 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Ha debuttato nei cinema italiani il cinecomic Captain America: Civil War e Marvel ha reso disponibili nuovi contenuti del film con 3 clip in italiano e una nuova featurette sottotitolata con interviste al cast e ai registi Anthony e Joe Russo.

Dopo il successo di Captain America: The Winter Soldier, acclamato dal pubblico e dalla critica, il produttore Kevin Feige e la sua squadra erano ansiosi di affidare ai fratelli Russo anche il terzo film della saga. Dato che i primi due film avevano uno stile e un tono drasticamente diverso l’uno dall’altro, i fratelli Russo spiegano come hanno affrontato Civil War come ci spiega Joe Russo.

Il concetto centrale di Civil War è molto importante. È il secondo film di Captain America che dirigiamo, dunque abbiamo sentito il bisogno di muoverci in una direzione più estrema. Sin dall’inizio, abbiamo affermato di voler adattare il ciclo di Civil War. Una volta riusciti a convincere tutti quanti, ci siamo seduti e abbiamo iniziato a delineare con attenzione l’arco caratteriale di ciascun personaggio: questo ci ha aiutato a capire che tipo di film volevamo realizzare. Credo che la cosa più importante delle nostre conversazioni iniziali sia stata che non volevamo cadere nella dinamica per cui gli Avengers iniziano a entrare in conflitto tra loro, per poi superare questo contrasto unendosi contro un altro nemico da sconfiggere insieme. Per noi era molto importante che la struttura del film ci permettesse di collocare il momento culminante di questo terzo capitolo nel rapporto tra gli Avengers stessi. Volevamo che tutti i personaggi fossero allo stesso tempo protagonisti e antagonisti. È stato molto difficile, da un punto di vista narrativo, mettere i personaggi uno contro l’altro per realizzare il momento clou del film, facendo in modo che, allo stesso tempo, ciascuno fosse un po’ nella ragione e un po’ nel torto. Il nostro obiettivo era rendere ugualmente legittime le argomentazioni di entrambi gli schieramenti. Come personaggi individuali, sia Tony Stark che Steve Rogers hanno delle motivazioni molto convincenti. Volevamo che gli spettatori si sentissero combattuti, creando un senso di tensione per quello che accadrà dopo gli eventi di questo film.

 

 

I fratelli Russo volevano mantenere il tono viscerale già utilizzato in Captain America: The Winter Soldier, ma desideravano anche che questa dinamica caratterizzasse tutti i personaggi come ci spiega Anthony Russo.

In questo film, ogni personaggio ha le sue motivazioni ben precise. Dopo aver lavorato insieme in Winter Soldier, alla Marvel comprendono profondamente il tono che vogliamo dare a questi film. È un film più con i piedi per terra, radicato nella realtà. Nella storia sono presenti sottotesti politici che riflettono i problemi del mondo reale e questo rende il film più attuale per il pubblico.

 

 

Per il presidente della Marvel e produttore Kevin Feige un altro aspetto della storia che presentava era che pur essendo un film di Captain America, Civil War avrebbe avuto ripercussioni notevoli sulle trame dei successivi film Marvel.

Non avremmo potuto raccontare la storia di Captain America: Civil War qualche anno fa, perché essa si concentra molto su tutti quegli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel che il pubblico ha finora conosciuto. Si tratta del terzo capitolo della trilogia di Captain America ma, poiché abbiamo aspettato per raccontare questa storia, si tratta anche di un film che occuperà un posto molto importante tra tutti gli altri film che abbiamo realizzato e avrà un grande impatto sui futuri film degli Avengers. Mentre Winter Soldier era un thriller politico, questo film è un thriller psicologico. Ci troviamo quindi davanti a un tipo diverso di film, ma abbiamo comunque voluto incorporare un po’ dell’energia frenetica di Winter Soldier anche questa volta.

 

 

 

 

Captain America: Civil War - trailer celebrativo, nuova featurette e uno spot tv con Spider-Man


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo 4 maggio dando il via alla Fase 3 Marvel.

Captain America: Civil War segna il quinto cinecomic con protagonista l'iconico Steve Rogers (Chris Evans) dopo il debutto nel 2011 con Capitan America: Il primo vendicatore, il corale The Avengers, il sequel Captain America: The Winter Soldier e il recente Avengers: Age of Ultron. Per celebrare l'eredità del leggendario "Cap", un nuovo trailer ha debuttato online che rende omaggio a questa mitico supereroe nella sua versione da grande schermo.

Fandango Movieclips ha assemblato un trailer che include filmati dai primi cinque film di Captain America, dando ai fan un breve riepilogo delle eroiche imprese del super-soldato Steve Rogers.

A differenza della maggior parte degli eroi dell'Universo Cinematografico Marvel, la storia di Cap si estende per diversi decenni, partendo dalla seconda guerra mondiale fino all'epoca odierna in cui un Cap ibernato viene riportato in vita.

 

Featurette - Tunnel Chase:

Spot tv - Spider-Man Fan:

 

 

 

Captain America: Civil War - nuovi spot tv con Spider-Man e il Barone Zemo


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili nuovi spot tv internazionali per Captain America: Civil War che debutta nei cinema italiani il prossimo 4 maggio.

Lo spot tv che apre l'articolo scandisce il countdown per l'uscita americana fissata al 6 maggio e include filmati mai visti prima dello Spider-Man di Tom Holland in azione.

Abbiamo ottenuto il nostro primo assaggio di Spider-Man nel secondo trailer di Captain America: Civil War approdato online il mese scorso, in cui abbiamo appreso che il giovane Spidey si batterà per il "Team Iron Man". Lo studio ha inoltre proiettato filmati al CinemaCon che hanno mostrato Peter Parker tornare a casa da scuola e scoprire  Tony Stark (Robert Downey Jr.) nel suo salotto con Zia May (Marisa Tomei) pronto a discutere di una grande opportunità per Peter. Questo nuovo spot televisivo include una scena che non abbiamo visto in precedenza, durante la grande battaglia dell'aeroporto, in cui Spidey entra in azione per abbattere Falcon (Anthony Mackie), prima se la vede con il Soldato d'Inverno (Sebastian Stan), anche se Parker non può fare a meno di commentare con un "impressionante!" il braccio metallico di Bucky.

I tre spot televisivi a seguire sono in tedesco, includono nuovi filmati del malvagio Barone Zemo interpretato dall'attore tedesco Daniel Brühl, rivelano che la data di uscita in Germania del film è domani 28 aprile in Germania e che il titolo scelto per l'uscita tedesca è The First Avenger: Civil War.

Non abbiamo sentito molto sul Barone Zemo finora, ma all'inizio di questo mese Daniel Brühl ha rivelato in un'intervista che questo personaggio malvagio è "responsabile" per un sacco dei nefasti eventi che vedremo susseguirsi in Captain America: Civil War.

 

 

 

Captain America: Civil War - prima clip in italiano, featurette, nuovo video virale e locandine internazionali


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Marvel ha reso disponibili nuovi materiali video per il cinecomic Captain America: Civil War che includono una prima clip in italiano con una scena tratta dal film (Captain America, Falcon e Scarlet Witch in azione), una prima featurette sottotitolata con interviste al cast, un nuovo video virale con Leslie Bibb e 7 nuove locandine ufficiali.

La scorsa estate, nelle settimane e nei mesi che hanno preceduto l'uscita di Ant-Man una nuova serie di video virali erano stati pubblicati con il personaggio di Christine Everhart interpretato da Leslie Bibb. I video erano stati girati come notizie del canale WHIH TV e gettavano nuova luce sul background di Scott Lang (Paul Rudd). Ora Christine Everhart ritorna con un nuovo servizio realizzato per Captain America: Civil War in arrivo nelle sale il prossimo 4 maggio.

 

 

Il servizio di news titolato "The World, the Hero Leaves Behind" esamina il "costo" delle imprese eroiche degli Avengers a seguito della distruzione di Sokovia come si è visto in Avengers: Age of Ultron. Christine Everhart è affiancata da un altro corrispondente politico, Will Adams, ed entrambi discutono sul fatto se gli Avengers dovrebbero essere in grado di operare in modo indipendente o se ci dovrebbe essere una qualche supervisione da parte del governo e altri leader mondiali. Naturalmente questo problema è al centro della trama di Captain America: Civil War che spaccherà l'Universo Cinematografico Marvel come lo conosciamo creando due opposte fazioni.

 

 

Questa avventura divide l'universo Marvel a metà, con eroi che uniranno le forze con Captain America o Iron Man. Il "Team Iron Man" include Tony Stark (Robert Downey Jr.), Black Widow (Scarlett Johansson), Vision (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) e i nuovi personaggi Black Panther (Chadwick Boseman) e Spider-Man (Tom Olanda ). Il "Team Cap" include Captain America (Chris Evans), Falcon (Anthony Mackie), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Hawkeye (Jeremy Renner), Ant-Man (Paul Rudd) e il Soldato d'Inverno (Sebastian Stan). Captain America: Civil war è interpretato anche da Frank Grillo come Crossbones e William Hurt che riprende il suo ruolo dal sequel L'incredibile Hulk come Thaddeus Ross.

La presenza di Leslie Bibb / Christine Everhart nel film è al momento solo un rumor, ma vale la pena notare che nonostante l'attrice sia apparsa nei video virali di Ant-Man non è poi apparsa nel film.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Captain America: Civil War - nuova clip, spot tv, video virale e locandine internazionali


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Corposo aggiornamento per l'imminente Captain America: Civil War nei cinema dal prossimo 4 maggio.

Oggi vi proponiamo una nuova clip con Bucky Barnes alias il Soldato d'inverno in azione, due nuovi spot tv che ci mostrano i team schierati nel film ("Team Cap" e "Team Iron Man"), due video backstage che ci portano sul set del film con cast e regista, uno spot pubblicitario Audi con protagonisti Black Panther e Captain America e infine un video virale con il Tony Stark di Robert Downey Jr. che rivela una sorpresa speciale per le strade di Parigi che coinvolge nientemeno che la Torre Eiffel. Tony in questo video chiama anche in causa il suo ex amico Captain America (Chris Evans) quindi dovremo attendere e vedere se Steve risponderà.

A chiudere l'aggiornamento subito dopo i video una galleria fotografica con 16 nuove locandine internazionali.

 

Clip - Team vs. Bucky:

 

Spot tv - Team Iron Man:

 

Video virale - Tony Stark:

 

Video backstage 1:

 

Video backstage 2:

 

Spot Audi - Black Panther:

 

 

 

Captain America: Civil War - prima clip dagli MTV Movie Awards 2016


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Direttamente dagli MTV Movie Awards una prima clip fornita da Marvel per il cinecomic Captain America: Civil War, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 4 maggio. A presentare il video sul palco c'era Chris Evans  alias Steve Rogers / Captain America.

Anthony Russo e Joe Russo stanno dirigendo Captain America 3 con Kevin Feige a bordo come produttore e Stan Lee tra i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Christopher Markus e Stephen McFeely. Preparatevi a scegliere da che parte stare per una no-stop d'azione che si giocherà su due fronti che vedranno contrapposti il team "Cap" e il team "Stark".

Nella clip vediamo in azione una coppia ormai ben rodata formata da Captain America e il Falcon di Anthony Mackie supportati dalla nuova arrivata Scarlet Witch di Elizabeth Olsen che ha fatto il suo debutto in Avengers: Age of Ultron.

 

Fonte: Collider

 

Captain America: Civil War - nuova featurette, spot tv e immagini del cinecomic Marvel


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Manca meno di un mese all'uscita di Captain America: Civil War, film che darà il via sia alla stagione cinematografica estiva statunitense che alla terza fase dell'Universo Cinematografico Marvel.

Lo trasmissione Good Morning America ha contribuito a far partire il conto alla rovescia con il rilascio di un nuovo "dietro le quinte" che dispone di filmati dal set e interviste con alcuni dei principali membri del cast tra cui Chris Evans (Captain America), Robert Downey Jr. (Iron Man) e molti altri. Nel filmato sentiamo anche i registi Anthony Russo e Joe Russo che gettano luce sull'epica sequenza di combattimento dell'aeroporto.

Abbiamo già visto frammenti di filmati da questa massiccia sequenza di  battaglia nei trailer rilasciati in precedenza, ma questa nuova featurette mostra inediti filmati dal set. I registi hanno rivelato che, dal momento che era difficile girare in un aeroporto vero e proprio, hanno usato enormi schermi verdi per aggiungere tutti gli elementi aeroportuali con l'ausilio di CG e che gli attori indossavano sistemi di raffreddamento sotto i loro costumi per proteggerli dal caldo soffocante di Atlanta. Robert Downey Jr. anticipa che i personaggi faranno scelte che "sorprenderanno" e che questo film sarà molto diverso dal celebre fumetto "Civil War". Sentiamo anche contributi da Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Emily VanCamp, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen e Chadwick Boseman.

Per quanto riguarda le nuove immagini i fratelli Russo hanno pubblicato su Instagram una nuova foto dal set che ci mostra Black Panther (Chadwick Boseman) che sta combattendo con il Soldato d'inverno (Sebastian Stan). Inoltre Comic Book Movie ha rivelato nuovi concept art con immagini che offrono un nuovo sguardo sulla scena della battaglia all'aeroporto oltre che al costume di Black Panther e all'armatura cosiddetta "Bleeding Edge" di Iron Man, figlia della tecnologia "Extremis".

A seguire trovate anche un trailer che riassume gli eventi che hanno portato a "Civil War" naturalmente dal punto di vista di Captain America.

Captain America: Civile War debutta nei cinema italiani il prossimo 4 maggio.

 

Trailer - The Past is Prelude:

Featurette - Interviste al cast:

 


 

 

 

 

  Fonte: Movieweb    

Captain America: Civil War - nuovo trailer internazionale e video parodia con Spider-Man

Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibile un nuovo trailer internazionale di Captain America: Civil War con nuove sequenze che vedono protagonisti Black Widow (Scarlett Johansson) e Hawkeye (Jeremy Renner). Insieme al nuovo trailer internazionale vi proponiamo una clip parodia che rivisita il finale del recente trailer che ha visto il debutto del nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland. Questo trailer con Spider-Man è stato visualizzato oltre 100 milioni di volte nelle prime 24 ore e mentre alcuni avranno visto e rivisto la parte finale, in particolare c'è stato un fan che ne ha tratto un bizzaro e piuttosto brutale finale alternativo che include la morte di Spidey. Questa breve clip di 25 secondi mostra Tony Stark (Robert Downey Jr.) che presenta l'Uomo Ragno, ma poco dopo che quest'ultimo ruba lo scudo di Captain America (Chris Evans), Spidey viene letteralmente abbattuto da Hawkeye (Jeremy Renner) che lancia una freccia fatale che colpisce l'Uomo Ragno alla  testa. Dopo l'apparizione in "Civil War" nei cinema il prossimo 4 maggio,  Spider-Man tornerà nel suo reboot in solitaria prodotto da Marvel e Sony Pictures il 7 luglio 2017.   Video parodia con Spider-Man:
  Fonte: Collider        

Captain America: Civil War - nuovo trailer italiano con Spider-Man

Aggiornamento di Pietro Ferraro Marvel si sta assicurando che i fan sappiano bene quali sono i membri del "Team Cap" e quali del "Team Iron Man" in Captain America: Civil War, così per fare ulteriore chiarezza ha reso disponibili 12 nuovi poster divisi per fazioni e uno spot tv che chiede con chi vogliamo schierarci (trovate il tutto in coda all'articolo), ma il pezzo forte di oggi è un nuovo trailer italiano che ci mostra per la prima volta lo Spider-Man di Tom Holland e naturalmente il suo nuovo costume. La squadra di Iron Man include Tony Stark (Robert Downey Jr.), Black Widow (Scarlett Johansson), Vision (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) e il nuovo personaggio T'Challa (Chadwick Boseman), che farà il suo debutto in questo film prima di cimentarsi come protagonista assoluto di Black Panther che uscirà il 16 febbraio 2018. Il team di Captain America (Chris Evans) include Ant-Man (Paul Rudd), Hawkeye (Jeremy Renner), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Falcon (Anthony Mackie) e il Soldato d'inverno (Sebastian Stan). Captain America: Civil nei cinema dal 4 maggio è interpretato anche da Frank Grillo come Crossbones, William Hurt come Thaddeus Ross e Daniel Brühl come il malvagio Barone Zemo. Spot tv - Da che parte stai?
   
   

Captain America: Civil War - cover Empire, nuove immagini ufficiali e svelato il personaggio di Martin Freeman

Aggiornamento di Pietro Ferraro Si avvicina l'uscita, il prossimo 4 maggio, del cinecomic Captain America: Civil War e oggi vi possiamo proporre  nuove foto e dettagli sulla trama grazie a Empire Magazine che ci mostra  anche una prima birciatina ufficiale a Chadwick Boseman "smascherato" nei panni di T'Challa, il supereroe Marvel altrimenti noto come Black Panther. Mentre abbiamo visto T'Challa in azione nei trailer e negli spot tv del Super Bowl, questa è la prima volta che vediamo l'attore senza il costume. Questa non è l'unica immagine via Empire Magazine, ci sono ulteriori scatti di Frank Grillo come Crossbones che abbiamo lasciato sfregiato e furioso alla fine di Captain America: The Winter Soldier. Lui ritorna per avere vendetta e si dice che potrebbe porre fine alla vita di uno degli eroi più iconici della Marvel in questa primo film della "Fase 3". Nelle immagini c'è anche la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen che, alla fine di Avengers: Age of Ultron, si è unita al team dei Vendicatori come nuovo membro. Ora possiamo vederla in tutto il suo splendore pronta ad usare i suoi incredibili poteri telepatici. Altre immagini vedono il Tony Stark di Robert Downey Jr. e lo Steve Rogers di Chris Evans contrapposti in uno scontro epico che andrà a rivaleggiare con quello tra Batman e Superman nel nuovo cinecomic DC. Ci sono anche altre immagini disponibili, ma stavolta si tratta di scansioni della rivista che ritraggono la Vedova nera di Scarlett Johansson, il Soldato d'Inverno di Sebastian Stan ritratto in piedi sullo sfondo di un paesaggio innevato a cui si aggiunge uno scatto con alcuni degli attori che lavorano alle loro scene sul set. Vi segnaliamo che nella galleria fotografica che apre l'articolo trovate anche un nuovo promo art (via Comicbookmovie) che ritrae la fazione / team guidata da Captain America che include il Falcon di Anthony Mackie, l'Hawkeye di Jeremy Renner, l'Ant-Man di Paul Rudd e la graziosa Sharon Carter alias Agente 13 di Emily VanCamp. Concludiamo questo ricco aggiornamento con il misterioso personaggio interpretato da Martin Freeman in Capitan America: Civil War che è stato ufficialmente svelato da Empire Magazine. Si tratta di Everett Ross ritratto in un'immagine al fianco di Emily VanCamp come Sharon Carter, ex vicina di Steve Rogers e nuovo potenziale interesse amoroso.  La foto ritrae alle spalle di Carter e Ross un team S.W.A.T. tedesco. A questo proposito il co-regista Joe Russo spiega che il film farà tappa in Germania dove si chiuderà un cerchio per quel che concerne Steve Rogers che tornerà al punto in cui tutto ha avuto inizio. Everett Ross sarà al fianco di Rogers in questo percorso e nel fumetto Marvel originale il personaggio viene descritto come affidabile (sarà il nuovo Phil Coulson?) e con legami con Wakanda, praticamente Ross rappresenta l'autorità del governo degli Stati Uniti nella nazione di Black Panther, questo suo ruolo internazionale ha dato vita a rumor che parlano della presenza di Ross nel film in solitaria di T'Challa. Everett Ross è una novità per l'Universo Cinematografico Marvel e in Captain America: Civil War sarà introdotto come parte di una speciale organizzazione antiterrorismo (Joint Counter Terrorist Centre) che sta cercando di mantenere sotto controllo Captain America, Iron Man e gli altri supereroi.  

 

 

 

 

Fonte: Empire Magazine / Movieweb

 

 

Captain America: Civil War - nuovo spot tv Super Bowl di Captain America 3


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Anche l'atteso cinecomic Captain America: Civil War ha fatto capolino tra gli spot tv trasmessi durante il Super Bowl ed eccoci pronti a proporvi questi nuovi 42 galvanizzanti secondi che anticipano una battaglia epica che vedrà schierati "Iron Man vs Captain America" e come si suol dire saranno scintille.

Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Ricordiamo che Captain America: Civil War in un uscita il prossimo 3 maggio darà il via alla "Fase Tre Marvel" che includerà 10 attesissimi cinecomic: Doctor Strange, che è attualmente in produzione e uscirà il 4 novembre 2016. Guardiani della Galassia Vol. 2 che inizierà le riprese all'inizio del prossimo anno per un'uscita nella sale il 5 maggio 2017, seguito da Thor: Ragnarok il 3 novembre 2017. Black Panther uscirà nei cinema il 16 febbraio 2018, seguito da Avengers: Infinity War Parte 1, il 3 maggio, 2018 e Ant-Man & Wasp il 6 luglio 2018. A completare questa fase ci saranno Captain Marvel (8 marzo 2019), Avengers: Infinity War - Parte 2 (3 maggio 2019) e Inhumans (12 luglio 2019).

 

 

Captain America: Civil War - nuovo trailer internazionale di Captain America 3


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer internazionale di Captain America: Civil War. Anche se dispone di solo pochi brevi secondi di sequenze inedite il nuovo trailer fruisce anche di un interessante montaggio alternativo. Nelle fugaci parti inedite Steve Rogers viene privato del suo status di supereroe e si ritrova come un vigilante fuggitivo e ricercato.

Captain America: Civil War darà il via alla "Fase 3 Marvel" che si compone di ben 10 film tra cui Doctor Strange (4 novembre 2016), Black Panther (16 febbraio 2018) e Captain Marvel (8 marzo 2019). Captain America: Civil War debutterà nei cinema italiani il 4 maggio 2016 .

 

Fonte: Collider

 

 

Captain America: Civil War - primo trailer italiano e locandine del cinecomic Marvel


Aggiornamento di Pietro Ferraro

E' finalmente disponibile online un primo trailer ufficiale in italiano di Captain America: Civil War accompagnato da tre locandine.

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Il cast di Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans (Steve Rogers / Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Black Widow), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Winter Soldier), Anthony Mackie (Sam Wilson / Falcon), Emily VanCamp (Sharon Carter / Agente 13), Don Cheadle (Jim Rhodes / War Machine), Jeremy Renner (Clint Barton / Hawkeye), Chadwick Boseman (T'Challa / Black Panther), Paul Bettany (Vision), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff / Scarlet Witch), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Frank Grillo (Brock Rumlow / Crossbones), William Hurt (Thaddeus "Thunderbolt" Ross), Daniel Brühl e Martin Freeman. Diretto da Anthony e Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier) e scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier), il film è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Preparatevi a scegliere da che parte stare quando Captain America: Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Captain America: Civil War darà il via alla "Fase tre" Marvel che è includerà 10 film. A Captain America: Civil War seguiranno Doctor Strange, che è attualmente in lavorazione e uscirà il 4 novembre 2016. Guardiani della Galassia Vol. 2 inizierà le riprese all'inizio del prossimo anno per un'uscita nelle sale il 5 maggio 2017, seguito da Thor: Ragnarok il 3 novembre 2017. Black Panther uscirà nei cinema il 16 febbraio 2018, seguito da Avengers: Infinity War - Parte I il 3 maggio 2018 e Ant-Man and the Wasp il 6 luglio 2018. A completare questa fase saranno Captain Marvel (8 marzo 2019), Avengers: Infinity War - Parte II (3 maggio 2019) e Inhumans (12 luglio 2019).

 

 

 

Captain America: Civil War - nuovi artwork con con Ant-Man, War Machine e Black Panther


captain-america-civil-war-nuovi-artwork-con-con-ant-man-war-machine-e-black-panther.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nuovi aggiornamenti via ComicBookMovie per Captain America: Civil War. Si tratta di nuovi artwork che ci mostrano i supereroi che vedremo in Captain America 3 in arrivo nei cinema a maggio 2016. Una delle apparizioni più attese è quella dello Scott Lang / Ant-Man di Paul Rudd che potrebbe rivelarsi una sorti di Jolly. Ant-Man sarà alla sua seconda incursione su grande schermo dopo il suo film in solitaria che includeva un confronto con Falcon (Anthony Mackie) presso la nuova struttura dei Vendicatori e l'immancabile sequenza di titoli di coda, quando è stato accennato che Falcon e Captain America avrebbero chiesto il supporto di Scott per aiutarli a liberare il Soldato Inverno (Sebastian Stan). I nuovi artwork ci mostrano il nuovo costume di Ant-Man, la nuova armatura di War Machine e uno sguardo al nuovo arrivato Black Panther. Sia il casco di Ant-Man che la tuta hanno fruito di aggiornamenti in queste immagini promozionali mostrando un design più aerodinamico rispetto alla tuta originale progettata da Hank Pym. Dato il cast a dir poco enorme di Captain America: Civil War non si sa quanto sarà grande il ruolo di Scott Lang, ma almeno ora sappiamo che sfoggerà un nuovo costume.

Queste nuove immagini ritraggono anche una sfilza di altri eroi come Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Black Widow (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e il citato Winter Soldier. Altri membri confermati del cast sono Paul Bettany come Vision, Don Cheadle come Jim Rhodes / War Machine, Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff / Scarlet, Chadwick Boseman come T'Challa / Black Panther, Emily VanCamp come Sharon Carter / Agente 13, Daniel Brühl come Barone Zemo, Frank Grillo come Brock Rumlow / Crossbones, William Hurt come Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross e Martin Freeman in un ruolo non specificato.

Le riprese si sono concluse a fine agosto con la Marvel che ha fissato una data di uscita al 6 maggio 2016. Captain America: Civil War sarà il primo film della massiccia "Fase Tre" della Marvel che prevede nove film in tre anni. Joe Russo e Anthony Russo (Captain America: The Winter Soldier) stanno dirigendo Captain America 3 da una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. I registi e gli sceneggiatori passeranno poi agli epici Avengers: Infinity War Parte I e Avengers: Infinity War - Parte II.

 

Captain America: Civil War - nuovi promo art e un video confermano le fazioni di Captain America e Iron Man

Aggiornamento di Pietro Ferraro Un nuovo aggiornamento via CBM ci mostra nuovi promo art che ci danno ulteriori conferme sulle due fazioni di supereroi che si confronteranno in Captain America: Civil War. Da quando Captain America 3 è stato annunciato si è speculato molto su chi farà parte del "Team Rogers" e chi invece si schiererà con il "Team Stark" e anche se la Marvel è stata parsimoniosa in dettagli, ora abbiamo una migliore comprensione di di chi combatterà al fianco di Cap e Iron Man. CBM ha rilasciato non solo i concept art, ma anche un video completo che spiega esattamente che cosa ritraggono. Iron Man (Robert Downey Jr.) avrà ovviamente dalla sua parte War Machine (Don Cheadle), perché sono amici di lunga data e partner. Più sorprendente è il fatto che Black Widow (Scarlett Johansson) stia aderendo alla squadra di Stark dato che lei ha alleanze piuttosto strette e profondi rapporti personali sia con Captain America che Hawkeye. Il nuovo vendicatore Vision sarà della partita perchè  dopotutto è il "figlio" di Tony Stark. L'ultimo membro della squadra di Tony Stark in Civil War sarà Black Panther. Nei fumetti T'Challa rimane neutrale per l'intero arco narrativo senza mai sceglliere un lato con cui schierarsi, ma ora quando si tratta dell'Accordo di Sokovia (aka l'Atto di Registarzione dei Supereroi) ogni supereroe dovrà dire la sua sul fatto di dover obbligatoriamente rendere nota la propria identità ed essere responsabili di fronte ai governi mondiali per ogni loro azione. C'è un interessante aggiunta alla squadra di Rogers che non abbiamo sentito prima, si tratta di Sharon Carter nota anche come Agente 13 (Emily VanCamp), che è apparsa per la prima volta in Captain America: The Winter Soldier dove era schierata con Steve. E perché non dovrebbe visto che lei è la nipote di Peggy Carter, l'amore della vita di Cap. Il resto della squadra di Steve Rogers è completato da Bucky Barnes e Sam Wilson, che sono amici di Steve e poi c'è Ant-Man a cui non piace molto Tony Stark e la sua sgargiante armatura. Questi concept art non rivelano con si schiereranno Spider-Man, Scarlet Witch e Bruce Banner / Hulk. Un recente rumor riportava che Scarlet sarà al fianco di Captain America, mentre Spider-Man si unirà al team di Iron Man. Altri rumor parlano di una delle più grandi scene d'azione del film che vedrà contrapposti Peter Parker e Steve Rogers, scena che si dice passerà alla storia come la più incredibile mai vista in un cinecomic. Nei fumetti Spider-Man in un primo momento si schiera con Tony Stark, ma poi cambia idea e passa dalla parte di Cap, ma non prima che Stark possa studiare pienamente il suo DNA di ragno e trovare un modo per batterlo. Sarà così anche nel film? Quello che sappiamo è che nel film ci sarà l'armatura "Bleeding Edge" di Tony Stark. La "Bleeding Edge Armor" è costituita da fibre di nanoparticelle di ferro/platino che si dispongono in base ai comandi di chi la indossa, formando anche grandi strutture complesse come le armi. E' estremamente sottile, per un peso totale inferiore a 11 kg e può memorizzarsi interamente all'interno delle cavità ossee di Stark. Si tratta di fatto di una sostanza organica che vive dentro Stark, migliorando notevolmente le sue capacità ed eliminando il suo bisogno di richiamare le parti dell'armatura, assemblarle e indossarle.  

 

Fonte: CBMMovieweb

 

 

Captain America: Civil War - terminate le riprese


captain-america-civil-war-terminate-le-riprese-2.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la conclusione della "Fase 2" Marvel con Avengers: Age of Ultron e Ant-Man siamo ufficialmente entrati nella "Fase 3" che prende il via a maggio con Captain America: Civil War con Disney e Marvel che hanno annunciato in questre ultime ore la fine delle riprese principali di Captain America 3.

Captain America: Civil War è uno dei capitoli più attesi della saga Marvel e promette di riportare su schermo l'assemble di supereroi più spettacolare mai visto adattando al contempo una delle più iconiche serie a fumetti della Marvel, senza contare che il film introdurrà l'Uomo Ragno nell'Universo Cinematografico Marvel. Captain America: Civil War sta prendendo forma in sala di montaggio, come annunciato al D23. Disney ha portato alla convention il primo filmato che è stato accolto con applausi scroscianti della folla. Stranamente il filmato esclusivo non è ancora trapelato su Internet, il che è un fatto davvero raro.  Resoconti dettagliati del teaser hanno riportato che la clip includeva lo Steve Rogers di Chris Evans e il Tony Stark di Robert Downey Jr., il primo inconto dell'Ant-Man di Paul Rudd con i Vendicatori e L'Hawkeye di Jeremy Renner che si prepara a combattere con la Black Widow di Scarlett Johansson anche se in Avengers: Age of Ultron li abbiamo visti come amici e alleati.

E' stato il co-presidente Marvel, Louis D'Esposito, ad annunciare il fine riprese con l'aggiunta di complimenti ai due registi, i fratelli Joe e Anthony Russo già al timone di Captain America: The Winter Soldier. La coppia di cineasti ha anche firmato per dirigere l'epico crossover in due parti Avengers: Infinity Wars.

Il messaggio via Twitter di Louis D'Esposito:

#CaptainAmericaCivilWar ha concluso oggi le riprese principali. Complimenti ai fratelli Russo e a tutto il cast e la troupe.


Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ha lasciato, con Steve Rogers che guida la nuova squadra di Vendicatori nei loro continui sforzi per salvaguardare l'umanità. Dopo un altro incidente internazionale che coinvolge i Vendicatori e causa danni collaterali, monta la pressione politica per promulgare un sistema di responsabilità e un organo governativo per determinare quando e come ricorrere ai servizi del team. Il nuovo status quo divide i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da una nuova e nefasta nemesi.

 

  Fonte: Movieweb    

Captain America: Civil War - nuova foto dal set con Falcon e Winter Soldier

captain-america-civil-war-nuova-foto-dal-set-con-falcon-e-winter-soldier.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Dopo le foto che via abbiamo proposto ieri con il nuovo Peter Parker di Tom Holland a spasso in quel di Berlino, oggi ancora una foto dai set in Germania del film Captain America: Civil War. L'immagine presenta una reunion molto interessante tra Falcon (Anthony Mackie) e il Soldato d'inverno (Sebastian Stan) apparentemente in fuga insieme. Perchè stiano correndo o da chi stiano scappando non è dato saperlo, ma potrebbe suggerire alcuni nuovi sviluppi della trama. Se non avete ancora visto il notevole Ant-Man a seguire ci saranno alcuni potenziali spoiler minori quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo. La scena dopo i titoli di coda di Ant-Man include sia Captain America (Chris Evans) che Falcon che hanno finalmente rintracciato il Soldato Inverno, alias Bucky Barnes. Quando lo trovano il suo braccio metallico è bloccato in una sorta di dispositivo e Falcon chiede a Cap "Devo chiamare Stark?" e Cap risponde "No". A questo punto Falcon ha un'idea: "So io chi chiamare..." riferendosi ad Ant-Man. Questa nuova scena mostrata nella foto dal set suggerisce che Bucky sia finalmente libero dal lavaggio del cervello che lo affliggeva e stia combattendo al fianco di Cap e Falcon. Nel corso di una nuova intervista con Entertainment Weekly, Chris Evans ha discusso di come in Captain America: Civil War non siacosì chiaro chi siano i buoni e i cattivi:

Nella maggior parte dei film Marvel è sempre chiaro chi ha ragione e chi ha torto. Qui invece si tratta di uno dei primi film in cui credo si tratti parallelamente di argomenti che affrontiamo nella vita e in cui nessuno ha totalmente ragione o torto. E' solo una questione di opinione.

Captain America: Civil War arriva nei cinema il 6 maggio 2016.  

  Fonte: Movieweb  / BILD    

Captain America: Civil War - nuove foto dal set con il nuovo Spider-Man Tom Holland

captain-america-civil-war-nuove-foto-dal-set-con-il-nuovo-spider-man-tom-holland.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Durante l'Expo D23 che si è tenuto questo fine settimana, due dei protagonisti di Captain America: Civil War, Chris Evans e Anthony Mackie, si sono recati di persona in volo dalla Germania per presentare ai fan il primo filmato di questa nuova avventura con supereroi, confermando che sono ad una settimana dal termine delle riprese. Un nuovo aggiornamento via ComicBook.com annuncia che il nuovo Spider-Man, l'attore Tom Holland, è arrivato sul set e a prova di ciò vi possiamo mostrare nuove foto dell'attore scattate con l'utente Instagram Deer.Dehaan a Lipsia, in Germania; speriamo che sia solo una questione di tempo prima che nuove foto dal set ci mostrino l'attore in costume. Marvel ha anche inviato un comunicato stampa durante il D23, dove l'attore è stato aggiunto per la prima volta ufficialmente alla lista del cast di Captain America: Civil War. Quando l'accordo Marvel e Sony per Spider-Man è stato annunciato all'inizio di quest'anno, è stato rivelato che il nuovo Peter Parker sarebbe apparso in un film Marvel prima di essere protagonista in un nuovo reboot in solitaria. Visto il fumetto di riferimento si è a lungo ipotizzato che quel film sarebbe stato Captain America: Civil War, ma non era stato confermato ufficialmente fino ad ora. L'attore ha anche parlato con Entertainment Weekly dove ha fatto la sua prima dichiarazione pubblica su l'aver ottenuto il ruolo di Spider-Man:

Mi hanno consigliato fermamente di non dire nulla sul film perché non sono autorizzato. Mi dispiace molto. Credimi mi piacerebbe dirvi di più,  ma ho una persona che mi sta fissando in questo momento quindi 'No!'

Dal momento che Captain America: Civil War è nella sua ultima settimana di riprese, è possibile che la produzione si possa concludere con una battaglia finale in cui si prevede l'Uomo Ragno farà la sua comparsa. Quando sia Sony che Marvel hanno iniziato i casting per il ruolo, i candidati finali sono stati valutati con il supporto sia di Chris Evans (Capitan America) che Robert Downey Jr. (Iron Man), ma ancora non si ha alcun dettaglio su come il personaggio si inserisce nella trama. Un rumor trapelato all'inizio di questo mese ha rivelato che Spidey potrebbe schierarsi sia con Iron Man che Captain America, dal momento che nel fumetto originale in un primo momento fa squadra con Iron Man, per poi passare dalla parte di Captain America, ma non ci sono conferme su quale lato / fazione sceglierà nel film. Captain America: Civil War arriva nelle sale 6 Maggio 2016.  


  Fonte: Movieweb / Deer.dehaan    

Captain America: Civil War - nuove foto dal set con Black Panther

captain-america-civil-war-nuove-foto-dal-set-con-black-panther.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Con le riprese in pieno corso a Berlino per l'atteso Captain America: Civil War, nuove foto dal set sono trapelate online che ci permettono di dare una prima occhiata a Black Panther in azione, insieme a Captain America e il Soldato d'inverno. Purtroppo queste foto pubblicate da The Daily Mail non ritraggono Chadwick Boseman, Chris Evans e Sebastian Stan, ma ci mostrano una qualche interessante scena d'azione. La scena è stata girata in cima ad un edificio di Berlino conosciuto come ICC Messedamm, che si dice sia nel film la location per la sede delle Nazioni Unite a Vienna in Austria. Sappiamo che Captain America: Civil War si svolge all'indomani di Avengers Age of Ultron che vedrà un altro incidente internazionale concernente i Vendicatori che  avrà gravissimi danni collaterali. Questo porterà alla messa in atto di un sistema di responsabilità e un organo governativo che determineranno quando e se chiedere l'intervento degli Eroi più Potenti della Terra. Un recentissimo rumor ha rivelato che questo incidente coinvolgerebbe Captain America e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) che cercando di rintracciare il malvagio Crossbones (Frank Grillo) faranno detonare una bomba umana suicida che distruggerà un grande edificio. Per quanto riguarda Black Panther, il produttore Kevin Feige ha rivelato che il T'Challa di Chadwick Boseman ha appena iniziato ad indossare i panni di Black Panther, perché suo padre T'chaka, l'attuale sovrano di Wakanda, sta invecchiando. Ci sono state voci che T'chaka lascerà il trono di Wakanda passando il testimone al suo erede, evento che porterà al film in solitaria di Black Panther. Il produttore ha aggiunto che Black Panther è stato coinvolto per offrire una nuova prospettiva sulla situazione e che sia T'Challa che T'chaka si renderanno conto ben presto che non possono più nascondersi a Wakanda facendo finta che il resto del mondo non esista. Il cast a dir poco strepitoso comprende anche Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Paul Bettany, Jeremy Renner, Don Cheadle, Emily VanCamp, Daniel Brühl, William Hurt, Martin Freeman e Paul Rudd nei panni di Ant-Man. Le riprese proseguiranno fino a metà settembre, ma non si sa se il sequel si sposterà in latre location o se il resto delle riprese saranno realizzate a Berlino.  

 

Fonte: Movieweb

 

 

Captain America: Civil War - nuovo video dal set con una spettacolare scena di stunt


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo le foto dal set di Atlanta di Captain America: Civil War che via abbiamo proposto ieri e che ritraevano il Sam Wilson di Anthony Mackie in costume e l'esterno di un edificio conosciuto come Istituto per le Malattie Infettive (IFID) oggi abbiamo un nuovo video via Toasted Towelie, che mostra un grosso camion  schiantarsi e capovolgersi sull'entrata principale dell'edificio dell'IFID. Se si guarda il video con attenzione noterete che c'è una persona non identificata in piedi proprio sul percorso del veicolo che si toglie dalla strada poco prima che il veicolo si capovolga. Potrebbe trattarsi del Soldato d'inverno (Sebastian Stan)? In Captain America: The Winter Soldier, il soldato d'inverrno aveva un'arma speciale che ha piazzato sotti il veicolo di Nick Fury (Samuel L. Jackson) facendolo capovolgere nello stesso modo  del camion che vediamo in questo nuovo video. Purtroppo non c'è modo di sapere se la persona in questo nuovo video sia o meno il Soldato d'inverno, ma a giudicare da ciò che ha fatto nell'ultimo film questo genere di cose rientra certamente nel suo "modus operandi".

La fonte riporta inoltre che  queste scene si ipotizza siano ambientate da qualche parte in Africa, forse il paese immaginario di Wakanda da dove proviene il Black Panther di Chadwick Boseman, ipotensi che però non è stata confermata.

Captain America: Civil War ha luogo dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo hanno deciso di promulgare collettivamente un atto  che disciplinare tutte le attività sovrumane. Questo polarizza i pareri tra i Vendicatori, causando la creazione di due fazioni "pro e contro decreto" che si schiereranno con Iron Man o Captain America, una frattura che provocherà una battaglia epica tra ex alleati.

 

  Fonte: Movieweb    

Captain America: Civil War - nuove foto dal set svelano dettagli sulla trama

Captain America Civil War - nuove foto dal set svelano dettagli sulla trama Aggiornamento di Pietro Ferraro Si era interrotto dal un paio di settimane il flusso di foto dai set di Atlanta per Captain America: Civil War con una produzione che presumibilmente si è trasferita a girare in interni  presso i Pinewood Studios. Parliamo al passato perché alcune ore fa sono trapelate online due nuove foto con Anthony Mackie in costume, mentre lascia la sua roulotte e una misteriosa nuova location che potrebbe significare un colpo di scena sorprendente rispetto a ciò che viene narrato nei fumetti. La foto mostra l'esterno di un edificio conosciuto come Istituto per le malattie infettive (Institute for Infectious Diseases / IFID) che solleva alcune domande sulla trama. Il sito Movieweb ipotizza che il film possa presentare all'interno del plot una qualche malattia virale, forse scatenata dal malvagio Barone Zemo (Daniel Brühl), ma chiaramente siamo nel territorio della pura speculazione. E' anche possibile che questa struttura possa essere una base segreta dello SHIELD che Captain America sta usando mentre si prepara a combattere Iron Man (Robert Downey Jr.), ma anche in questo caso è solo una mera ipotesi. Tutto quello che sappiamo di certo sulla trama è che Captain America e Iron Man si trovano su fronti opposti dopo la  promulgazione dell'atto di registrazione dei supereroi. Il sequel vedrà nello spettacolare cast anche Scarlett Johansson (Black Widow), Sebastian Stan (The Winter Soldier), Paul Bettany (Vision), Jeremy Renner (Hawkeye), Don Cheadle (War Machine) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) che riprenderanno i ruoli di Avengers: Age of Ultron. Altri membri del cast sono Chadwick Boseman che farà il suo debutto come Black Panther, la graziosa Emily VanCamp sarà l'Agente 13, Frank Grillo la nemesi Crossbones, William Hurt come il Generale Thaddeus Ross mentre il ruolo di Martin Freeman non è stato ancora svelato.  


 

Captain America: Civil War - Jeremy Renner svela un artwork ufficiale

ScreenHunter_8560 Jun. 12 07.41 Aggiornamento di pietro Ferraro "Da che parte stai?" Questa è la domanda che pone il primo artwork ufficiale di Captain America: Civil War, ovviamente riferendosi alla scissione tra lo Steve Rogers di Chris Evans e il Tony Stark di Robert Downey Jr. a fronte dell'atto di registrazione dei supereroi. Jeremy Renner, che interpreta Hawkeye nel film, ha twittato questa immagine in bianco e nero che raffigura un testa a testa tra i due Vendicatori chiedendo ai fan di scegliere la loro squadra. Captain America: Civil War riprende da dove Avengers: Age of Ultron ha lasciato, con Steve Rogers che guida la nuova squadra di Vendicatori nei loro continui sforzi per salvaguardare l'umanità. Dopo un altro incidente internazionale che coinvolge i Vendicatori e porta a ingenti danni collaterali, monta la pressione politica per promulgare un sistema di responsabilità e un organo di governo per determinare quando e come ricorrere ai servizi del gruppo. Il nuovo status quo frattura i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da una nuova e nefasta nemesi. Captain America: Civil War promette uno dei più grandi cast mai visto in un film Marvel. Con un'uscita fissata negli Stati Uniti al ​​6 maggio 2016, il film vede il ritorno di Chris Evans come l'iconico supereroe Steve Rogers / Captain America insieme a Robert Downey Jr. come Tony Stark / Iron Man, Scarlett Johansson come Natasha Romanoff / Black Widow , Sebastian Stan come Bucky Barnes / Winter Soldier, Anthony Mackie come Sam Wilson / Falcon, Paul Bettany come The Vision, Jeremy Renner come Clint Barton / Hawkeye, Don Cheadle come Jim Rhodes / War Machine ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff / Scarlet Witch. Dopo il suo debutto nel film Marvel Ant-Man il prossimo 17 luglio Paul Rudd farà la sua prima apparizione a fianco dei Vendicatori come Scott Lang / Ant-Man in Captain America: Civil War. Il film include anche un eccezionale cast di supporto che vede Chadwick Boseman come T'Challa / Black Panther, Emily VanCamp come Sharon Carter / Agente 13, Daniel Brühl, Frank Grillo come Brock Rumlow / Crossbones, William Hurt come il Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross e Martin Freeman.  

 

Captain America Civil War - Jeremy Renner svela un artwork ufficiale

 

Fonte: Collider

 

 

Captain America: Civil War - nuove foto dal set con Scarlet Witch e Scott Lang


Captain America Civil War - nuove foto dal set con Scarlet Witch e Scott Lang

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ormai l'appuntamento con le foto dal set di Captain America: Civil War è diventato una costante, con le riprese in pieno corso in quel di Atlanta ecco via twitter nuovi scatti che ci mostrano Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch e c'è anche Paul Rudd (purtroppo non in costume) che sarà in questo sequel ad alto tasso di supereroi nei panni di Scott Lang alias Ant-Man che ricordiamo debutterà nel suo film in solitaria il 17 luglio negli States e il 12 agosto in Italia.

Le foto includono anche nuovi scatti del Captain America di Chris Evans, Scarlett Johansson come Black Widow, Anthony Mackie come Falcon e Frank Grillo nei panni del terrificante Crossbones. Precedenti foto di Frank Grillo, che trovate scorrendo l'articolo, lo hanno mostrato con diverse cicatrici intorno agli occhi, ma le nuove foto mostrano che le cicatrici sono ancora peggiori di quanto visto in precedenza con estese ustioni che deturpano il volto dell'agente Hydra. Attendiamo ancora scatti per Robert Downey Jr. (Iron Man), Sebastian Stan (Winter Soldier), Paul Bettany (Vision), Don Cheadle (War Machine), Chadwick Boseman (Black Panther), Daniel Brühl, William Hurt e Martin Freeman, ma non è noto se questi attori hanno effettivamente iniziato a girare le loro scene.

 

Captain America: Civil War - nuove foto dal set con Crossbones vs. Captain America


Captain America Civil War - nuove foto dal set con Crossbones vs. Captain America

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Anche oggi immancabile appuntamento con le riprese in corso di Captain America Civil War e altre foto dal set di Atlanta, che oggi ci mostrano una nuova scena di lotta tra il Crossbones di Frank Grillo e il Captain America di Chris Evans oltre ad un primissimo sguardo all'Hawkeye di Jeremy Renner che si è unito ai colleghi. Dalla lotta con "Cap" possiamo dare un'ulteriore occhiata alla nuova armatura di Crossbones che come abbiamo accenato in precedenza è doatta di arti meccanici.

Nonostante le numerose foto dal set che sono trapelate da quando sono iniziate le riprese dobbiamo ancora vedere scatti di Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Chadwick Boseman, Daniel Brühl, William Hurt e Martin Freeman al lavoro sul set. Capitan America: Civil War debutterà nei cinema il 6 Maggio 2016.

 

Captain America: Civil War - nuove foto dal set con Crossbones e rumor sulla trama


Captain America Civil War - nuove foto dal set con Crossbones e rumor sulla trama

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato foto che dal set di Captain America: Civil War che mostravano il costume intero del Crossbones di Frank Grillo. La minacciosa maschera indossata dall'attore nasconde una serie di raccapriccianti cicatrici che ne devastano del viso come possiamo vedere nelle nuove foto dal set di Atlanta che vi proponiamo oggi. Le cicatrici in questione sono posizionate intorno agli occhi di Crossbones e sembra che questo personaggio malvagio abbia sfiorato di poco la cecità. Come ricorderete Crossbones è stato visto l'ultima volta mentre combatteva Falcon nel sequel Captain America: The Winter Soldier, mentre il Triskelion (l'edificio dove ha sede il comando dello S.H.I.E.L.D.) si stava sgretolando intorno a loro. Questa battaglia ha lasciato Crossbones (aka Brock Rumlow) sfregiato e sfigurato. Il costume completo di Crossbones che abbiamo visto la scorsa settimana era anche caratterizzato da una coppia di braccia meccaniche, quindi è possibile che abbia perso anche la capacità di utilizzare varie parti del suo corpo dopo essere stato recuperato dalle macerie del Triskelion.

Oltre alle foto ci sono anche nuovi rumor sulla trama che parlano di un Black Panther che da la caccia al Soldato d'Inverno (Sebastian Stan). Sappiamo che Captain America (Chris Evans) e Falcon (Anthony Mackie) sono stati entrambi alla ricerca del Soldato d'inverno, con Falcon che ha brevemente menzionato "un caso di persona scomparsa" a cui stava lavorando nella scena in Avengers: Age of Ultron che mostrava la festa dei Vendicatori alla Avengers Tower. E' possibile che Black Panther, Cap e Falcon uniscano le forze nel tentativo di localizzare il Soldato d'inverno, e questo potrebbe essere l'inizio di un rapporto antagonistico che porterà T'Challa ad allearsi con Iron Man (Robert Downey Jr.), ma chiaramente non ne abbiamo la certezza. Sappiamo che Black Panther dovrà comunque scegliere una squadra, dal momento che la storia ruota attorno a Cap e Iron Man che si fronteggiano su opposte fazioni schierate pro e contro l'Atto di registrazione dei superiumani, che costringerà le persone con superpoteri a collaborare con il governo e diventare parte di una forza di polizia globale. Inoltre ricordiamo che in Captain America: The Winter Soldier si è accennato al fatto che il Soldato inverno possa essere stato programmato per uccidere i genitori di Tony Stark, quindi ci potrebbe essere un terreno comune tra Tony e T'Challa che potrà condurre ad una loro alleanza. E' anche possibile che il Soldato d'inverno approdi a Wakanda, la patria di Black Panther, alla ricerca di Vibranio per aggiornare il suo costume, il che farebbe entrare in gioco Ulysses Klaue (Andy Serkis), ma l'apparizione di quest'ultimo personaggio non è stata confermata.

 

Captain America: Civil War - nuove foto dal set con Black Widow e Crossbones


Captain America Civil War foto dal set con Black Widow e Crossbones

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Proseguono le riprese ad Atlanta di Captain America: Civil War con nuove immagini della Black Widow di Scarlett Johansson e del Crossbones di Frank Grillo in costume. L'attore ha condiviso una foto sulla sua pagina Instagram insieme con la didascalia: "Vi troverò. Tutti quanti". Grillo ha fatto il suo debutto Marvel come Brock Rumlow alias Crossbones in Captain America: The Winter Soldier, ma i fan potranno finalmente vedere la sua trasformazione completa in Captain America 3.

Attenzione a seguire trovate alcuni spoiler!

Insieme alle foto di Grillo e della Johansson sono trapelate via twitter anche nuovi scatti di Captain America (Chris Evans) presente ad un funerale con Black Widow (Scarlett Johansson). Naturalmente non si sa chi è morto, ma poiché Cap è stato visto trasportare in spalla la bara, certamente potrebbe essere un personaggio di una certa importanza. Forse è Quicksilver? Speriamo di saperne di più su questa scena in un prossimo futuro. Immortalati nei nuovi scatti anche Elizabeth Olsen (Scarlet), Emily VanCamp (Agente 13) e Anthony Mackie (The Falcon). Vi abbiamo già mostrato in precedenza quelle che sembravano immagini di un villaggio africano che è stato costruito ad Atlanta e le nuove immagini vedono Black Widow in moto e Captain America in mezzo ad una folla che sembra proprio quella di un villaggio africano. Anche se non è stato confermato che queste scene si svolgano a Wakanda, è certamente possibile dal momento che sappiamo che il nuovo Black Panther interpretato da Chadwick Boseman farà il suo debutto Marvel in questo film, prima dell'uscita del suo film in solitaria previsto nei cinema nel 2018.

 

Captain America Civil War nuove foto dal set con Black Widow e Crossbones

 

 

Captain America: Civil War - nuove foto con i set di Wakanda

Captain America Civil War - foto con i set di Wakanda Aggiornamento di Pietro Ferraro La scorsa settimana hanno preso il via ad Atlanta le riprese di Captain America: Civil War con l'attore Sebastian Stan che ha postato su Instagram una prima foto dal set (la trovate scorrendo l'articolo). Oggi abbiamo ulteriori immagini via Twitter dai set del film che mostrano due luoghi che la produzione sta usando ad Atlanta per due location molto diverse, un villaggio africano che si ritiene essere situato a Wakanda e alcune strade di Londra, che si ritiene sarà utilizzata per un flashback. E' stato confermato che Chadwick Boseman farà il suo debutto cone Black Panther in questo film della "Fase Tre" da qui l'ipotesi che il set africano si riferisca alla terra natia del supereroe Marvel. La produzione ha anche girato una scena in un bar locale, un vecchio pub britannico, con un vecchio bus londinese a due piani e altri veicoli. Un avviso riprese conferma che la scena si svolge a Londra, ma non menziona in quale periodo temporale sarà collocata, ma c'è la possibilità che possa essere utilizzata per riportare su schermo la Peggy Carter di Hayley Atwell in una sorta di flashback, ma è ancora da confermare.  

Captain America: Civil War - foto dal set con Winter Soldier e concept art di Crossbones


Captain America Civil War - prima foto dal set con Winter Soldier

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In Avengers: Age of Ultron c'è stata solo una fugace menzione al Winter Soldier, quando Anthony Mackie alias Sam Wilson racconta a allo Steve Rogers di Chris Evans che la ricerca è ancora in corso. Quella ricerca continuerà in Captain America: Civile War e oggi possiamo dare un primo sguardo al ritorno di Bucky Barnes per gentile concessione dell'attore Sebastian Stan e del suo account Instagram. Anche se non riusciamo a vedere la sua faccia, si può vedere che Barnes indossa ancora il berretto da baseball nero con cui lo abbiamo lasciato nel finale di Captain America 2.

Le riprese di Captain America: Civil War hanno preso il via presso i Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia. Questo terzo capitolo dedicato al celebre e patriottico supereroe fruirà di location in Germania, Porto Rico e Islanda. L'avventura riprenderà da dove Avengers: Age of Ultron è terminato con Steve Rogers che guida la nuova squadra di Vendicatori nei loro continui sforzi per salvaguardare l'umanità. Dopo un altro incidente internazionale che coinvolgerà i Vendicatori creando alcuni "danni collaterali", monta la pressione politica per creare un sistema di responsabilità e un organo di governo per determinare quando si debba ricorrere ai servizi del gruppo. Il nuovo status quo frattura i Vendicatori mentre cercano di proteggere il mondo da un nuovo e nefasto nemico.

Non si sa ancora esattamente come Bucky Barnes entrerà in gioco nella trama, dal momento che ci saranno sostanziose modifiche rispetto al fumetto originale su cui si baserà il film. Nel fumetto Bucky fa squadra con Nick Fury per liberare uno Steve Rigers prigioniero, inoltre non è noto se Sam Wilson sia ancora a caccia e trovi Barnes o se il Soldato d'inverno si farà avanti di sua sponte.

Il film vanta uno dei più grandi cast targati Marvel visti fino ad oggi. Chris Evans ritorna come l'iconico supereroe Steve Rogers / Captain America insieme a Robert Downey Jr. come Tony Stark / Iron Man, Scarlett Johansson come Natasha Romanoff / Black Widow, Sebastian Stan come Bucky Barnes / Winter Soldier, Anthony Mackie come Sam Wilson / Falcon, Paul Bettany come Vision, Jeremy Renner come Clint Barton / Hawkeye, Don Cheadle come Jim Rhodes / War Machine, Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff / Scarlet Witch e ci sarà anche Paul Rudd che farà la sua prima apparizione a fianco dei Vendicatori come Scott Lang / Ant-Man dopo il suo debutto nel cinecomic Ant-Man in uscita il prossimo luglio. A completare il cast Chadwick Boseman come T'Challa / Black Panther, Emily VanCamp come Sharon Carter / Agente 13, Frank Grillo come Brock Rumlow / Crossbones, William Hurt come il Generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross, a cui si aggiungono anche Daniel Brühl e Martin Freeman in ruoli non specificati.

Oltre alla foto dal set con Stan a seguire trovate anche un concept art di Brock Rumlow / Crossbones pubblicato dall'attore Frank Grillo sul suo account Instagram.

Captain America: Civil War arriva nei cinema il 6 maggio 2016.

Captain America Civil War - prima foto dal set con Winter Soldier (2)

Captain America Civil War - foto dal set con Winter Soldier e concept art di Crossbones

Captain America: Civil War, via alle riprese: cast ufficiale e sinossi


15 giorni dopo l'uscita al cinema di Avengers: Age of Ultron (ad oggi 677,132,476 dollari incassati in tutto il mondo) e in attesa di Ant-Man (17 luglio in sala), in casa Marvel si continua a lavorare sodo sfornando cinecomic come se non ci fosse un domani. Come scritto a fine marzo la Disney ha infatti annunciato il via alle riprese di Captain America: Civil War, partite presso i Pinewood Studios di Atlanta, in Georgia, sotto la direzione dei confermatissimi Anthony e Joe Russo, già registi del 2° capitolo e futuri registi del doppio Avengers 3. Dalla Georgia il set si sposterà poi tra Germania, Porto Rico e Islanda.

In uscita negli Stati Uniti il 6 maggio del 2016, Captain America: Civil War (qui i dettagli sul fumetto) vede Christopher Markus e Stephen McFeely allo script, con Chris Evans ovvio mattatore nel ruolo dell’iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto a Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark. Scarlett Johansson sarà ancora una volta Natasha Romanoff/Vedova Nera, affiancata da Sebastian Stan aka Bucky Barnes/Soldato d’Inverno. A completare il cast Anthony Mackie negli abiti di Sam Wilson/Falcon, Paul Bettany in quelli 'freschi' di Visione e Jeremy Renner nei panni di Clint/Occhio di Falco. Di ritorno anche Don Cheadle ed Elizabeth Olsen, recente Scarlet Witch in Avengers: Age of Ultron, Emily Van Camp e Frank Grillo, ovvero Sharon Carter e Brock Rumlow/Crossbones. Novità molto attese quelle di Paul Rudd, ovvero Ant-Man; Chadwick Boseman, pronto a debuttare in qualità di T’Challa/Pantera Nera; Daniel Bruhl, il cui ruolo non è stato annunciato; William Hurt nella divisa del Generale Ross; il nuovo Spider-Man 16enne, ad oggi senza nome; ed infine Martin Freeman.

Captain America 3 si gira ad aprile e prima sinossi ufficiale

Il film si svolgerà subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Al fianco di Joe e Anthony Russo troveranno spazio il direttore della fotografia Trent Opaloch, lo scenografo Owen Paterson, i montatori Jeffrey Ford e Mary Jo Markey, e la costumista Judianna Makovsky, candidata a tre Oscar®.

La storia Marvel proseguirà nei cinema d'Italia con gli imminenti Ant-Man, in uscita nelle sale italiane il 12 agosto 2015, Captain America: Civil War, in uscita il 4 maggio 2016, Doctor Strange, in uscita il 26 ottobre, e con Guardiani della Galassia 2 e Thor: Ragnarok rispettivamente in uscita in Italia il 25 aprile 2017 e il 25 ottobre 2017. Captain America: The Winter Soldier, uscito lo scorso anno, ha incassato 714,766,572 dollari in tutto il mondo.

Fonte: Collider

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO