Home Notizie The Night Gardener diventa film per la Disney

The Night Gardener diventa film per la Disney

L’autore di Peter Nimble e i suoi fantastici occhi adatterà per la Disney il suo nuovo romanzo, The Night Gardener

pubblicato 7 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:04

La Walt Disney Pictures ha messo le mani sui diritti cinematografici di The Night Gardener, romanzo fantasy ‘young adult’ targato Jonathan Auxier, edito nel 2014 e ancora non arrivato nelle librerie d’Italia. Secondo quanto riportato da Variety proprio Auxier sarebbe al lavoro sull’adattamento del proprio romanzo, pronto a diventare live-action.

Protagonisti di questa storia di fantasmi ambientata in epoca vittoriana due orfani fratelli irlandesi che si recano a lavorare come domestici in un raccapricciante e fatiscente maniero inglese. Peccato che sia la casa che la famiglia che la abita non siano propriamente quel che sembrano. Ben presto, infatti, i ragazzi dovranno confrontarsi con uno spettro misterioso e con un’antica maledizione che minaccia le loro stesse vite. Più che un semplice ed inquietante racconto, The Night Gardener si presenta come una favola sull’avidità umana e sul potere della narrazione.

Jim Whitaker produrrà il tutto, con Auxier, non solo autore ma anche illustratore dei propri romanzi, precedentemente famoso per il best seller del 2011 Peter Nimble e i suoi fantastici occhi. Chissà se un giorno, nel caso in cui The Night Gardener dovesse avere successo, anche Peter Nimble potrà diventare lungometraggio in live-action. Si è nel frattempo ampliata la lista di film dal taglio fantasy-famigliare ‘alla The Odd Life of Timothy Green’ in produzione alla Disney, dopo il remake di Pete’s Dragon e The Finest Hours.

Fonte: Comingsoon.net