Home Curiosità Film italiani, novità: Pieraccioni prepara Il professor cenerentolo, Matilda Lutz ne L’estate addosso di Muccino

Film italiani, novità: Pieraccioni prepara Il professor cenerentolo, Matilda Lutz ne L’estate addosso di Muccino

Il regista toscano sta ultimando il cast della sua prossima commedia, mentre Gabriele Muccino avrebbe già trovato l’attrice protagonista del suo film.

pubblicato 11 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:59

Il professor cenerentolo: Leonardo Pieraccioni sulla sua pagina ufficiale Facebook ha parlato del suo prossimo film, che lo vedrà protagonista insieme a Laura Chiatti, Alessandro Ceccherini e Flavio Insinna:

Riparto, vado a Roma, sto finendo il cast del film nuovo che inizio a girare a metà Giugno. Forse è così tutte le volte però mi sembra che quest’anno sia ancora più ricco di attori e attrici molto forti. Ho avuto – e per alcuni ruoli ce l’ho ancora – l’imbarazzo della scelta. La protagonista femminile sarà Laura Chiatti. E’ un’attrice che mi piace molto, sono diversi anni che speravo di lavorare con lei: è brava, bella, simpatica e nella vita di tutti i giorni non si piglia troppo sul serio il che non guasta mai. Invece tutta la masnada di amici e parenti che mi chiede sempre di fare qualcosa quest’anno sarà accontentata. Il film è girato pure in un carcere e sarà li che saranno tutti convocati e sarà li che tutti verranno lasciati anche a riprese ultimate. “Il professor Cenerentolo” è anche una storia di balordi per cui per chi si chiedesse “ma Ceccherini ci sarà?” si è già risposto.

Io che amo solo te: Marco Ponti dal 25 maggio dirigerà a Polignano a Mare le riprese del nuovo film interpretato da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Eugenio Franceschini e Maria Pia Calzone. (Fonte AskaNews)

L’estate addosso: Matilda Lutz dovrebbe recitare il ruolo della protagonista femminile del nuovo film di Gabriele Muccino, che racconterà il viaggio in california alla fine del liceo di due diciottenni. Nel cast dovrebbero figurare anche Brando Pacitto, Joseph Haro e Taylor Frey

Le confessioni: nel nuovo film Bibi Film, Barbary Film, Rai Cinema, diretto da Roberto Andò reciteranno Toni Servillo, Daniel Auteuil, Roman Polansky, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Moritz Bleibtreu e Marie-Josée Croze. Le riprese inizieranno tra due settimana in Francia e successivamente si sposteranno in Germania e Italia (Fonte Askanews)

Natale a Gomorra: secondo Askanews Paolo Ruffini e Francesco Mandelli potrebbero recitare nel nuovo cinepanettone prodotto da Filmauro, diretto da Volfango De Biasi, interpretato da Lillo & Greg.

Nuovo film Checco Zalone: Eleonora Giovanardi e Maurizio Micheli prenderanno parte alla nuova commedia diretta da Gennaro Nunziante, interpretata da Checco Zalone, che sarà girata fino a fine luglio alle Isole Svalbard e Bergen (Norvegia), Puglia e Roma. (Fonte Askanews)

Unico grande amore: Roberto Capucci esordirà in cabina di regia per girare un film, prodotto dall’italiana Camaleo e una società spagnola, che descrive la passio per il calcio, attraverso la storia di quattro tifosi della Roma in trasferta a Madrid per seguire la loro squadra del cuore e contemporaneamente per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro.