Home Notizie Film 2016-2017: Diego Luna in Rogue One – Nicole Kidman per John Cameron Mitchell

Film 2016-2017: Diego Luna in Rogue One – Nicole Kidman per John Cameron Mitchell

Reese Witherspoon di ritorno dallo Spazio in Pale Blue Dot , con Rebecca Hall, Michael Shannon e Ben Foster in State Like Sleep

pubblicato 13 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:55

Star Wars Anthology: Rogue One: da Y Tu Mamá También a Star Wars. Diego Luna prenderà parte a Rogue One, primo spin-off voluto dalla Disney su Guerre Stellari. Secondo quanto riportato da Variety, Luna avrà un ruolo molto importante. Al suo fianco troverà Felicity Jones, Riz Ahmed, Sam Clafline e Ben Mendelsohn. A dirigere il tutto Gareth Edwards, padre dell’ultimo Godzilla. Uscita in sala: 16 dicembre 2016.

State Like Sleep: la candidata al Golden Globe Rebecca Hall (Iron Man 3, The Town), il candidato all’Oscar Michael Shannon (Man of Steel, Revolutionary Road) e Ben Foster (Lone Survivor, Warcraft) prenderanno parte a State Like Sleep, nuovo film di Meredith Danluck (North of South, West of East). La storia ruoterà attorno a Katherine (Hall), costretta a lottare con una serie di domande senza risposta sulla doppia vita del marito suicida.

Pale Blue Dot: da poco in sala con Hot Pursuit, Reese Witherspoon prenderà parte al dramma Pale Blue Dot, titolo Fox Searchlight sceneggiato da ​​Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi. L’attrice non sarà solo la protagonista ma anche la produttrice. Al centro della trama un’astronauta che, al ritorno sulla Terra dopo una lunga missione nello Spazio, avrà non pochi problemi a gestire la propria percezione della realtà. Il titolo del film, Pale Blue Dot, nasce da una fotografia del pianeta Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza.

How to Talk to Girls at Parties: colpaccio in arrivo per John Cameron Mitchell, che ritroverò Nicole Kidman in How to Talk to Girls at Parties 5 anni dopo Rabbit Hole. Trattative avanzate per la diva, che andrà ad affiancare Ruth Wilson (Luther), Matt Lucas (Bridesmaids) e la vera protagonista Elle Fanning (Maleficent). Racconto breve tratto da Neil Gaiman pubblicato nel 2006 all’interno della raccolta Fragile Things, How to Talk to Girls at Parties ruota attorno a due adolescenti di Londra, Enn e Vic, che vanno alle feste solo per conoscere le ragazze, scoprendo quanto il sesso opposto sia curioso e molto più strano di quanto avessero inizialmente immaginato. 3 di queste, belle ma particolari, finiranno per rivelarsi ‘straniere’ all’ennesima potenza. Per non dire aliene. Sceneggiato dallo stesso Mitchell e Philippa Goslett, il film, ambientato negli anni ’70, amplierà questa storia, con la Fanning nei panni di una ragazza aliena che esplora i sobborghi di Londra insieme ad uno studente e ad un giovane punk. Via alle riprese in autunno.