Home Curiosità Captain America: The Winter Soldier – il videogame a 8 Bit

Captain America: The Winter Soldier – il videogame a 8 Bit

Captain America: The Winter Soldier diventa un videogame a 8-Bit.

pubblicato 19 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:44

Cinefix ci ha regalato un’altro video che trasforma il notevole action-sequel con supereroi Captain America: The Winter Soldier in un videogame arcade anni ’80.

Su schermo in un nostalgico e “pixelloso” revival troviamo il prode Captain America e i suoi alleati di fronte ad una minaccia di proporzioni catastrofiche, con le forze dell’HYDRA che emergono e si rivelano infiltrate sino ai massimi livelli dello SHIELD, ma non solo c’è anche un nuovo letale nemico proveniente dal passato di Steve Rogers noto come il Soldato d’inverno.

Come nel film originale ci sono alcuni punti del gioco in cui Steve indossa abiti civili, ma è nel suo nuovo costume che “Cap” da il meglio di sé. Tra i personaggi che combattono su schermo troviamo Black Widow (Scarlett Johansson) e la sua acconciatura rossa, Winter Soldier (Sebastian Stan) che sembra un po’ più intimidatorio in versione 8 bit (saranno le dimensioni della sua arma), Falcon
(Anthony Mackie) che volteggia sull’Helicarrier, Nick Fury che a 8 bit è tanto tosto quanto il vero Samuel L. Jackson e infine un piccolo Alexander Pierce (Robert Redford) che esclama “Heil HYDRA!” prima che l’Helicarrier si abbatta su di lui sancendo l’immancabile “Game Over”.