Home Notizie Jack Reacher 2: Edward Zwick dirige Tom Cruise?

Jack Reacher 2: Edward Zwick dirige Tom Cruise?

Jack Reacher 2 si farà. Edward Zwick torna a dirigere Tom Cruise

pubblicato 19 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:43

Scritto e diretto da Christopher McQuarrie, Jack Reacher ha incassato 218,340,595 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati una sessantina. Un buon risultato per la Paramount e Tom Cruise, a breve in sala con Mission Impossible 5 e di fatto pronto a tornare sul set per girare Jack Reacher 2. Ebbene secondo quanto riportato da Deadline dietro la macchina da presa potrebbe farsi spazio Edward Zwick, che ha già diretto il divo 12 anni or sono ne L’ultimo samurai. Marshall Herskovitz, sceneggiatore di fiducia del regista, starebbe lavorando allo script, inizialmente firmato Richard Wenk.

In attesa di vedere in sala il suo ultimo film da oltre un anno concluso ma ad oggi mai distribuito, Pawn Sacrifice, Zwick, regista di Glory e premio Oscar in quanto produttore di Shakespeare in Love, avrebbe quindi l’occasione di buttarsi tra le braccia dell’action duro e puro, quasi 20 anni dopo aver diretto Attacco al potere. Cruise, qui anche produttore insieme a McQuarrie e Don Granger, sarà invece ancora uan volta il protagonista dei romanzi targati Lee Child. La serie editoriale Jack Reacher, lo ricordiamo, comprende 19 libri. Di materiale a cui attingere, in conclusione, Zwick ne avrà in gran quantità.

Il film del 2012 prese spunto da La prova decisiva, nono romanzo della serie. In quel caso in una piccola e tranquilla cittadina cinque persone venivano uccise, apparentemente senza motivo, da un cecchino lungo la banchina del fiume. Le prove portano all’arresto di un ex tiratore scelto dell’esercito, che, brutalmente pestato durante l’interrogatorio, prima di entrare in coma fa il nome di Jack Reacher. Così inizia un’incredibile corsa verso la verità, in cui Jack Reacher si dovrà misurare con un nemico inaspettato, con una spiccata propensione alla violenza e un segreto da mantenere.

Con Pawn Sacrifice, presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2014, Zwick porterà in sala i campioni di scacchi Bobby Fischer e Boris Spassky, interpretati da Tobey Maguire e Liev Schreiber.

Fonte: Collider