Home Festival di Cannes Love: Gaspar Noé torna a Cannes 2015 con l’amore esplicito

Love: Gaspar Noé torna a Cannes 2015 con l’amore esplicito

Trailer, poster e foto pieni di baci per l’Amore in 3D senza veli di Gaspar Noé, Proiezioni di Mezzanotte a Cannes 2015

di cuttv
pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:38

[quote layout=”big”]“L’amore esiste al di là del bene e del male, l’amore è un bisogno genetico. L’amore è trascendenza. L’amore è uno stato alterato della coscienza. L’amore è una droga pesante. L’amore è una malattia mentale. L’amore è un gioco di potere. L’amore è una luce accecante. L’amore è fatto di sperma, di fluidi e di lacrime. Amore in inglese si dice Love. Love è un melodramma sessuale eccitante che parla di un ragazzo e di una ragazza… e di un’altra ragazza.”[/quote]

Con una sinossi eloquente e locandine esplicite che si spingono ben oltre i baci alla francese, l’amore come lo intende Gaspar Noé arriva nella selezione ufficiale (Midnight Screening) della 68° edizione del Festival di Cannes con 3 ore di Love in 3D per le Proiezioni di Mezzanotte.

Amore, eccessi e triangoli, pronti a ri-svegliare i ricordi del venticinquenne americano Murphy (Karl Glusman) che vive a Parigi con la moglie Omie (Klara Kristin) e la figlia di due anni, studiando regia con il sogno di girare film su “cose fondamentali della vita” come sesso, sperma e sangue.

La mattina di un primo gennaio viene svegliato dallo squillo del telefono e il messaggio lasciato nella segreteria telefonica è della madre di Electra (Aomi Muyock) che, non vedendo la figlia da tempo, teme le sia accaduto qualcosa di grave.

Nel corso di una lunga giornata di pioggia, Murphy si ritrova solo nell’appartamento a ricordare il menage a trois con Electra e l’attuale moglie entrando nel tunnel di passione piena di promesse, felicità, estasi, eccessi ed errori che bruciano …

[quote layout=”big”]”Molti film parlano di sesso in maniera drammatica e cupa, mentre questo sarà un film vitale… sarà un film che farà piangere le ragazze e farà venire un’erezione ai ragazzi”.[/quote]

Di sicuro Love 3D del controverso regista di Irreversible, Seul contre tous e Enter the Void, parte da una storia d’amore per celebrare quello più carnale e carnoso in modo gioioso, prodotta da Les Cinemas De La Zone, RECTANGLE PRODUCTIONS, WILD BUNCH, RT Features e Scope Pictures – PSB e già presentata lo scorso anno da Wild Bunch al Marché du Film della Croisette con una serie di brochure provocatorie.

Un film drammaticamente erotico pronto a sbarcare nei cinema francesi il prossimo 15 luglio, con il corollario di critiche (negative o positive) raccolte in queste ore a Cannes 2015 insieme a fine lunghissime per vederlo. Tra poco anche le nostre.

LOVE - Poster

Via | Wild Bunch

Festival di Cannes