Home Curiosità Lory Del Santo: “Youth – La giovinezza ha delle lacune”

Lory Del Santo: “Youth – La giovinezza ha delle lacune”

Lory Del Santo e Paolo Sorrentino a confronto!

di carla
pubblicato 27 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:30

Non potevo tralasciare queste dichiarazioni di Lory Del Santo, intervistata al Wired Next Fest 2015 di Milano. La regista e sceneggiatrice e ideatrice della web serie (cult) The Lady – L’amore sconosciuto ha spiegato:

“Paolo Sorrentino si avvicina molto alle mie intuizioni, lui ha fatto dei film e io anche ne ho fatto uno. Abbiamo delle visioni in comune. (…) Come lui, inquadro certi paesaggi e in Youth ho visto cose che avrei fatto anche io, ma il film non l’avrei fatto così, no. Youth – La giovinezza ha delle lacune. (…) Il mio punto è che so quello che bisogna fare per avere un premio. Bisogna essere lentissimi, inquadrare molte montagne. È importante perché sfidi lo spettatore. Il regista sembra dire: io sono superiore perché devi riconoscere la mia arte. Fanno tutti questi film che uno si vuole tagliare le vene, ma io amo le cose noiose. Mi eccitano”.

Hai capito Paolo? Montagne, montagne! Ecco perché a Cannes non hai vinto niente! Montagne! Prendi appunti, prima di andare in pensione!

Fonte: IlFattoQuotidiano