Home Curiosità Star Wars 7: le action figures delle nuove Stormtroopers

Star Wars 7: le action figures delle nuove Stormtroopers

Star Wars 7: anteprima toys e merchandise Lego, Hasbro e Mattel.

pubblicato 12 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:02

La convention Licensing Expo 2015 ha aperto i battenti ed è in pieno corso in quel di Las Vegas e tra le speciali presentazioni c’è stato anche un asssaggio del merchandise legato al sequel Star Wars: Il risveglio della Forza.

Come abbiamo riportato in precedenza, tutti i nuovi giocattoli di Star Wars saranno sugli scaffali e in vendita dal 4 settembre, ma oggi il sito EW ha fornito un’anteprima annunciando che la prima ondata di merchandise dedicata a Star Wars arrievrà a San Diego in occasione del Comic-Con 2015.

Il Comic-con si terrà dal 9 al 12 luglio e sarà accompagnato dalla presenza del regista JJ Abrams che presenterà anche le nuove Stormtroopers. Nelle immagini a seguire si può dare una prima occhiata a tre elementi che traggono ispirazione dal soldato galattico ridisegnato in versione “New Order”. Purtroppo il Finn di John Boyega non viene smascherato in nessuna di queste figures, ma si può dare uno sguardo al notevole Stormtrooper della LEGO,  allo Stormtrooper “Black Series” di Hasbro e ad un veicolo Stormtrooper Hot Wheels della Mattel.

Il soldato Stormtrooper di LEGO non è una minifigure, ma si assembla con 81 pezzi separati che diventano una figure alta 22 cm con arti snodabili. LEGO ha anche promesso che il suo stand al Comic-Con sarà caratterizzato da una riproduzione a grandezza naturale di un soldato “New Order” assemblato interamente con i suoi classici mattoncini.

Lo Stormtrooper della serie “Black” della Hasbro sarà acquistabile al Comic-Con, si tratta della prima action figure ufficiale di Star Wars: Il risveglio della Forza. La figure da 15 cm sarà un’esclusiva con una confezione da collezione creata appositamente per la convention di San Diego e solo un numero limitato sarà disponibile per la vendita in loco. Al termine della convention la si potrà acquistare sul sito “HasbroToyShop.com” ad un prezzo di circa 25 dollari.

Hot Wheels è da diverso tempo che realizza veicoli in miniatura ispirati a Star Wars e già dispone di una vasta collezione, dalla Smartcar ispirata a Yoda allo speedster Darth Vader, senza dimenticare un camion Chewbacca, una Porsche d’epoca in versione Stormtrooper e un SUV Clone Trooper, ma questo nuovo modello in metallo con l’elegante riprogettazione “New Order” sarà il fiore all’occhiello della collezione presentata al prossimo Comic-Con.

Star Wars 7 le action figures delle nuove Stormtroopers (2)

Star Wars 7 le action figures delle nuove Stormtroopers (3)

Fonte: EW