Home Curiosità The Dark Knight: epico video tributo alla trilogia di Christopher Nolan

The Dark Knight: epico video tributo alla trilogia di Christopher Nolan

La trilogia di Batman di Christopher Nolan in un supercut di dieci minuti.

pubblicato 14 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:00

Gli odierni film di supereroi non sarebbero gli stessi senza il contributo dell’universo cinematografico condiviso creato da Marvel Studios e naturalmente l’upgrade moderno, realistico e tecnologico dato dal regista Christopher Nolan al supereroe Batman con la sua sua trilogia di cui oggi vi proponiamo un epico video tributo da dieci minuti.

Al momento della sua uscita Batman Begins si è dimostrato non solo uno dei migliori reboot di sempre, ma anche uno dei migliori cinecomic, poi superato dal suo sequel Il cavaliere oscuro diventato uno dei miglior film di supereroi mai realizzato. Una trilogia conclusa più che dignitosamente da Il cavaliere oscuro: Il ritorno che però non ha regalato guizzi capaci di entusiasmare al pari dei primi due capitoli.

A creare questo video tributo è stato l’utente di YouTube Thomas Davidson che ha assemblato un ottimo “supercut” con una retrospettiva dell’intera trilogia che segue il viaggio di Bruce Wayne nel corso dei tre film, dal suo trauma infantile alla nascita del Crociato incappucciato.

Ad oggi l’intera filmografia live-action di Batman vede due picchi di eccellenza assoluta nel primo Batman anni ’80 di Tim Burton e ne Il cavaliere oscuro di Nolan, nel mezzo pellicole godibili e il ridicolo e pacchiano Batman & Robin di Joel Schumacher. In che posizione si collocherà il nuovo Batman v Robin: Dawn of Justice?

Fonte: Collider