Home Notizie Maleficent 2, la Disney pianifica il sequel

Maleficent 2, la Disney pianifica il sequel

Linda Woolverton chiamata a sceneggiare Maleficent 2. Torna Angelina Jolie

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:57

Questa effettivamente ci mancava. Dopo aver incassato 758 milioni di dollari con Maleficent, in casa Walt Disney Pictures hanno richiamato Linda Woolverton per sceneggiare il capitolo secondo. Maleficent 2. Esatto. Roba da matti. Parola di Deadline, secondo cui al momento Angelina Jolie tornerebbe, ovviamente, ad intepretare la Malefica del titolo. Il coinvolgimento della diva, tuttavia, non è ancora una garanzia. L’attrice si è infatti buttata sulla regia, con tanto di annuncio a mezzo stampa di volersi ritirare dal mondo della recitazione dopo aver girato Cleopatra.

Linda Woolverton, (discutibile) sceneggiatrice di Alice in Wonderland, ha messo mano anche ad Alice 2, le cui riprese partiranno a breve. Al fianco della Jolie, ricordiamo, recitarono nel film del 2014 Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Il listone di titoli in live-action made in Disney si fa quindi sempre più ricco. Sono infatti in arrivo Il Libro della Giungla, Alice 2, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Cip e Ciop Agenti Speciali, Trilli – Campanellino e Una notte sul Monte Calvo, direttamente ‘estratto’ da Fantasia.

Diretto da Robert Stromberg, il film del 2014 portò in sala la storia ‘mai raccontata’ de La Bella Addormentata nel Bosco, classico animato del 1959: Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della brughiera del regno, fino a quando un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la piú fiera protettrice della sua terra ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il Re Stefano e alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, figlia del Re. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle ritrovare la vera felicità e riportare la pace nella sua brughiera.

Come proseguire una storia tanto stravolta rispetto all’originale evitando di far ulteriormente indispettire i fan del classico animato? A Linda Woolverton e alla Disney l’ardua risposta.

Fonte: Comingsoon.net