Home Curiosità Jurassic World: quanto costerebbe costruirne uno vero? (video)

Jurassic World: quanto costerebbe costruirne uno vero? (video)

Quanto costerebbe costruire un vero Jurassic Park?

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:56

Jurassic World: in un video quanto costerebbe costruire un vero Jurassic Park.

Vi siete mai chiesti quanto costerebbe realizzare un parco a tema con dinosauri veri come quello che si vede in Jurassic World? La risposta arriva da un video di YouTube: 23,432,4oo,000

Fandango che ha realizzato il video per celebrare l’uscita di Jurassic World rivela che il problema più grosso non sarebbe tanto il costruire il parco, ma mantenerlo attivo e operativo quotidianamente, considerando i costi fissi tenere aperto l’intero parco richiederebbe un esborso di 10 miliardi l’anno!

In questi costi sono inclusi gli addetti al parco (scienziati, custodi e avvocati) ad un costo stimato in 7,9 milioni e la clonazione dei dinosauri. Per capire l’enorme costo di una procedura del genere il video cita una società reale di nome Bio Arts, che fa parte di una manciata di aziende che clonano i cani delle persone ad un costo di 150.000$ a cane. Quella cifre deve essere moltiplicato per 50 per rappresentare i 50 diversi dinosauri nel parco per un costo stimato di 8,5 milioni (costi di ricerca inclusi).

Concludiamo con il costo per “nutrire, governare e allevare” i dinosauri che sarebbe di circa 307 milioni all’anno solo per assicurarsi che i dinosauri siano ben nutriti e sani, per estrapolare questa cifra si è utilizzato come paragone il mantenimento di “uno zoo molto grande”.

 

Fonte: BusinessInsider