Home Curiosità Gli invisibili: trailer italiano, foto e locandina del film con Richard Gere

Gli invisibili: trailer italiano, foto e locandina del film con Richard Gere

Gli invisibili: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Richard Gere nei cinema italiani dal 15 giugno 2016.

pubblicato 8 Giugno 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 14:55

 

Il prossimo 15 giugno Lucky Red porta nelle sale italiane Gli invisibili (Time Out of Mind), dramma diretto da Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger, Rampart) con un inedito e intenso Richard Gere nei panni di un senzatetto newyorkese.

La vita di George (Richard Gere) sembra non avere più senso. Non avendo niente a cui aggrapparsi, vaga per le strade di una New York indifferente. Senza nessuno che lo ospiti, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il maggior centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. L’ambiente del centro è duro e pieno di persone sole che vivono nella miseria. Ma quando George fa amicizia con un veterano del centro (Ben Vereen), comincerà a riacquistare la speranza di poter ricostruire la propria vita.

Gli invisibili è un vero tour de force per Richard Gere, un attore conosciuto per aver interpretato quasi sempre personaggi raffinati e sicuri di sé. In questo film invece è quasi irriconoscibile nei panni di un uomo che si trova in circostanze terribili, nella situazione di chi ha perso tutto. La macchina da presa segue, spesso da lontano, George che passa da una situazione all’altra, praticamente invisibile agli occhi dei newyorkesi che gli passano accanto.

 

 

 

Time Out of Mind: trailer del film con Richard Gere

Disponibile un trailer di Time Out of Mind, un dramma incnetrato sulla comunità di senzatetto di New York diretto dal regista israeliano Oren Moverman.

Il film vede protagonista Richard Gere nei panni di un uomo senza nome che viene improvvisamente cacciato dal suo appartamento occupato abusivamente. Il film segue il senzatetto di Gere mentre cerca riparo e alcol a buon mercato in giro per Manhattan.

Moverman ha all’attivo un paio di titoli indipendenti con protagonista Woody Harrelson, Rampart che raccontava dell’omonimo scandalo per corruzione che investito la polizia di Los Angeles alla fine degli anni ’90 e Oltre le regole – The Messengers che vedeva Harrelson e Ben Foster nei panni di due ufficiali militari il cui compito era avvisare le famiglie dei soldati caduti in battaglia.

Time Out of Mind si concentra sui dettagli della vita quotidiana in strada e rappresenta per Gere una performance attoriale tutta incentrata sul realismo, tanto che l’attore per meglio calarsi nel ruolo è andato in incognito per le strade di New York per provare da vicino la vita di strada ed era talmente convincente che una donna mentre su stava girando una scena gli ha dato alcuni avanzi di pizza. Il film che vede un Richard Gere protagonista assoluto presenta acnhe alcuni piccoli ruoli di attori professionisti come Jena Malone, Yul Vazquez, Steve Buscemi e Colman Domingo.

 

 

Fonte: Collider