Home Curiosità Harry Potter: nuova action figure di Sirius Black versione “Azkaban”

Harry Potter: nuova action figure di Sirius Black versione “Azkaban”

Gary Oldman è Sirius Black nella nuova action-doll ispirata al film Harry Potter e il prigioniero doi Azkaban.

pubblicato 20 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:49

Prosegue l’annuncio da parte di Sideshow Collectibles di nuove action-doll dedicate alla saga cinematografica di Harry Potter e oggi vi possiamo proporre una nuova splendida figure che ritrae l’attore Gary Oldman nei panni di Sirius Black nel sequel Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Sideshow Collectibles e Star Ace Toys annunciano l’action figure in scala 1/6 di Sirius Black (Prisoner Version). Questa figure mostra una somiglianza impressionante con Gary Oldman così come appare nel terzo capitolo della saga fantasy basata sui libri della scrittrice britannica JK Rowling.

Membro dei Malandrini, Sirius è stato incastrato per l’omicidio di dodici Babbani e l’apparente uccisione di Peter Minus. Condannato all’ergastolo e inviato ad Azkaban (la prigione dei maghi) Sirius diventerà la prima persona conosciuta ad evadere da una fortezza considerata inespugnabile.

In Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ambientato dodici anni dopo la cattura, guardando una foto sulla Gazzetta del Profeta Sirius riconosce Peter Minus trasformato nel topo Crosta, il topolino di Ron Weasley. Sirius intuito che Peter Minus deve trovarsi a Hogwarts insieme a Ron e ossessionato dal desiderio di vendicarsi dell’ex amico sfrutta il potere di Animangus e si trasforma in un cane nero. Trasformato Sirius sfugge ai Dissennatori, passa attraverso le sbarre della propria cella ed elude la vigilanza delle guardie raggiungendo a nuoto la terraferma e rifugiandosi nella Foresta proibita.

La figure Sideshow misura circa 30 cm in altezza per 30 punti di articolazione ed è fornita di 3 mani intercambiabili, di cui una per impugnare la bacchetta e un corpo con tatuaggi dettagliati.

Costume: una camicia e un paio di pantoloni da prigioniero di colore grigio e un cappotto marrone.

Accessori: Un paio di manette, una bacchetta di Sirius Black, una targa della prigione, un paio di scarpe nere e un supporto.

Per prezzo e reperibilità della figure vi consigliamo di monitorare questo LINK.