Home Notizie Film 2016-2017: Arnold Schwarzenegger per 478 – Emma Watson star de Il Cerchio

Film 2016-2017: Arnold Schwarzenegger per 478 – Emma Watson star de Il Cerchio

Arnold Schwarzenegger padre vendicativo in 478, con Emma Watson star de Il Cerchio al posto di Alicia Vikander

pubblicato 25 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:45

Bourne 5: Alicia Vikander si è aggiunta al cast di Bourne 5, che vedrà Matt Damon ritrovare Paul Greengrass. L’attrice non prenderà invece parte sia ad Assansin’s Creed che a Il Cerchio. Al suo fianco nell’action Universal troverà la confermata Julia Stiles. Trama top secret, riprese imminenti e uscita in sala datata 29 luglio 2016.

Il Cerchio: Emma Watson affiancherà Tom Hanks nella trasposizione cinematografica de Il Cerchio, best seller di Dave Eggers. Via alle riprese nel mese di settembre, per un film che vedrà la Watson (sostituta di Alicia Vikander) negli abiti della giovanissima protagonista Mae Holland, sconvolta dopo aver fatto il proprio ingresso al Cerchio. Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web, un asteroide lanciato nel futuro e pronto a imbarcare migliaia di giovani menti. Mae adora tutto del Cerchio: gli open space avveniristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, i tavoli da ping pong per scaricare la tensione, le feste organizzate, perfino l’acquario con rarissimi pesci tropicali. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. “Se non sei trasparente, cos’hai da nascondere?” è uno dei motti aziendali. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Perlomeno fino a quando un ex collega non la fa riflettere: il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze o rende gli esseri umani più esposti e fragili, alla fine più manipolabili? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi? Ad occuparsi dello script e della regia James Ponsoldt.

478: non lo ferma più nessuno, Arnold Schwarzenegger impegnatissimo ad Hollywood con una lunga serie di progetti. Tra le novità ecco farsi strada 478, dramma sceneggiato da Javier Gullon e prodotto da Darren Aronofksy. Schwarzenegger sarà un uomo che perde moglie e figli in un incidente aereo a causa di un negligente controllore del traffico aereo, arrestato e messo in custodia cautelare. Ma lui, Arnold, vorrà vendicarsi. Non un action a tutti gli effetti, ha precisato il sito, bensì un titolo concentrato sul ‘dramma’ del padre accecato dall’odio.

Brimstome: salutato Jon Snow, Kit Harington ha subito trovato altro da fare grazie a Brimstome, film che lo vedrà ‘sostituire’ Robert Pattinson. Al suo fianco l’ex divo di Game of Thrones troverà Dakota Fanning (che sostituisce Mia Wasikowska) e Guy Pearce, per un thriller d’epoca che seguirà una giovane donna del 19 ° secolo di nome Liz (Fanning) in fuga da un diabolico predicatore (Pearce). Harington indosserà gli abiti del fuorilegge Samuel. Tra le novità di giornata anche gli ingressi nel cast di Paul Anderson, Jack Roth e Carla Juri. Scritto e diretto dal regista olandese Martin Koolhoven (Winter in Wartime), Brimstone ha appena dato il via alle riprese che comprenderanno esterni in Romania, Spagna e Germania.

Gli animali fantastici: dove trovarli: dopo Eddie Redmayne e Katherine Waterston lo spin-off ufficiale di Harry Potter ha imbarcato un altro giovane talento. Ezra Miller. Ruolo chiave per il futuro Flash, vedi Kredan, descritto da Variety come una personaggio con poteri magici che incontra il protagonista Newt Scamandro quando questi si ferma a New York City per trovare e documentare alcune creature magiche. Ad occuparsi dell’adattamento J.K. Rowling, con David Yates, sempre lui, in cabina di regia.